Ascolta Guarda
Banner Ligabue

Cinema – “La cena di Natale” arriva su Radionorba

“La cena di Natale” è il nuovo film diretto da Marco Ponti e partito con il botto al botteghino: subito secondo in classifica dopo il primo giorno di programmazione. Al centro del film la storia di Chiara e Damiano interpretati da Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio alle prese con l’arrivo del primo figlio e il tradimento di lui. Dei due personaggi, già protagonisti di “Io che amo solo te”, tratto come “La cena di Natale” dal libro omonimo di Luca Bianchini, conosciamo quindi la vita da sposati e le loro piccole e grandi paure e ansie. I due personaggi sono circondati da Ninella (Mariapia Calzone) mamma di Chiara e Don Mimì (un adorabile Michele Placido) che sono stati fidanzati da ragazzi, poi sposi mancati e ora consuoceri alle prese con una cena di Natale corale a casa di Mimì e Matilde (Antonella Attili)  a cui partecipano anche tutti gli altri componenti delle loro famiglie.
Laura e Riccardo ormai sono una coppia artistica di fatto: si conoscono da venti anni e insieme raccontano di non essere cambiati molto, ma continuano ad andare d’accordo sul lavoro che li ha fatti incontrare di nuovo.

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”1000″ slide_height=”637″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”11143″ skin=”camera_black_skin” alignment=”” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1480433009906″]

In studio, al microfono di Veronica e Stefania, anche Uccio De Santis che nel film interpreta il parroco don Gianni: “Il regista Marco Ponti ci ha tenuto a farmi fare un gran lavoro do preparazione. Tre quattro giorni prima di cominciare a girare sono stato davvero con il parroco della chiesa Matrice di Polignano ma dopo un po’ se ne è scappato!”, ironizza il comico.
Nel cast film girato nella bellissima Poligano a Mare, Laura ha recitato con il pancione di otto mesi: “E in gravidanza resta comunque adorabile, nonostante gli ormoni!”, racconta Riccardo.
Il clima sul set era davvero famigliare: Laura con il pancione e il figlio Enea al seguito, Eva Riccobono, che interpreta Daniela l’amica di Orlando(Eugenio Franceschini)  in fratello di Damiano, era in compagnia del figlio e: “Sembrava di essere in un asilo nido!”, racconta Laura “anche perché durante le riprese abbiamo vissuto in due case vicine, una sopra e una sotto per cui avevamo il nostro piccolo quartiere e le nostre abitudini quotidiane!”.
Polignano e il fascino delle sue scogliere che fa da sfondo alla cena di Natale del film ha stregato Laura, unica non pugliese tra i tre ospiti in studio: “Sono più di quattro anni che ho a che fare con la Puglia, perché prima di “Io che amo solo te” ho girato “Braccialetti rossi” a Fasano e ormai è come ritornare a casa!”.
In questi giorni gli attori saranno in giro in Puglia nelle sale cinematografiche per presentare “La cena di Natale”, insieme a Luca Bianchini e Marco Ponti.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Renato Zero presenta il suo “Autoritratto”

Il nuovo album esce l’8 dicembre e da marzo torna live

Maria Gadù in concerto a Lecce

Appuntamento lunedì 4 dicembre al Teatro Apollo

Sport

Champions League, Napoli battuto dal Real Madrid. Inter, pari in rimonta con il Benfica

Agli azzurri basterà un punto per conquistare gli ottavi. Ai nerazzurri servirà una vittoria per chiudere al primo posto

Leggerissime

Linda Evangelista: “Non sono più interessata agli uomini”

La ex top model si racconta dopo l’intervento di chirurgia estetica che l’ha sfigurata

Black Friday, 6 italiani su 10 faranno acquisti

La maggior parte della spesa per l’abbigliamento. In molti ne approfitteranno per fare i regali di Natale. Le donne acquisteranno di più …

 
  Diretta

Top News

Hamas: “300 morti in attacco a Gaza”. Per l’Oms gli ospedali sono al collasso: “Come un film dell’orrore”

Trecento persone sono state uccise negli attacchi israeliani sul quartiere di Shejaiyeh, nella parte orientale di Gaza City. Lo sostiene l’Ufficio informativo di Hamas in…

Forte terremoto nelle Filippine, allarme tsunami in tutta l’area

Un terremoto di magnitudo 7,6 è stato registrato a largo dell’isola di Mindanao, nelle Filippine, alle 22.52 ora locale (le 15.52 in Italia). Secondo quanto…

Licenziata per una bestemmia, i sindacati proclamano 16 ore di sciopero

Licenziata per una bestemmia. E’ accaduto a Bologna ad una dipendente della Covision, una delle aziende che gestisce in appalto il call center di Hera.…

Giulia, l’autopsia è durata 14 ore. Martedì i funerali. Turetta per nove ore davanti ai giudici

E’ durata 14 ore l’autopsia sul corpo di Giulia Cecchettin, la studentessa 22enne di Vigonovo, nel Veneziano, uccisa dall’ex fidanzato, il 21enne Filippo Turetta, sottoposto…

Locali

Vincenza Angrisano è morta per una coltellata al cuore

Una coltellata al cuore e gravi lesioni agli organi interni, causati da altri due fendenti sferrati tra petto e torace. Sono le cause della morte…

Lunedì ad Andria l’addio a Vincenza Angrisano

Si terranno lunedì pomeriggio alle 15.30 nella cattedrale di Andria i funerali di Vincenza Angrisano, la 42enne uccisa martedì scorso dal marito, Luigi Leonetti, di…

Scippatore seriale arrestato dalla polizia nel Barese

Solo negli ultimi tre mesi avrebbe scippato almeno nove donne tra Bari e i comuni di Modugno, Valenzano, Capurso e Bitonto. Per questo un 42enne…

Tragedia nelle campagne di Cerignola, 65enne muore schiacciato dal trattore

Un agricoltore di 65 anni è morto schiacciato dal trattore che stava guidando nelle campagne in contrada Forcone Grillo a Cerignola, nel Foggiano, in un terreno di…

Made with 💖 by Xdevel