Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Cinema – “La cena di Natale” arriva su Radionorba

“La cena di Natale” è il nuovo film diretto da Marco Ponti e partito con il botto al botteghino: subito secondo in classifica dopo il primo giorno di programmazione. Al centro del film la storia di Chiara e Damiano interpretati da Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio alle prese con l’arrivo del primo figlio e il tradimento di lui. Dei due personaggi, già protagonisti di “Io che amo solo te”, tratto come “La cena di Natale” dal libro omonimo di Luca Bianchini, conosciamo quindi la vita da sposati e le loro piccole e grandi paure e ansie. I due personaggi sono circondati da Ninella (Mariapia Calzone) mamma di Chiara e Don Mimì (un adorabile Michele Placido) che sono stati fidanzati da ragazzi, poi sposi mancati e ora consuoceri alle prese con una cena di Natale corale a casa di Mimì e Matilde (Antonella Attili)  a cui partecipano anche tutti gli altri componenti delle loro famiglie.
Laura e Riccardo ormai sono una coppia artistica di fatto: si conoscono da venti anni e insieme raccontano di non essere cambiati molto, ma continuano ad andare d’accordo sul lavoro che li ha fatti incontrare di nuovo.

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”1000″ slide_height=”637″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”11143″ skin=”camera_black_skin” alignment=”” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1480433009906″]

In studio, al microfono di Veronica e Stefania, anche Uccio De Santis che nel film interpreta il parroco don Gianni: “Il regista Marco Ponti ci ha tenuto a farmi fare un gran lavoro do preparazione. Tre quattro giorni prima di cominciare a girare sono stato davvero con il parroco della chiesa Matrice di Polignano ma dopo un po’ se ne è scappato!”, ironizza il comico.
Nel cast film girato nella bellissima Poligano a Mare, Laura ha recitato con il pancione di otto mesi: “E in gravidanza resta comunque adorabile, nonostante gli ormoni!”, racconta Riccardo.
Il clima sul set era davvero famigliare: Laura con il pancione e il figlio Enea al seguito, Eva Riccobono, che interpreta Daniela l’amica di Orlando(Eugenio Franceschini)  in fratello di Damiano, era in compagnia del figlio e: “Sembrava di essere in un asilo nido!”, racconta Laura “anche perché durante le riprese abbiamo vissuto in due case vicine, una sopra e una sotto per cui avevamo il nostro piccolo quartiere e le nostre abitudini quotidiane!”.
Polignano e il fascino delle sue scogliere che fa da sfondo alla cena di Natale del film ha stregato Laura, unica non pugliese tra i tre ospiti in studio: “Sono più di quattro anni che ho a che fare con la Puglia, perché prima di “Io che amo solo te” ho girato “Braccialetti rossi” a Fasano e ormai è come ritornare a casa!”.
In questi giorni gli attori saranno in giro in Puglia nelle sale cinematografiche per presentare “La cena di Natale”, insieme a Luca Bianchini e Marco Ponti.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Rubata musica inedita di Beyoncé, c’è mandato d’arresto per un sospettato

Nell'auto svaligiata ad Atlanta c'erano anche i progetti del coreografo e le scalette dei concerti

Lunedì 14 luglio nuovo appuntamento con “Cornetto Battiti Live”, il festival musicale più amato dell’estate italiana

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della seconda puntata The Kolors, Annalisa, Boomdabash, Loredana Bertè, Olly, Tananai, Fedez, Clara…

Sport

Tennis, impresa di Sinner: batte Alcaraz ed è il primo italiano a vincere a Wimbledon

L’azzurro, numero uno al mondo, ha superato lo spagnolo in quattro set

Mondiale per Club, Chelsea campione. Battuto per 3-0 in finale il Paris Saint-Germain

Per la squadra di Maresca secondo trofeo stagionale dopo la Conference League

Leggerissime

Sinner, sui social gli italiani affascinati dalla famiglia del campione di tennis: “Siglinde una di noi”

Sul web le immagini di Sinner che corre ad abbracciare la mamma e quella in cui si tuffa tra quelle del padre a occhi chiusi…

 
  Diretta

Top News

Istat, al Sud quasi la metà degli adolescenti under 16 sono a rischio povertà ed esclusione sociale

Se in Italia sono 2 milioni i minori sotto i sedici anni che nel 2024 sono a rischio povertà ed esclusione sociale, preoccupa maggiormente il…

Ucraina, Trump e la minaccia a Putin: “Accordo entro 50 giorni o dazi al 100%”

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha ufficializzato la sua nuova linea nel conflitto ucraino ricevendo nello Studio Ovale il segretario generale della Nato, Mark Rutte:…

Due condanne per minacce subite, Roberto Saviano scoppia in lacrime: “Mi hanno rubato la vita”

Ascolta il dispositivo della sentenza poi abbraccia il suo legale e scoppia in lacrime. Così il giornalista e scrittore Roberto Saviano, dopo la sentenza emessa…

Dazi al 30% anche all’Unione Europea, Trump sconvolge i mercati di tutto il mondo. Palazzo Chigi: “Scontro commerciale senza senso”

La segretaria del Pd Schlein: Meloni prenda posizione netta. Von der Leyen: lavoriamo per accordo, ma anche a possibili contromisure Dopo Canada e Messico, è…

Locali

Incendi a Metaponto Lido, dalla Regione Basilicata in arrivo 500mila euro per i ristori

Dalla Regione Basilicata arriveranno 500mila euro per quanti sono rimasti colpiti dagli incendi che hanno distrutto, lo scorso 9 luglio, più di 100 ettari di…

Caffè Alzheimer, dall’Asl di Bari il progetto per prendersi cura di pazienti e familiari

Prendersi cura delle persone insieme, davanti a un buon caffè. Pazienti affetti da demenza, ma anche le persone che assieme a loro affrontano il lungo…

Festa a Celle di San Vito, nel foggiano, il più piccolo Comune della Puglia: nato il 144esimo abitante

Festa a Celle di San Vito, nel foggiano, il più piccolo Comune della Puglia. Il 10 luglio è nato il piccolo Leonardo, il 144esimo cittadino,…

Scontro auto-ambulanza, morto ex sindaco del Foggiano

L’ex sindaco di San Giovanni Rotondo, nel Foggiano, Antonio Squarcella, è morto in un incidente stradale avvenuto sabato pomeriggio sulla provinciale 58 che da Manfredonia…

Made with 💖 by Xdevel