Ascolta Guarda

Cinema, al Toronto film festival vince Kenneth Branagh in odore di Oscar

Premiato anche “Titanie” che a Cannes fu Palma d’Oro

“Belfast”, il film più autobiografico di Kenneth Branagh vince il People’s Choice Award del Toronto International Film Festival 2021: un riconoscimento che si è  dimostrato nella sua storia un’anticamera quasi sicura per le nomination e spesso le vittorie degli Oscar (tra gli altri titoli ai quali è andato negli ultimi dieci anni: “Il lato positivo”, “12 anni schiavo”, “The imitation Game”, “Room”, “La La land”, “Green Book”, “JoJo Rabbit” e “Nomadland”) . “La prima proiezione di “Belfast” a Toronto è stata una delle esperienze piu’ memorabili della mia carriera – ha esordito l’attore e regista nel videomessaggio di ringraziamento – . Il fatto che il pubblico canadese si sia relazionato in un modo così profondo alla storia del film ci ha travolto, e ha portato Jamie Dornan (uno dei protagonisti) e me a vivere una serata di risate e lacrime”.  Per il premio “sono elettrizzato e incredibilmente grato”.

Al secondo posto nelle graduatorie del pubblico che vota al Festival il People’s choice Award, è arrivato “Scarborough” di Shasha Nakhai e Rich Williamson, storia di formazione su tre bambini cresciuti in un quartiere povero di Toronto. Al terzo posto c’è “The Power of the dog” di Jane Campion, già premiato alla Mostra internazionale del Cinema di Venezia con il Leone d’argento per la regia. Fra gli altri riconoscimenti, il People’s Choice award per il miglior documentario va a “The Rescue” di E. Chai Vasarhelyi e Jimmy Chin, mentre il premio del pubblico per la sezione Midnight Madness viene vinto dalla Palma d’oro a Cannes “Titane” di Julia Ducournau.

Angela Tangorra

Immagini dal profilo instagram di Keneth Branagh

Musica & Spettacolo

Musica, è morto Vangelis

Il compositore greco scrisse "Blade Runner" 

Laura Pausini positiva al covid

Il malore di sabato in diretta durante l’Eurovision non era dovuto allo stress ma al virus

Leggerissime

Rihanna è diventata mamma

Secondo il sito Tmz la cantante ha avuto un maschietto che sarebbe nato il 13 maggio

Temperature alte ed estate in anticipo. Ecco Hannibal

Nei prossimi giorni in Italia, e non solo, le temperature saliranno notevolmente. Ecco le regole per combattere il caldo improvviso

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Secondo attacco hacker russo in una settimana ai siti istituzionali italiani: la rivendicazione del collettivo Killnet. Al lavoro la polizia postale

Un attacco hacker a vari portali istituzionali italiani è in corso dalle 22 di ieri sera. La notizia è confermata dalla Polizia postale, al lavoro…

Crimini di guerra, condannato all’ergastolo il primo militare russo processato. Il giovane in lacrime al momento della sentenza

E’ incerta la sorte degli eroi del battaglione d’Azov dopo la resa imposta dal leader ucraino Zelensky. Circa 1.730 combattenti si sono consegnati alle truppe…

Vaiolo delle scimmie, primo caso in Italia. L’ISS: prudenza nei rapporti sessuali, ma nessun allarme

E’ stato accertato in Italia il primo caso del vaiolo delle scimmie. E’ stato isolato all’Istituto Spallanzani di Roma. Il paziente risultato positivo è un…

Covid, in Italia l’incidenza sale 12,2%, ma calano i ricoveri

In Italia, sono 30.310 i contagi di Covid su 247.471 tamponi analizzati. L’indice di contagiosità sale dall’11,5% di ieri al 12,2%. Sono 108 i morti…

Locali

Peschereccio affondato, si cercano in mare i molfettesi Sergio Bufo e Mauro Mongelli. La procura sentirà testimoni e comandante superstite

Risultano al momento dispersi in mare da 36 ore i due marinai molfettesi Mauro Mongelli, di 59 anni, e Sergio Bufo, 60, a bordo del…

Lite tra genitori davanti una scuola primaria di Andria: uno dei due impugna l’ascia ma viene fermato da una vigilessa

Prima una semplice lite, poi i toni si sono alzati. Due genitori degli alunni di una scuola primaria di Andria hanno discusso pesantemente, stamani, davanti…

Covid, cala il numero dei ricoveri in Puglia e Basilicata. Giù anche i nuovi casi

Sono in lieve calo i nuovi casi di Covid in Puglia, con un’incidenza all’11,9%: sono 1.868 su 15.638 test giornalieri registrati. Sale il numero delle…

Appalti truccati, torna in libertà l’ex sindaco di Polignano a mare Vitto: per il Riesame sono cessate le esigenze cautelari

Torna in libertà l’ex sindaco di Polignano a Mare, Domenico Vitto, ai domiciliari dal 21 aprile nell’ambito di un’indagine su presunti appalti truccati al Comune…

Made with 💖 by Xdevel