Ascolta Guarda

Chris Martin dei Coldplay: ”Ho la depressione” – Guarda il video

Il cantante sui social si racconta e condivide con i fan l’aiuto che gli arriva dalla meditazione trascendentale

Chris Martin voce e leader dei Coldplay è  depresso e si è raccontato ai fan sulle strategie che usa per combattere il ‘male oscuro’. Martin ha  confessato che si sente
molto giù  soprattutto quando è in tournee ma che la meditazione trascendentale lo aiuta a superare i momenti più difficili.


Martin ha additato la tecnica della propriocezione – la capacità del corpo di percepire la posizione, il movimento e l’orientamento delle sue parti nello spazio, senza bisogno della vista – come tecnica in cui il movimento aiuta a bilanciare il cervello. ha parlato anche del cosiddetto Metodo Costello, un approccio che inizia dal corpo per affrontare problematiche come ansia, stress cronico, ADHD, autismo e altre sfide legate alla neurodivergenza.
Martin è in tour ininterrottamente  dal 2022 e ha parlato dei suoi problemi psicologici su Instagram dopo un concerto lunedì a  Hong Kong: “Ho notato che varie persone, me compreso, combattono con un po’ di depressione, così  voglio parlarmi di quello che mi ha aiutato”, ha detto il cantante indicando tra le altre tecniche che lo hanno aiutato la cosiddetta ‘forma libera’ che consiste nello scrivere per 12 minuti tutti i propri pensieri e poi buttare i fogli o bruciarli.

Angela Tangorra

Immagine da Instagram Coldplay

Sport

Calcio, serie A: Inter chiude l’anno in vetta alla classifica

Lautaro riporta i nerazzurri nell'Olimpo, Atalanta sconfitta

 
  Diretta

Top News

Capodanno, lo spumante pugliese sarà grande protagonista. Coldiretti: “Prodotti 1,5 milioni di bottiglie”

Ci sarà anche lo spumante pugliese tra i protagonisti della notte di Capodanno. Nel 2025, secondo Coldiretti Puglia, sono state prodotte circa un milione e…

Fuochi d’artificio a Capodanno, le raccomandazioni dei pediatri

I pediatri della Simeup (Società italiana di emergenza e urgenza pediatrica) hanno lanciato l’allarme su rischi provocati dai fumi dei fuochi d’artificio in vista del…

Saldi, in 2 milioni hanno già approfittato degli sconti di Natale. Confesercenti: “Rivedere le regole sulle promozioni”

Al via il 2 e 3 gennaio i saldi di fine stagione: si parte in Val d’Aosta per poi proseguire in tutta Italia, con l’eccezione…

Capodanno, 6 milioni di italiani in viaggio: otto su dieci restano in Italia

A Capodanno sono previsti 6 milioni di viaggiatori, otto su dieci restano in Italia. Di questi, il 20% non esce dalla propria regione. Sono le…

Locali

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Cenone, i pugliesi a tavola scelgono pesce o panzerotti e rape. Non mancano lenticchie e spumante per festeggiare il nuovo anno

Spenderanno in media 130 euro a famiglia, i pugliesi, per il cenone di fine anno. C’ anche chi mettera’ in conto menu’ da 150 euro…

Capodanno di solidarietà in Puglia. I pranzi a Carlantino e a Bari per anziani soli e senza tetto

Un pranzo collettivo come antidoto alla solitudine: è il senso delle iniziative di solidarietà come buon proposito per il nuovo anno. Avviene in molti comuni.…

Vasto incendio un’azienda rifiuti a Palo del Colle, nessun ferito

Un vasto incendio si è sviluppato nella notte nel cortile di un’azienda di stoccaggio rifiuti a Palo del Colle, in provincia di Bari. In fiamme…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music