Ascolta Guarda

Champions League, vittorie per Juventus e Atalanta. Bologna sconfitto con onore

Ieri successo dell’Inter e sconfitta per il Milan. Domani in campo Lazio, Roma e Fiorentina

Vincono Juventus e Atalanta, perde con onore il Bologna. Questo il bilancio della serata di Champions League per le squadre italiane in una tre giorni europea iniziata ieri con la vittoria dell’Inter e la sconfitta del Milan e che si concluderà domani sera con gli impegni della Lazio e della Roma in Europa League e della Fiorentina in Conference League.

JUVENTUS, VITTORIA E SOFFERENZA – Successo rocambolesco per la Juventus, che ha battuto per 3-2 in Germania il Lipsia al termine di una partita ricca di colpi di scena. Vantaggio tedesco firmato da Sesko al 30’ del primo tempo e pareggio bianconero firmato da Vlahovic al 5’ della ripresa. All’ora di gioco i bianconeri prima sono rimasti in dieci per l’espulsione del portiere Di Gregorio, reo di aver toccato il pallone con la mano fuori area, e poi hanno subìto il raddoppio ospite al 20’ grazie a Sesko su calcio di rigore. Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra di Motta ha prima pareggiato con Vlahovic al 23’ e poi trovato la vittoria grazie a una magia del portoghese Conceiçao al 37’. Le brutte notizie della serata sono rappresentate dagli infortuni di Bremer e Nico Gonzalez, usciti dal campo nel primo quarto d’ora di gara.

L’ATALANTA RITROVA IL SORRISO – Dopo due partite senza vittorie in campionato, l’Atalanta ha ritrovato il sorriso battendo per 3-0 lo Shakhtar Donetsk sul neutro di Gelsenkirchen. Partita già segnata nel primo tempo grazie ai gol di Djimsiti al 21’ e Lookman al 44’. Il tris è arrivato a inizio ripresa grazie a Bellanova. Porta nerazzurra ancora inviolata in questa Champions League.

BOLOGNA, SCONFITTA A TESTA ALTA – Sconfitta con onore per il Bologna, 2-0 contro il Liverpool nella splendida cornice di Anfield. ‘Reds’ in vantaggio con MacAllister all’11’ del primo tempo, ma i rossoblu sono andati vicini al pareggio colpendo due pali con Ndoye prima del definitivo 2-0 per gli inglesi segnato da Salah alla mezz’ora della ripresa.

MARTEDI’ AGRODOLCE PER LE MILANESI – Nelle partite giocate ieri netto successo per l’Inter, 4-0 a San Siro con la Stella Rossa. Nerazzurri trascinati dai gol di Calhanoglu all’11’ del primo tempo, di Arnautovic al 14’ della ripresa, di Lautaro Martìnez al 26’ e di Taremi al 36’. Sconfitta, invece, per il Milan, battuto per 1-0 a Leverkusen dal Bayer grazie al gol di Boniface al 6’ del secondo tempo.

DOMANI EUROPA E CONFERENCE LEAGUE – Domani, invece, scendono in campo le tre squadre italiane impegnate nelle altre due coppe europee. In Europa League la Lazio ospiterà il Nizza alle 18.45, mentre la Roma sarà di scena sul campo degli svedesi dell’Elfsborg. In Conference League la Fiorentina affronterà i gallesi del The New Saints.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Max Pezzali, Max Forever Grand Prix il 12 luglio 2025 a Imola

Max annuncia il nuovo show: "Vorrei lasciare ricordo indelebile. Sarà la festa definitiva"

Cremonini stadi 2025, nuova data al San Nicola

Dalle 15 di oggi i biglietti disponibili anche per il 4 luglio a Bari

Sport

Finale di Louis Vuitton Cup, Luna Rossa sconfitta in due regate. Ineos in vantaggio 6-4

All’imbarcazione britannica basta un successo per ottenere la vittoria finale. Venerdì si torna in acqua

Tennis, Sinner sconfitto da Alcaraz in finale al torneo di Pechino

L’azzurro: “Complimenti a Carlos. Il lavoro non finisce mai”

 
  Diretta

Top News

Doccia fredda per il turismo: -2,5% di arrivi nel 2024; pesa il caro prezzi

Tra i nuovi trend le “dupe destinations” e turismo sostenibile Doccia fredda per il turismo, specialmente per quanto riguarda i turisti italiani e soprattutto a…

Pioggia di missili iraniani su Israele, Nethanyahu minaccia Teheran

L’Iran ha attaccato ieri Israele con circa 200 missili. Quasi tutti sarebbero stati intercettati, anche dalle forze Usa. L’attacco missilistico sarebbe durato circa un’ora e…

Volevano imbarcarsi su un volo per la Spagna con un passaporto fai da te: due donne denunciate a Bolzano

Si presentano all’aeroporto di Bolzano con documenti di identità autoprodotti, un Universal Pass in cui erano riportate le generalità. Due donne, una 51enne della Val…

Scoppia pneumatico a un aereo di Ryanair proveniente da Barcellona, Orio al Serio ferma temporaneamente i voli

Partenze e arrivi sono momentaneamente sospesi all’aeroporto di Orio al Serio, dopo che stamattina un volo Ryanair proveniente da Barcellona, dopo l’atterraggio, ha registrato lo…

Locali

Travolto dal trattore in campagna, morto 78enne nel potentino

Un uomo di 78 anni è morto nelle campagne di Tolve, nel potentino, dopo essere stato travolto dal trattore che stava guidando all’interno di un…

Aggredito per strada da 4 cani randagi di grossa taglia, 100 punti di sutura ad un 15enne di Supersano

Un ragazzo di 15 anni è stato azzannato da 4 cani randagi di grossa taglia. E’ accaduto in una strada di Supersano, nel leccese. Il…

Garante minori Puglia: il 65,4% dei ragazzi ha dipendenza tecnologica. Regione al terzo posto per cyberbullismo

In Puglia il 65,4% dei bambini e ragazzi tra gli 11 e i 15 anni trascorre troppo tempo davanti agli schermi di tv, computer, tablet…

Mafia e racket: 21 fermi tra Puglia e Basilicata. Tra gli indagati anche il sindaco di Scanzano Jonico

Avrebbero imposto la propria egemonia nelle attività illecite lungo il litorale ionico-lucano anche con azioni violente e minacciose. Un provvedimento di fermo, firmato dal procuratore…

Made with 💖 by Xdevel