Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Champions League, vittorie per Juventus e Atalanta. Bologna sconfitto con onore

Ieri successo dell’Inter e sconfitta per il Milan. Domani in campo Lazio, Roma e Fiorentina

Vincono Juventus e Atalanta, perde con onore il Bologna. Questo il bilancio della serata di Champions League per le squadre italiane in una tre giorni europea iniziata ieri con la vittoria dell’Inter e la sconfitta del Milan e che si concluderà domani sera con gli impegni della Lazio e della Roma in Europa League e della Fiorentina in Conference League.

JUVENTUS, VITTORIA E SOFFERENZA – Successo rocambolesco per la Juventus, che ha battuto per 3-2 in Germania il Lipsia al termine di una partita ricca di colpi di scena. Vantaggio tedesco firmato da Sesko al 30’ del primo tempo e pareggio bianconero firmato da Vlahovic al 5’ della ripresa. All’ora di gioco i bianconeri prima sono rimasti in dieci per l’espulsione del portiere Di Gregorio, reo di aver toccato il pallone con la mano fuori area, e poi hanno subìto il raddoppio ospite al 20’ grazie a Sesko su calcio di rigore. Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra di Motta ha prima pareggiato con Vlahovic al 23’ e poi trovato la vittoria grazie a una magia del portoghese Conceiçao al 37’. Le brutte notizie della serata sono rappresentate dagli infortuni di Bremer e Nico Gonzalez, usciti dal campo nel primo quarto d’ora di gara.

L’ATALANTA RITROVA IL SORRISO – Dopo due partite senza vittorie in campionato, l’Atalanta ha ritrovato il sorriso battendo per 3-0 lo Shakhtar Donetsk sul neutro di Gelsenkirchen. Partita già segnata nel primo tempo grazie ai gol di Djimsiti al 21’ e Lookman al 44’. Il tris è arrivato a inizio ripresa grazie a Bellanova. Porta nerazzurra ancora inviolata in questa Champions League.

BOLOGNA, SCONFITTA A TESTA ALTA – Sconfitta con onore per il Bologna, 2-0 contro il Liverpool nella splendida cornice di Anfield. ‘Reds’ in vantaggio con MacAllister all’11’ del primo tempo, ma i rossoblu sono andati vicini al pareggio colpendo due pali con Ndoye prima del definitivo 2-0 per gli inglesi segnato da Salah alla mezz’ora della ripresa.

MARTEDI’ AGRODOLCE PER LE MILANESI – Nelle partite giocate ieri netto successo per l’Inter, 4-0 a San Siro con la Stella Rossa. Nerazzurri trascinati dai gol di Calhanoglu all’11’ del primo tempo, di Arnautovic al 14’ della ripresa, di Lautaro Martìnez al 26’ e di Taremi al 36’. Sconfitta, invece, per il Milan, battuto per 1-0 a Leverkusen dal Bayer grazie al gol di Boniface al 6’ del secondo tempo.

DOMANI EUROPA E CONFERENCE LEAGUE – Domani, invece, scendono in campo le tre squadre italiane impegnate nelle altre due coppe europee. In Europa League la Lazio ospiterà il Nizza alle 18.45, mentre la Roma sarà di scena sul campo degli svedesi dell’Elfsborg. In Conference League la Fiorentina affronterà i gallesi del The New Saints.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Orietta Berti con i Fuckyourclique è pronta a sorprenderci

“Cabaret” è il nuovo singolo per questa estate

Aka7even in radio con il nuovo singolo

"Ragione e follia” con Tormento e Junior K

Sport

Mondiale per Club, l’Inter è fuori. Lo sfogo di capitan Lautaro: “Chi non vuole restare vada via”

Ai quarti il Fluminense: se la vedrà con l'Al Hilal di Inzaghi il 4 luglio a Orlando che ha eliminato il Manchester City di Guardiola …

Leggerissime

Bevande gassate e snack zuccherati, oltre la metà dei bambini italiani li consumano 3 volte alla settimana

E' il report della fondazione Aletheia: le abitudini alimentari scorrette costano all'Italia 12 miliardi l'anno

 
  Diretta

Top News

Caldo torrido in Francia, chiuse oltre mille scuole pubbliche. Sospesi treni Parigi-Milano per violenti temporali

E’ allerta rossa per caldo torrido fino a domani in 16 dipartimenti francesi, tra cui quello di Parigi: è quanto annuncia Météo France, l’agenzia meteorologica…

Ondata polare in Argentina: è il Paese con le temperature più basse al mondo

L’Argentina come la Groenlandia: l’ondata di freddo polare che colpisce il Sud America ha portato il Paese di Maradona ad avere le temperatyure più basse…

Campi Flegrei, torna la paura: scossa più forte degli ultimi 40 anni. Epicentro a Bacoli, sfiorata tragedia a Punta Pennata

Torna a far paura la terra tremante dei Campi Flegrei. Dopo un mese di tregua, una scossa forte, quella delle 12.47 di lunedì, la più…

Imboscata ai vigili del fuoco in Idaho, due pompieri uccisi. Trovato senza vita anche uomo armato

Due vigili del fuoco sono stati uccisi e un altro è rimasto ferito da colpi d’arma da fuoco in Idaho, negli Stati Uniti, mentre stavano…

Locali

Incidenti stradali, due vittime in poche ore in Puglia. Entrambi sono motociclisti

Salgono a due i motociclisti morti in altrettanti incidenti stradali in Puglia, nelle ultime ore. Ieri sera a Gallipoli, in Salento, un 61enne del posto,…

Rubano due auto a Foggia e Termoli, poi tentano la fuga a piedi: tre adolescenti arrestati dai carabinieri

Prima rubano una Fiat 500 a Foggia, poi arrivano a Termoli con la vettura da poco rubata e, qui, portano via una Panda, ma vengono…

Imprese riciclavano denaro sporco proveniente dalla criminalità foggiana: 9 arresti nel Potentino

Alle prime luci dell’alba Guardia di Finanza e Polizia hanno disarticolato un sodalizio criminale dedito al riciclaggio dei proventi della criminalità foggiana, derivanti anche dalle…

Potenza, chiude la libreria più antica: le Paoline erano in città da 93 anni. Le due dipendenti: “Difficile ricollocarci”

Dopo 93 anni chiude la libreria più antica di Potenza, quella delle “Paoline”. Il 30 giugno è stato l’ultimo giorno di apertura, poi si procederà…

Made with 💖 by Xdevel