Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Chiara Ferragni, la prima volta a Gallipoli

L’influencer ha accompagnato il marito Fedez in Puglia per Battiti Live. Ha cucinato le orecchiette e scoperto il mare di Gallipoli

C’è un legame importante tra i Ferragnez e la Puglia. La coppia formata da Chiara Ferragni e Fedez torna ogni anno nella nostra regione. Nel 2020 scoprirono in Salento di aspettare Vittoria, la loro secondogenita. Si trovano qui per lavoro: lei per partecipare alla sfilata di Dior a Lecce e lui per partecipare al Battiti Live a Otranto, nell’anno della pandemia. Quest’anno sono tornati, così come nel 2021. 

Quest’anno sono tornati e l’occasione è la partecipazione di Federico al Radio Norba Cornetto Battiti Live. Insieme a Tananai e Mara Sattei, Fedez è stato protagonista giovedì sera dell’esibizione on the road a Otranto e oggi, 2 luglio, e domani sarà tra i protagonisti delle due serate di Gallipoli. Nella giornata off, i Ferragnez hanno approfittato delle ore libere a disposizione per scoprire Gallipoli. Chiara ha confidato ai suoi followers che si trattava della sua prima volta nel mare gallipolino: l’occasione è stata una giornata trascorsa in barca con il marito, Tananai e gli amici più cari. Risate, coccole e dichiarazioni d’amore tra marito e moglie e una serata che si è conclusa facendo le pizze nella masseria di Otranto in cui hanno alloggiato. Chiara si è anche cimentata con la cucina pugliese. Oggi ha preparato, con l’aiuto dello chef, le orecchiette con pomodoro cacio e rucola per tutti. In una grande padella ha cotto il pomodorino a cui ha unito la pasta fatta a mano e il resto del condimento. Colonna sonora della preparazione è stato il nuovo brano di Tananai che si intitola proprio “Pasta”. La cucina pugliese piace molto ai Ferragnez che fin dal loro arrivo hanno condiviso con i followers le appetitose immagini di focaccia e crudo di mare che hanno gustato in Puglia. 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Musica, Lazza è il re della classifica di Ferragosto

Tra i singoli spopola sempre "La dolce vita"

L’attrice Anne Heche è morta

Una settimana fa era stata vittima di un incidente in auto. Il ricordo dell’ex compagna Ellen DeGeneres

Sport

Il Napoli parte col botto: 5-2 al Verona, ma che fatica

Gol e assist per il neoacquisto Kvaratskhelia

Serie A, Immobile regala la prima vittoria alla Lazio. Fiorentina vittoriosa al fotofinish

Tra poco Salernitana-Roma e Spezia-Empoli. Domani Verona-Napoli e Juventus-Sassuolo

Leggerissime

Ferragosto, la metà degli italiani in viaggio

Per il momento clou delle vacanze preferite mete italiane

Noemi e Totti, le voci di un “pupino” in arrivo

Secondo il Corriere della Sera, la nuova fiamma dell'ex capitano giallorosso sarebbe in attesa di un bimbo. Intanto Ilary è in vacanza in montagna …

 
  Diretta

Top News

Brescia, un bambino di due anni ferito da un proiettile sparato da una guardia giurata: è grave

Probabilmente stava sparando, per gioco, ad alcuni cartelli stradali, quando ha colpito un bambino di poco meno di 2 anni, ieri sera, a Cortefranca, in…

Elezioni, la direzione nazionale del Pd approva le liste: Letta si candida in Lombardia e Veneto, Cottarelli a Milano. Lotti escluso. Stefàno lascia il partito

Con 3 voti contrari e 5 astenuti, la Direzione nazionale del Pd ha approvato ieri sera le liste per le candidature in vistadelle prossime elezioni. Il…

Covid: in Italia tasso di positività in rialzo al 15,4%, in calo le vittime

Moderna approva nuovo vaccino contro Omicron Sono 9.894 i nuovi contagi da Covid registrati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero…

Il Ferragosto dei politici italiani in vista delle elezioni: dalla riunione in notturna alle foto sui social network

Serata ferragostana di tensione per il Partito Democratico ed Enrico Letta. La Direzione del partito per prendere importanti decisioni sulla presentazione delle liste per le…

Locali

Elezioni: Pd, spuntano i nomi dei capilista in Puglia. C’è Claudio Stefanazzi

Liste non ancora ufficiali: candidato il capo di Gabinetto di Emiliano, retrocessa Loredana Capone Alla fine, ancora una volta, l’ha spuntata Michele Emiliano. Il Pd…

Scontro tra due auto a Forenza, muore un giovane di 22 anni

Incidente stradale mortale a Forenza, nel Potentino. In uno scontro tra due auto ha perso la vita un giovane di 22 anni. Da accertare la…

Navi dall’Ucraina, arriva a Monopoli il mercantile carico di 6mila tonnellate di olio di semi di girasole

Arriva oggi a Monopoli, nel Barese, dopo cinque mesi di ritardo a causa della guerra in Ucraina, il primo mercantile carico di prodotti alimentari. L’arrivo…

Tuglie, 31enne annega in piscina. Aveva affittato una villa nel Salento con la famiglia

Un 31enne è annegato ieri in una piscina di una villa a Tuglie (Lecce) che aveva affittato con la sua famiglia. La vittima, Lin Zhengyi,…

Made with 💖 by Xdevel