Ascolta Guarda
Campagna Radio in auto

Champions League, vittorie per Juventus e Atalanta. Bologna sconfitto con onore

Ieri successo dell’Inter e sconfitta per il Milan. Domani in campo Lazio, Roma e Fiorentina

Vincono Juventus e Atalanta, perde con onore il Bologna. Questo il bilancio della serata di Champions League per le squadre italiane in una tre giorni europea iniziata ieri con la vittoria dell’Inter e la sconfitta del Milan e che si concluderà domani sera con gli impegni della Lazio e della Roma in Europa League e della Fiorentina in Conference League.

JUVENTUS, VITTORIA E SOFFERENZA – Successo rocambolesco per la Juventus, che ha battuto per 3-2 in Germania il Lipsia al termine di una partita ricca di colpi di scena. Vantaggio tedesco firmato da Sesko al 30’ del primo tempo e pareggio bianconero firmato da Vlahovic al 5’ della ripresa. All’ora di gioco i bianconeri prima sono rimasti in dieci per l’espulsione del portiere Di Gregorio, reo di aver toccato il pallone con la mano fuori area, e poi hanno subìto il raddoppio ospite al 20’ grazie a Sesko su calcio di rigore. Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra di Motta ha prima pareggiato con Vlahovic al 23’ e poi trovato la vittoria grazie a una magia del portoghese Conceiçao al 37’. Le brutte notizie della serata sono rappresentate dagli infortuni di Bremer e Nico Gonzalez, usciti dal campo nel primo quarto d’ora di gara.

L’ATALANTA RITROVA IL SORRISO – Dopo due partite senza vittorie in campionato, l’Atalanta ha ritrovato il sorriso battendo per 3-0 lo Shakhtar Donetsk sul neutro di Gelsenkirchen. Partita già segnata nel primo tempo grazie ai gol di Djimsiti al 21’ e Lookman al 44’. Il tris è arrivato a inizio ripresa grazie a Bellanova. Porta nerazzurra ancora inviolata in questa Champions League.

BOLOGNA, SCONFITTA A TESTA ALTA – Sconfitta con onore per il Bologna, 2-0 contro il Liverpool nella splendida cornice di Anfield. ‘Reds’ in vantaggio con MacAllister all’11’ del primo tempo, ma i rossoblu sono andati vicini al pareggio colpendo due pali con Ndoye prima del definitivo 2-0 per gli inglesi segnato da Salah alla mezz’ora della ripresa.

MARTEDI’ AGRODOLCE PER LE MILANESI – Nelle partite giocate ieri netto successo per l’Inter, 4-0 a San Siro con la Stella Rossa. Nerazzurri trascinati dai gol di Calhanoglu all’11’ del primo tempo, di Arnautovic al 14’ della ripresa, di Lautaro Martìnez al 26’ e di Taremi al 36’. Sconfitta, invece, per il Milan, battuto per 1-0 a Leverkusen dal Bayer grazie al gol di Boniface al 6’ del secondo tempo.

DOMANI EUROPA E CONFERENCE LEAGUE – Domani, invece, scendono in campo le tre squadre italiane impegnate nelle altre due coppe europee. In Europa League la Lazio ospiterà il Nizza alle 18.45, mentre la Roma sarà di scena sul campo degli svedesi dell’Elfsborg. In Conference League la Fiorentina affronterà i gallesi del The New Saints.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

È “Doppia mozzarella” il titolo del nuovo album di Dargen D’Amico

Esce il 27 marzo il disco dell’artista che quest’anno sarà in gara a Sanremo con “AIAI”

Gli U2 pubblicano l’EP “U2-Days of Ash”

Sei le tracce del disco che contiene cinque nuove canzoni e una poesia. Il singolo "Song of the future" su Radio Norba …

Sport

MotoGp, dal 2027 il Gran premio d’Australia si correrà nelle strade di Adelaide. Prima volta di una gara nel centro cittadino

Accordo di sei anni tra gli organizzatori del Mondiale e il governo australiano. La gara si correrà nel mese di novembre …

Champions League, Inter sconfitta in Norvegia. Pari tra Milan e Como nel recupero di campionato

Oggi si gioca l’andata dei playoff di Europa e Conference League: in campo Bologna e Fiorentina

Leggerissime

Scienza, i lupi si adattano facilmente a vivere vicino agli uomini

I ricercatori hanno osservato il comportamento di 185 esemplari che nel loro habitat sono stati esposti a oggetti nuovi e a suoni umani …

 
  Diretta

Top News

Addestra il cane ad abbandonare rifiuti in strada per non essere scoperto, il Comune: “L’ingegno non è alibi per inciviltà”

Un cane con un sacchetto dei rifiuti percorre via Pulacara, nel rione San Giorgio di Catania, e poi abbandona la spazzatura in una zona trasformata…

“Non ci abbandonate”: l’appello dei proprietari del teatro Sannazaro di Napoli bruciato dalle fiamme. Solidarietà anche dalla Puglia

Divorato dalle fiamme in poche ore: il teatro Sannazaro di Napoli, dove erano di casa Eleonora Duse e Eduardo de Filippo, è andato completamente bruciato…

Svimez, a lasciare il Sud non sono soltanto i giovani, ma anche i “nonni con la valigia”

C’è un nuovo fenomeno migratorio dal Sud al Nord, che non riguarda soltanto i giovani che vanno a cercare fortuna in altre zone d’Italia. Il…

Più della metà degli italiani festeggia San Valentino con una spesa media di 152 euro

Confesercenti-Ipsos: cene e viaggi al primo posto, al Sud si spende di meno Secondo un sondaggio Confesercenti-Ispos, il 58% degli italiani festeggerà San Valentino e…

Locali

Ciak si gira: al via a Matera le riprese del nuovo film di Mel Gibson “The resurrection of the Christ – Trotc”

A Matera, Mel Gibson ha cominciato a girare i primi ciak per le riprese del film “The Resurrection of the Christ – Trotc”, il nuovo…

Brindisi, volante della polizia salva due pastori tedeschi che si erano persi

Stavano pattugliando le strade di Brindisi come ogni notte, quando si sono imbattuti in due pastori tedeschi che vagavano visibilmente disorientati. Nel corso della notte…

Matera, vie e piazze saranno intitolate a donne che hanno fatto la storia della politica italiana e locale

Strade, piazze e aree verdi di Matera saranno intitolate a 21 figure femminili che hanno segnato la storia democratica dell’Italia e della comunità locale. Lo…

Sanità, Piano di abbattimento delle liste d’attesa in Puglia: 3 pazienti su 10 hanno rifiutato di anticipare visite ed esami

Prosegue il piano di abbattimento delle liste d’attesa nella sanità pugliese voluto del neo-presidente della Regione Antonio Decaro. Dal 9 al 12 febbraio le Asl…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music