Ascolta Guarda
PALATOUR

Chiara Ferragni: “L’allontanamento con Federico non è una strategia”

Sui rapporti con lui dice: “Ci siamo sentiti in questi giorni. Vediamo”. Sul pandoro gate: “Se anche solo una persona ha capito che comprando il pandoro si faceva beneficenza, vuol dire la comunicazione poteva essere fatta meglio”

Chiara Ferragni arriva in tv ospite di Fabio Fazio a cui rilascia la prima e unica intervista da quando due mesi e mezzo fa l’indagine sul pandoro gate l’ha coinvolta e da quando si vocifera della sua separazione da Fedez. 

Look semplice, tailleur nero per raccontare quello che pensa della beneficenza e dell’equivoco che si è creato quando ha promosso il pandoro con il suo marchio senza specificare esplicitamente che chi acquistava il prodotto non avrebbe fatto beneficenza. Dice Chiara: “Per me era tutto chiaro, ma se anche solo una persona ha capito che acquistando il pandoro si faceva beneficenza allora vuol dire che la comunicazione poteva essere fatta meglio. Non sono dell’idea che la beneficenza vada fatta solo in privato, ma se lo fai pubblicamente magari si accende un faro su alcune cause sociali. Quando ho accettato di condurre Sanremo ho devoluto il mio  intero cachet all’associazione D.I.RE, donne in rete contro la violenza, ma non mi sono limitata a quello. Le ho invitare a parlare e a raccontare cosa Fano in tutte le sedi possibile. È evidente che nel caso del pandoro c’è stato un errore”.

Fabio Fazio sottolinea come sia stata travolta da un’ondata di odio social e che per quanto abbia provato a spiegarsi essendo sincera, il social non le crede. Fazio ricorda che Chiara Ferragni è stata accusata di aver fatto strategia quando ha pubblicato il video in tuta grigia in cui chiedeva scusa, così come i Ferragnez sono stati accusati di fare strategia facendo comprendere che tra loro c’era stato un allontanamento. 

Spiega Chiara: “Tutti commettiamo errori, io con quel video ho chiesto scusa e volevo rimediare. Io sui social cerco di essere più autentica possibile ma non posso convincere tutti. Non c’è una bacchetta magica per questo.  Chi mi vuole credere mi crede chi mi conosce sa che è il mio modo di essere autentica, chi non lo vede continuerà a non vederlo”.

Si tradisce parlando involontariamente al passato di lei e Fedez e dell’uso dei social come racconto di coppia: “Siamo stati una coppia molto social”, dice.

Alla domanda “cosa non rifaresti del passato?” Chiara risponde: “Non rifarei questo tipo di operazioni visti i fraintendimenti. Per me era chiaro tutto ma dovevo spiegare in modo diverso”.

I media l’hanno accusata di usare l’allontanamento con Fedez come “Exit strategy”. Fazio le chiede se abbia sentito Fedez in questi giorni: “Con Federico ci sentiamo,  siamo persone adulte che si vogliono bene non è che da un giorno all’altro chiudiamo i ponti. È un un periodo i crisi, come ne abbiamo avuti anche in passato. È una crisi un po’ più forte quindi vediamo”.

Cosa cambierà dopo questo periodo Chiara Ferragni del suo modo di vivere? La risposta: “Ho fatto tutto troppo velocemente nella mia vita, non mi sono fermata a vivere il presente. L’ augurio che mi faccio è di riuscire a  vivere il presente, sono stata sempre troppo proiettata verso il futuro.   Quante volte il ricordo di quello che avevo vissuto era più piacevole di quando l’ho vissuto?  Abbiamo il cervello proiettato al futuro non ci rendiamo conto che viviamo momenti importanti. Continuerò a mandare avanti le mie aziende ma voglio imparare a godermi il presente”.

Poi prosegue: “La cosa più bella è poter scegliere di mettere  via il telefono  e concentrami su quello che sto vivendo”. 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Addio a Peppe Vessicchio

Il popolare direttore d’orchestra della tv è morto improvvisamente per l’aggravarsi di una polmonite interstiziale

Grammy Awards: guida la classifica il rapper Kendrick Lamar con nove nomination

Per la prima volta candidati il Dalai Lama e la giudice della Corte Suprema Brown Jackson

Sport

Italia, diramati i convocati per Moldova e Norvegia. Novità Caprile, tornano Buongiorno e Ricci

Azzurri in campo il 13 e il 16 novembre negli ultimi due incontri del girone di qualificazione al Mondiale 2026

Leggerissime

I Maestri dell’Accoglienza, sei le strutture premiate. Puglia sul podio con Cisternino e i piccoli borghi

Per sei italiani su dieci è fondamentale l'atmosfera familiare e "l'odore del caffè appena fatto"

 
  Diretta

Top News

Economia, gli italiani risparmiano per paura ma spendono per viaggi e ristoranti

Italiani spaccati in due per i risparmi: da un lato sono timorosi e mettono da parte il più possibile, dall’altro spendono quello che guadagnano in…

Cgia, al Sud più pensionati che lavoratori. In Puglia la situazione più critica

Al Sud ci sono più pensionati che lavoratori. E la regione in cui questo disallineamento è più marcato è la Puglia. Lo rileva la Cgia…

Spesa sociale, nel 2024 in Ue aumento del 7%. In Italia crescita ai minimi (+4,3%)

Nel 2024 la spesa sociale da parte degli Stati dell’Unione europea ha raggiunto quota 4925 miliardi di euro, con un incremento del 6,9% rispetto al…

Bagagli smarriti in volo, più semplice il rimborso. La Cassazione: “Nessun obbligo di lista per gli oggetti in valigia”

Il viaggiatore che subisce lo smarrimento in volo del proprio bagaglio ha diritto al rimborso anche in caso di assenza della lista degli oggetti in…

Locali

Paura sulla statale 100 a san Basilio: tir si ribalta, salvo il conducente

Traffico rallentato e paura nel pomeriggio di sabato sulla statale 100, nel tratto compreso tra Mottola e San Basilio, ove un tir carico di materiale…

Rapinarono anziana in casa, cinque arresti a Foggia. Colpo pianificato da una conoscente della vittima

Cinque persone sono state arrestate dai carabinieri, a Foggia, perché sospettate di una violenta rapina ai danni di una donna 84enne avvenuta nell’ottobre 2024. L’anziana,…

Bari, scoperti studi di fisioterapia senza autorizzazioni, multe e attività sospese

Due fisioterapisti di Bari sono stati sanzionati per 20mila euro a testa dai carabinieri del Nas, il Nucleo antisofisticazione, perché per diverso tempo avrebbero esercitato…

Crisi idrica in Puglia, allarme di Coldiretti: “Invaso di Occhito agli sgoccioli. Volume morto la prossima settimana in assenza di piogge”

Non si ferma la crisi idrica in Puglia. La situazione più critica, secondo Coldiretti, è nel foggiano, dove l’invaso di Occhito potrebbe raggiungere il volume…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music