Ascolta Guarda

Cinema – Antonio Banderas compie 60 anni

Antonio Banderas ha compiuto sessant’anni e i suoi profili social sono stati inondati di messaggi di auguri. E’ stato, però, lo stesso Antonio a sorprendere i fan annunciando di essere positivo al coronavirus.
Scrive Antonio: “Oggi, 10 agosto, sono costretto a festeggiare il mio 60/o compleanno osservando la quarantena, essendo risultato positivo alla malattia Covid-19, causata dal coronavirus. Vorrei aggiungere che mi sento relativamente bene, solo un po’ piu’ stanco del solito e fiducioso che mi riprendero’ al piu’ presto seguendo le indicazioni dei medici che spero mi permetteranno di superare il processo infettivo di cui soffro e che sta colpendo tante persone in tutto il pianeta. Approfittero’ dell’isolamento per leggere, scrivere, riposarmi e continuare a fare progetti per iniziare a dare un senso ai miei 60 anni appena compiuti. Un grande abbraccio a tutti”.
Banderas è nato a Malaga il 10 agosto del 1960, figlio di un  poliziotto e di una insegnante. Lascia la sua citta’ a 19 anni con in tasca il diploma della scuola d’arte drammatica e la delusione per una mancata carriera da calciatore nel club cittadino a causa di una frattura al piede. Comincia a cercar fortuna sui palcoscenici di Madrid e mentre si guadagna il pane tra arte e mestiere (fa anche il modello e il cameriere) la sorte gli fa incontrare Pedro Almodovar con cui la corrispondenza artistica e’ immediata e nel 1982 sono insieme sul set di “Labirinto di passioni”.

Diventa un volto del cinema hollywoodiano, lavorando con i grandi come Jonathan Demme (“Philadephia”), Neil Jordan (“Intervista col vampiro”), Alan Parker (“Evita”), De Palma (“Femme fatale”), Woody Allen (“Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni”), stringendo un’amicizia di ferro con Robert Rodriguez da “Desperado” a “Spy Kids”. Con “La maschera di Zorro” (1998) di Martin Campbell diventa  una vera star.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Leggerissime

Obesità, dopo lo stop ai farmaci in meno di due anni si recuperano i chili persi

Nonostante il successo nel calo di peso iniziale, i farmaci da soli non basterebbero a mantenere la linea raggiunta

 
  Diretta

Top News

Inalano accidentalmente delle arachidi, due bambini salvati dai medici a Udine

Hanno inalato accidentalmente delle arachidi e sono stati salvati da un intervento chirurgico eseguito da un’équipe multidisciplinare del presidio ospedaliero Santa Maria della Misericordia di…

Oggi riprendono le lezioni per 7 milioni di studenti italiani, grande attesa per le novità della Maturità

Dopo la pausa per le festività natalizie riprendono oggi le lezioni per i circa 7 milioni di studenti italiani. E c’è attesa per le novità…

Rubano l’orsetto spara bolle, il negozio chiude per tristezza

“Ci hanno rubato l’orso. Siamo chiusi per tristezza”. E’ il cartello affisso all’esterno di un esercizio commerciale di Perugia. Nella notte, alcuni ignoti hanno portato…

Abbondanti nevicate su Parigi, sci e slittini a Montmartre, paesaggi da cartolina, ma anche disagi

Parigi coperta, anzi sommersa, dalla neve in questi primi giorni del 2026. Un paesaggio ancora più da cartolina per i turisti, ma con moltissimi disagi…

Locali

Lecce, 95enne si ribalta con l’auto e muore. Grave la moglie che era con lui

Un uomo di 95 anni è morto e la moglie è stata trasferita in codice rosso in ospedale in seguito ad un incidente stradale che…

Pronto il primo provvedimento di Decaro, da febbraio via alle misure per abbattere le liste d’attesa

Lo aveva annunciato nelle scorse ore, subito dopo la proclamazione, ed è stato di parola. Il Presidente Decaro ha predisposto a tempo di record, insieme…

Furto in chiesa, don Riccardo: “Non denuncio, ma riportate quello che non è vostro”

“Ma che vi passa per la testa? Rubate in una chiesa?”. E’ l’appello di don Riccardo Agresti ai ladri che hanno rubato due cassette delle…

Maltempo, due voli dirottati a Brindisi e i passeggeri protestano occupando la pista. La soluzione arriva dopo qualche ora

Dopo aver provato ad atterrare in sicurezza a Tirana, i piloti di due voli Wizza Air partiti da Bologna e da Orio al serio all’alba,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music