Ascolta Guarda

Cinema, Batman è ancora il film più visto

Sul podio il concerto dei BTS

“The Batman”  ancora il film più visto in Italia. Il nuovo film sull’amato supereroe, distribuito da Warner Bros, diretto da Matt Reeves, con protagonisti Robert Pattinson e Zoe Kravitz, domina  la classifica Cinetel dei film più  visti nelle sale italiane, con un importo di 2.154.128 euro, totale 6.851.906 euro. 

Gli incassi totali dei cinema italiani mostrano ancora una situazione di sofferenza: -25% rispetto alla settimana precedente, 4.653.694 euro contro 6.174.286 euro.

Nella top ten, si piazza a sorpresa un nuovo ingresso al secondo posto, “BTS Permission to Dance on Stage: Seoul”, il concerto della band coreana a Seoul, al Trafalgar Releasing, che ha raccolto 6,8 milioni di dollari (32 milioni a livello globale). Si tratta dell’evento  live al cinema con il maggior incasso di tutti i tempi ( secondo Hollywood Reporter).

Ma in due giorni di programmazione in Italia ha incassato solo 403.613 euro. Perde una posizione e si ferma al terzo posto il film di avventura della Sony “Uncharted” con Tom Holland nei panni di un cacciatore di tesori in stile Indiana Jones, che guadagna 377.571 euro, 5.614.613 in quattro settimane dall’uscita. Debutto sul quarto gradino anche per la commedia  italiana di Massimiliano Bruno, “C’era una volta il crimine”, con Marco Giallini, Giampaolo Morelli, Gian Marco Tognazzi, Carolina Crescentini, Massimiliano Bruno, Edoardo Leo, Giulia Bevilacqua, Ilenia Pastorelli, nei panni della improvvisata banda di ladri, giunta al terzo viaggio nel tempo, capeggiata da Marco Giallini che stavolta decide di compiere una missione patriottica nel bel mezzo della seconda guerra mondiale: riportare in patria La Gioconda di Leonardo. Incassi, 297.921 euro.

Questi i dati della top ten Cinetel nel weekend compreso tra il 10 e il 13 marzo 2022:

POS. TITOLO POS. INCASSO INCASSO SETT

PREC. WEEKEND TOTALE

1) THE BATMAN

2) BTS PERMISSION TO DANCE ON STAGE SEOUL

3) UNCHARTED

4) C’ERA UNA VOLTA IL CRIMINE

5) ASSASSINIO SUL NILO

6) BELFAST

7) IL RITRATTO DEL DUCA

8) ENNIO 

9) LIZZY E RED AMICI PER SEMPRE

10) JACKASS FOREVER

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Capodanno in musica: mercoledì 31 dicembre in diretta su Canale5 da Piazza Libertà a Bari

Conduce Federica Panicucci con Fabio Rovazzi. Nel cast: Gigi D'Alessio, Umberto Tozzi, Raf, The Kolors, Sarah Toscano, Baby K, Fred De Palma, Riccardo Fogli, Iva…

Sport

Calcio, serie A: Inter chiude l’anno in vetta alla classifica

Lautaro riporta i nerazzurri nell'Olimpo, Atalanta sconfitta

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Capodanno, lo spumante pugliese sarà grande protagonista. Coldiretti: “Prodotti 1,5 milioni di bottiglie”

Ci sarà anche lo spumante pugliese tra i protagonisti della notte di Capodanno. Nel 2025, secondo Coldiretti Puglia, sono state prodotte circa un milione e…

Fuochi d’artificio a Capodanno, le raccomandazioni dei pediatri

I pediatri della Simeup (Società italiana di emergenza e urgenza pediatrica) hanno lanciato l’allarme su rischi provocati dai fumi dei fuochi d’artificio in vista del…

Saldi, in 2 milioni hanno già approfittato degli sconti di Natale. Confesercenti: “Rivedere le regole sulle promozioni”

Al via il 2 e 3 gennaio i saldi di fine stagione: si parte in Val d’Aosta per poi proseguire in tutta Italia, con l’eccezione…

Capodanno, 6 milioni di italiani in viaggio: otto su dieci restano in Italia

A Capodanno sono previsti 6 milioni di viaggiatori, otto su dieci restano in Italia. Di questi, il 20% non esce dalla propria regione. Sono le…

Locali

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Cenone, i pugliesi a tavola scelgono pesce o panzerotti e rape. Non mancano lenticchie e spumante per festeggiare il nuovo anno

Spenderanno in media 130 euro a famiglia, i pugliesi, per il cenone di fine anno. C’ anche chi mettera’ in conto menu’ da 150 euro…

Capodanno di solidarietà in Puglia. I pranzi a Carlantino e a Bari per anziani soli e senza tetto

Un pranzo collettivo come antidoto alla solitudine: è il senso delle iniziative di solidarietà come buon proposito per il nuovo anno. Avviene in molti comuni.…

Vasto incendio un’azienda rifiuti a Palo del Colle, nessun ferito

Un vasto incendio si è sviluppato nella notte nel cortile di un’azienda di stoccaggio rifiuti a Palo del Colle, in provincia di Bari. In fiamme…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music