Ascolta Guarda

Cinema – “La cena di Natale” arriva su Radionorba

“La cena di Natale” è il nuovo film diretto da Marco Ponti e partito con il botto al botteghino: subito secondo in classifica dopo il primo giorno di programmazione. Al centro del film la storia di Chiara e Damiano interpretati da Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio alle prese con l’arrivo del primo figlio e il tradimento di lui. Dei due personaggi, già protagonisti di “Io che amo solo te”, tratto come “La cena di Natale” dal libro omonimo di Luca Bianchini, conosciamo quindi la vita da sposati e le loro piccole e grandi paure e ansie. I due personaggi sono circondati da Ninella (Mariapia Calzone) mamma di Chiara e Don Mimì (un adorabile Michele Placido) che sono stati fidanzati da ragazzi, poi sposi mancati e ora consuoceri alle prese con una cena di Natale corale a casa di Mimì e Matilde (Antonella Attili)  a cui partecipano anche tutti gli altri componenti delle loro famiglie.
Laura e Riccardo ormai sono una coppia artistica di fatto: si conoscono da venti anni e insieme raccontano di non essere cambiati molto, ma continuano ad andare d’accordo sul lavoro che li ha fatti incontrare di nuovo.

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”1000″ slide_height=”637″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”11143″ skin=”camera_black_skin” alignment=”” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1480433009906″]

In studio, al microfono di Veronica e Stefania, anche Uccio De Santis che nel film interpreta il parroco don Gianni: “Il regista Marco Ponti ci ha tenuto a farmi fare un gran lavoro do preparazione. Tre quattro giorni prima di cominciare a girare sono stato davvero con il parroco della chiesa Matrice di Polignano ma dopo un po’ se ne è scappato!”, ironizza il comico.
Nel cast film girato nella bellissima Poligano a Mare, Laura ha recitato con il pancione di otto mesi: “E in gravidanza resta comunque adorabile, nonostante gli ormoni!”, racconta Riccardo.
Il clima sul set era davvero famigliare: Laura con il pancione e il figlio Enea al seguito, Eva Riccobono, che interpreta Daniela l’amica di Orlando(Eugenio Franceschini)  in fratello di Damiano, era in compagnia del figlio e: “Sembrava di essere in un asilo nido!”, racconta Laura “anche perché durante le riprese abbiamo vissuto in due case vicine, una sopra e una sotto per cui avevamo il nostro piccolo quartiere e le nostre abitudini quotidiane!”.
Polignano e il fascino delle sue scogliere che fa da sfondo alla cena di Natale del film ha stregato Laura, unica non pugliese tra i tre ospiti in studio: “Sono più di quattro anni che ho a che fare con la Puglia, perché prima di “Io che amo solo te” ho girato “Braccialetti rossi” a Fasano e ormai è come ritornare a casa!”.
In questi giorni gli attori saranno in giro in Puglia nelle sale cinematografiche per presentare “La cena di Natale”, insieme a Luca Bianchini e Marco Ponti.

Angela Tangorra

Sport

Calcio, Fiorentina in lutto: è morto il presidente Rocco Commisso

Era malato da tempo, l’annuncio sul sito della società E’ morto negli Stati Uniti, dove viveva, il presidente della Fiorentina calcio Rocco Commisso. Aveva 76…

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Aumenti record nel 2025: su caffè e gioielli, giù smartphone e olio d’oliva

Il 2025 è stato l’anno degli aumenti record di caffè, gioielli, cacao e voli aerei, mentre altri beni hanno registrato una fortissima riduzione dei listini,…

La visita della premier Meloni in Giappone (nel giorno del suo compleanno) e il post con la prima ministra Takaichi in stile cartone “anime”

L’amicizia Italia Giappone passa attraverso il successo dell’Expo. Il Giappone è “grato” all’Italia per il suo contributo al “successo” dell’Esposizione universale di Osaka, che si…

Sicurezza, la Lega insiste con i militari in strada e si scontra con Crosetto. Tajani media: “Ok finché non si aumenteranno le forze dell’ordine”

Non c’era soltanto il tema della sicurezza internazionale e del sostegno a Kiev sul tavolo della Commissione Difesa alla Camera dei deputati. Il vicepremier Matteo…

Maturità, a fine mese le materie della seconda prova scritta e dell’orale, che diventa obbligatorio

Sulla valutazione finale peseranno anche i percorsi scuola-lavoro e l’educazione alla Costituzione A fine gennaio dovrebbero essere pubblicate dal Ministero dell’Istruzione le quattro materie orali…

Locali

Vagava sulla statale disorientato, cane salvato dalla polizia stradale nel Brindisino

Vagava sulla statale 379, nel Brindisino, procedendo al centro della carreggiata, creando pericolo per se stesso e per gli automobilisti di passaggio. Un pastore tedesco…

Nasce la giunta regionale guidata da Antonio Decaro

Presentata ufficialmente la nuova giunta regionale pugliese guidata dal presidente Antonio Decaro. Dieci assessori, otto eletti e due esterni. Quattro le donne, sei gli uomini.…

Policlinico Bari, paziente di 11 anni torna a sentire grazie a una protesi avanzata. L’intervento chirurgico in connessione Wi-fi

Per un bambino tornare a sentire in modo completo significa poter vivere una quotidianità diversa: a scuola, nelle relazioni, nelle attività di ogni giorno. È…

Orsara di Puglia, addio a nonna Carmela: era tra le dieci donne più longeve d’Italia. Aveva 105 anni

Aveva invitato il sindaco Mario Simonelli al suo 106esimo compleanno, il prossimo 11 novembre, ma la sua corsa si è fermata il 15 gennaio. Carmela…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music