Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Chef abruzzese sequestrato da finti poliziotti in Ecuador. La scena ripresa in un video nel suo ristorante

Uno chef abruzzese, Panfilo Colonico, originario di Sulmona, in provincia dell’Aquila, è stato sequestrato in Ecuador, dove si era trasferito da poco più di due anni. Ad agire, secondo quanto mostrato dalle immagini registrate dalle telecamere del suo ristorante, sarebbero state due persone a volto scoperto e con i mitra in mano, entrate nel locale indossando divise da poliziotti, mentre un terzo uomo, anche lui armato, sarebbe rimasto all’esterno del locale con addosso il casco. Le immagini hanno mostrato lo chef accompagnato fuori dal ristorante da uno dei sequestratori senza opporre resistenza.

In precedenza era stato in Canada, dove aveva aperto un’impresa di costruzioni. Durante il periodo del lockdown si era poi trasferito a Guayaquil, capitale commerciale dell’Ecuador, dove aveva aperto un ristorante italiano chaimato “Il sabore mio”. A Sulmona, sua città d’origine, vivono attualmente la sorella e l’ex moglie. L’ambasciata italiana a Quito, secondo quanto riferito dal ministero degli Esteri, sta seguendo la situazione in stretto contatto con la Farnesina. “Seguiamo con apprensione quanto sta accadendo”, ha dichiarato il governatore dell’Abruzzo, Marco Marsilio.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Irene Grandi in diretta su Radio Norba

Venerdì 21 marzo alle 12 con Alan e Veronica

Alessandra Amoroso è incinta

L’annuncio sui social: “Ti amiamo già Penny. Settembre è vicino”

Sport

Calcio, Italia sconfitta a San Siro dalla Germania per 2-1. Agli azzurri non basta Tonali

Domenica il ritorno a Dortmund. Ansia per l’infortunio di Calafiori

Miami Open, non solo Sinner: il tennista siciliano Cinà scrive la storia e vince un Atp a 17 anni

Nel secondo turno dovrà sfidare il numero 15 al mondo, Grigor Dimitrov

 
  Diretta

Top News

Cessione ex Ilva di Taranto, per i commissari l’offerta di Baku Steel è la più vantaggiosa

E’ l’offerta presentata dagli azeri di Baku Steel la più convincente per l’acquisizione dell’ex Ilva di Taranto. I commissari hanno chiesto formalmente al Governo di…

Ex Ilva, la proposta migliore per l’acquisto arriva dagli azeri di Baku Steel. La conferma del ministro Urso

“I commissari mi hanno preannunciato che nella giornata di oggi invieranno una richiesta formale per essere autorizzati a un negoziato con il soggetto internazionale che…

Papa Francesco: lenti ma costanti miglioramenti, di notte respira autonomamente

Sta cominciando a respirare autonomamente, senza assistenza di ossigeno somministrato ad alti flussi, almeno di notte. Il Papa continua il suo lento ma costante miglioramento.…

Telefonata Trump-Zelensky, il presidente Usa: “Siamo sulla buona strada”. Il leader ucraino: “Con gli Usa pace duratura”

La telefonata tra Trump e Zelensky è di tutt’altro tenore, rispetto all’incontro alla Casa Bianca finito male due settimane fa. Della conversazione tra i due…

Locali

Sasso contro bus a Taranto, lievemente ferita un’anziana

Lanciano un sasso contro un autobus della linea 8 a Taranto, rompendo uno dei finestrini e ferendo lievemente un’anziana colpita dalle schegge. Per la donna…

Incendio in autolavaggio nel Barese, evitato il peggio: accanto c’è una pompa di benzina, i vigili del fuoco spengono le fiamme

A Castellana Grotte, nel Barese, un autolavaggio è stato distrutto dalle fiamme, la notte scorsa. L’impianto di nuova realizzazione è costituito da un sistema automatico:…

Lecce, sorpresi con la cocaina in auto fuori da una discoteca: un arresto e una denuncia

Nascondevano in auto otto dosi di cocaina, già suddivise, all’ingresso di una discoteca di Lecce. La guardia di finanza, nei giorni scorsi, durante un posto…

Criminalità nella Bat, il prefetto chiede ai comuni più agenti di polizia locale, illuminazione e videosorveglianza diffusa

E’ escalation criminalità a Barletta, ma non solo: tutta la provincia Bat è scossa da episodi violenti, al punto da convincere il prefetto, Silvana D’Agostino,…

Made with 💖 by Xdevel