Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Cinema – La nuova vita di Beppe Fiorello sul grande schermo

Beppe Fiorello è stato ospite di Radionorba per presentare, insieme al regista Alessandro Pondi il  film “Chi m’ha visto?” girato in Puglia, a Ginosa.

Martino Piccione è il personaggio interpretato da Fiorello, un chitarrista abituato ad accompagnare in tour i grandi della musica e che soffre del fatto di star sempre dietro la star sul palco.

Beppe è al suo debutto come produttore di un film e Alessandro Pondi è alla sua opera prima come regista.

Quale è stata la più grande soddisfazione del regista per questo film? Dice Alessandro Pondi: “La più grande soddisfazione da regista è avere esordito con Fiorello e Favino: avere avuto attori come Sabrina Impacciatore, Dino Abbrescia e aver visto che  hanno amato il mio progetto e ci hanno messo il cuore è il mio sogno realizzato”. 

Per Beppe produrre il film è stata anche l’occasione per prendersi qualche rivincita: “La prima soddisfazione ha a che fare con il fatto che volevo rivendicare che certi attori, me compreso, che dedicano la vita a questo mestiere e si impegnano prevalentemente con la tv, hanno subito una sorta di discriminazione, perchè il cinema ti snobba perchè crede che chi fa tv poi non funzioni in sala. Io mi sono organizzato e ho prodotto il film che ha avuto una buona risposta di pubblico e ho sdoganato l’attore di fiction al cinema. Poi mi sono preso la soddisfazione di tornare a far ridere, visto che faccio spesso fiction dedicate all’impegno sociale e civile e per finire ho condiviso con un amico che è Alessandro Pondi questa avventura e un pezzo di vita con Pierfrancesco Favino a cui ho fatto fare una cosa che non aveva ancora mai fatto e cioè un ruolo comico”. 

Al film hanno preso parte quaranta cantanti italiani, tra cui Elisa, Max Pezzali, Gianni Morandi, Giuliano Sangiorgi, Jovanotti, Giorgia e Nek che si sono prestati a giocare con il cinema, come ha detto Fiorello: “A un certo punto mi chiamavano altri cantanti che all’inizio non avevo contattato e mi chiedevano di fare anche loro un cameo, così come per la promozione del film per cui tutti i cantanti si sono fatti fotografare sui social con la maglietta di “Chi m’ha visto?”. La mia idea era di fare una promozione massiccia e con il sorriso ed è nata dal fatto che sento sempre dire che il cinema italiano è in crisi. Così mi sono detto che bisognava fare qualcosa per combattere questa crisi. E allora mi sono organizzato: prendo aerei che mi portano da Torino a Catania e vado a salutare di persona nei cinema la gente che è l’anima del nostro mestiere!”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Chiara Ferragni, la prima volta a Gallipoli

L’influencer ha accompagnato il marito Fedez in Puglia per Battiti Live. Ha cucinato le orecchiette e scoperto il mare di Gallipoli …

Musica in lutto, è morta Irene Fargo

Fu due volte a Sanremo dove arrivò seconda. Renato Zero: "Io ti penserò e farò in modo che la mia musica ti arrivi e ti…

Leggerissime

Pellè sposa a Ostuni la modella ungherese Viktoria Varga

Matrimonio pugliese per l'ex attaccante della nazionale 

Paola Turci e Francesca Pascale si sposano

Il matrimonio tra la cantautrice  e la ex fidanzata di Silvio Berlusconi sarà officiato domani a Montalcino

 
  Diretta

Top News

Covid, in Italia incidenza stabile, ma salgono ancora i ricoveri

In Italia, su 464.732 tamponi analizzati, 132.274 sono risultati positivi. Incidenza al 28,4%, stabile rispetto a ieri. Sono 94 i morti registrati nelle ultime 24…

Ucraina, la Russia punta all’intero Donbass. Al via l’assalto di Mosca a Donetsk. Kiev agli altri leader: “Servono 750 miliardi per la ricostruzione”

Dopo il Lugansk, la Russia punta a conquistare l’intero Donbass. Le truppe di Mosca hanno infatti dato il via all’assalto alla regione di Donetsk. Il…

Marmolada, riprese questa mattina le ricerche dei dispersi. Morti due alpinisti sul monte Cervino

Sono riprese questa mattina le ricerche dei 13 dispersi nella frana di domenica sulla Marmolada. Il sistema utilizzato è lo stesso di ieri, in particolare…

Siccità, il governo dichiara lo stato di emergenza per cinque regioni. Stanziati 36,5 milioni di euro

Via libera del Consiglio dei ministri allo stato di emergenza per le cinque regioni più colpite dalla siccità dovuta al caldo record delle ultime settimane.…

Locali

Omicidio Rafaschieri, la Dda di Bari chiede condanne tra l’ergastolo e i 16 mesi di reclusione per gli undici imputati

Condanne comprese tra l’ergastolo e i 16 mesi di reclusione sono state chieste dalla Direzione distrettuale antimafia di Bari per gli undici imputati al processo…

Calimera, rapina nell’ufficio postale tra la gente: è la seconda in un mese. Si cercano due persone fuggite a bordo di una grossa moto

Si cercano i responsabili di una rapina avvenuta stamani all’Ufficio postale di Calimera (Lecce), tra la gente. Ad agire due uomini, armati di pistola e…

Investimenti fantasma, ai domiciliari falsa promotrice finanziaria. Truffava pensionati e imprenditori per acquistare gioielli e soggiornare in hotel costosi

Avrebbe raggirato imprenditori e pensionati convincendoli di essere una promotrice finanziaria e di affidare a lei i loro risparmi. Un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti…

Addio alla fotografa degli ultimi. Lisetta Carmi si è spenta a 98 anni a Cisternino

E’ morta a 98 anni a Cisternino, dove viveva da tempo, Lisetta Carmi, grande fotografa degli ultimi, pianista di talento efondatrice nel 1979 dell’Ashram Bhole…

Made with 💖 by Xdevel