Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Cinema – Luca Argentero presenta “Copperman”

Luca Argentero è stato in diretta su Radionorba per presentare il suo ultimo film “Copperman”.
Nel film Luca interpreta Anselmo, un personaggio che Luca racconta così: “Copperman è un supereroe senza gli effetti speciali delle super produzioni mondiali, ma molto emozionante. Il suo vero super potere è
quello che ha nel suo cuore, ciò che Anselmo ha e sparge nel mondo. Viene chiamato stupido e ritardato perché se fosse un racconto iperrealista lui sarebbe chiamato autistico, ma trasforma questa sua debolezza in un punto di forza”.
argentero2Anselmo – Copperman quando diventa grande combatte di notte il crimine. E’ un personaggio cresciuto affascinato dalla figura del supereroe “perché il papà è andato via quando era piccolo e la mamma gli ha raccontato che in realtà era un super eroe andato via per salvare il mondo. Anselmo cresce con la convinzione di essere anche lui un super eroe come il padre” -continua Luca – Da piccolo si innamora della sua compagna di scuola ma anche lei viene portata via dal padre cattivo”.
Anselmo e Titti si ritroveranno 25 anni dopo, quando anche lui sarà cresciuto ma dentro è rimasto il bambino di otto anni, con la sua purezza e i suoi sogni.
Il messaggio contenuto nel film Luca lo spiega così: “Ogni giorno abbiamo mostri immaginari da combattere! La morale di questo film ci dice che siamo sempre più portati a indossare una corazza e una
armatura, come quella di Copperman, per proteggerci, per la paura di ciò che arriva da fuori. Ogni giorno ci sentiamo minacciati e in pericolo, con l’armatura siamo impermeabili anche alle emozioni e agli altri. Pensiamo di essere in contatto con telefoni e social sempre connessi, ma creiamo distanza. Il personaggio di Anselmo toglie distanza e lascia entrare l’emozione. In generale un super eroe immagina di cambiare il mondo e salvare il pianeta. Tutti possiamo essere Copperman e avere il potere di cambiare il mondo grazie agli affetti. Basta avere buon cuore, gentilezza, sorridere: tutti possiamo essere supereroi.”
Nella settimana del festival non manca una battuta sulla musica: “Sono una pippa assoluta a cantare” confida Luca, “ma la radio mi piace tantissimo, adoro il suono della voce in cuffia, ‘idea di parlare con
le persone attraverso la musica, chiacchierare e parlare: mi dovete sparare per farmi smettere!”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Francesca Michielin, ecco “Bonsoir”

Il nuovo singolo e la partenza del tour per festeggiare i primi dieci anni di carriera

Irama, ecco il nuovo singolo

Si intitola “ PamPamPamPamPamPamPamPam” ed esce il 1 luglio

Leggerissime

Brad Pitt: “La gioia è una scoperta recente. Ho sofferto di depressione”

L’attore di Hollywood si confessa in una intervista e racconta i mali della sua anima

Il segreto per una buona frittura lo spiega la fisica

La scienza spiega quando si raggiunge la giusta temperatura dell’olio

 
  Diretta

Top News

Cade il veto turco, oggi via libera all’ingresso nella Nato di Svezia e Finlandia. Gli Usa inseriscono aziende cinesi in lista nera per aiuti alla Russia, tensioni Washington-Pechino

Oggi dovrebbe essere il giorno dell’invito ufficiale nella Nato per Svezia e Finlandia dopo che ieri la Turchia ha tolto il veto all’ingresso nell’alleanza dei…

Draghi esclude Mosca dal G20. La replica: non decide lui

Guerra fredda Draghi-Cremlino. Il premier italiano annunciano al G7: “Putin non sarà al G20”. Dura la replica di Mosca: “Non decide lui”. Intanto, i leader…

Covid, crescita costante della curva epidemiologica

In Italia, su 717.400 tamponi analizzati, 83.555 sono risultati positivi. Incidenza all’11,6%. Sono 69 i morti nelle ultime 24 ore ( + 6 ). Aumentano…

Non c’è pace per il Texas, è strage di migranti: trovati 46 morti su un camion e una ventina di feriti. Ci sono anche bambini

Non c’è pace per il Texas. Dopo quanto accaduto nella scuola elementare con la sparatoria e l’uso legale delle armi, e dopo il divieto di…

Locali

Niente cravatta e aria condizionata più bassa: le regole anti-caldo dell’ospedale Miulli di Acquaviva delle fonti per i dipendenti

Niente cravatta e un grado di temperatura in più in tutti gli ambienti per combattere il caldo (e per contenere i costi per l’energia). E’…

Incendi nel Brindisino, in fumo anche la macchia mediterranea nella riserva naturale tra Tuturano e Mesagne

Brucia la macchia mediterranea nel Brindisino, tra Tuturano e Mesagne, nella riserva naturale ‘Boschi di Santa Teresa e dei Lucci’. Un incendio sta mandando in…

Modugno, carabiniere trasferito per aver partecipato a una festa in cui c’erano pregiudicati. Il Tar annulla la decisione dell’Arma: “Sanzione sproporzionata”

Partecipa a una festa in cui c’erano anche alcuni pregiudicati e lo trasferiscono in altra sede. Un carabiniere in servizio a Modugno, nel Barese, era…

Folgorato da un palo della pubblica illuminazione, in coma 13enne molisano: è ricoverato all’ospedale di Foggia

E’ stato trasferito all’ospedale di Foggia un tredicenne rimasto folgorato ieri sera durante una festa di quartiere aMontenero di Bisaccia (Campobasso). Il ragazzino, secondo una…

Made with 💖 by Xdevel