Ascolta Guarda

Cinema – Luca Argentero presenta “Copperman”

Luca Argentero è stato in diretta su Radionorba per presentare il suo ultimo film “Copperman”.
Nel film Luca interpreta Anselmo, un personaggio che Luca racconta così: “Copperman è un supereroe senza gli effetti speciali delle super produzioni mondiali, ma molto emozionante. Il suo vero super potere è
quello che ha nel suo cuore, ciò che Anselmo ha e sparge nel mondo. Viene chiamato stupido e ritardato perché se fosse un racconto iperrealista lui sarebbe chiamato autistico, ma trasforma questa sua debolezza in un punto di forza”.
argentero2Anselmo – Copperman quando diventa grande combatte di notte il crimine. E’ un personaggio cresciuto affascinato dalla figura del supereroe “perché il papà è andato via quando era piccolo e la mamma gli ha raccontato che in realtà era un super eroe andato via per salvare il mondo. Anselmo cresce con la convinzione di essere anche lui un super eroe come il padre” -continua Luca – Da piccolo si innamora della sua compagna di scuola ma anche lei viene portata via dal padre cattivo”.
Anselmo e Titti si ritroveranno 25 anni dopo, quando anche lui sarà cresciuto ma dentro è rimasto il bambino di otto anni, con la sua purezza e i suoi sogni.
Il messaggio contenuto nel film Luca lo spiega così: “Ogni giorno abbiamo mostri immaginari da combattere! La morale di questo film ci dice che siamo sempre più portati a indossare una corazza e una
armatura, come quella di Copperman, per proteggerci, per la paura di ciò che arriva da fuori. Ogni giorno ci sentiamo minacciati e in pericolo, con l’armatura siamo impermeabili anche alle emozioni e agli altri. Pensiamo di essere in contatto con telefoni e social sempre connessi, ma creiamo distanza. Il personaggio di Anselmo toglie distanza e lascia entrare l’emozione. In generale un super eroe immagina di cambiare il mondo e salvare il pianeta. Tutti possiamo essere Copperman e avere il potere di cambiare il mondo grazie agli affetti. Basta avere buon cuore, gentilezza, sorridere: tutti possiamo essere supereroi.”
Nella settimana del festival non manca una battuta sulla musica: “Sono una pippa assoluta a cantare” confida Luca, “ma la radio mi piace tantissimo, adoro il suono della voce in cuffia, ‘idea di parlare con
le persone attraverso la musica, chiacchierare e parlare: mi dovete sparare per farmi smettere!”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

I Maneskin ospiti nel “Saturday night Live”

Nuovo colpo della band italiana che conquista lo show più importante e più pop d’America

Sanremo, ecco la scenografia del festival

L’omaggio al varietà con lo sguardo al futuro

Sport

Serie A, pareggio senza reti tra Milan e Juventus

Rossoneri raggiunti al secondo posto dal Napoli

Leggerissime

Scimmie destinate a laboratorio in fuga “grazie” a un incidente

I macachi, usati per i test del vaccino anticovid, sono stati poi catturati

Ecco il trasloco di Mattarella dal Quirinale

Le immagini pubblicate dal suo staff su Twitter. Mattarella seguirà l'elezione del suo successore da Palermo

 
  Diretta

Top News

Cina, rimosso dopo un mese il lockdown a Xian

Le autorità sanitarie cinesi hanno revocato ufficialmente il lockdown totale contro il Covid, durato un mese, nella località di Xian, capoluogo dello Shaanxi con 13…

Quirinale, nessuna intesa in vista

Letta avanza l’ipotesi di Andrea Riccardi. Salvini: “Pericoloso reinventare un Governo” E’ iniziato il conto alla rovescia per l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica, senza…

Il Governo pensa di estendere la validità del green pass per chi ha la terza dose

L’Ue, intanto, valuta nuove norme per gli spostamenti Il Governo sta valutando di ampliare la durata del green pass che chi ha fatto la terza…

L’OMS, con Omicron in Europa verso la fine della pandemia

A sostenerlo il direttore Hans Kluge E’ “plausibile” che con Omicron l’Europa “si stia avviando alla fine della pandemia”. L’importante annuncio arriva dal direttore dell’Oms…

Locali

Confiscati beni immobili e finanziari a un imprenditore salentino pregiudicato

Beni per un ammontare complessivo di oltre cinque milioni di euro sono stati sequestrati, in provincia di Taranto, a Giuseppe Catapano, 53enne imprenditore attivo nella…

Il Lecce batte la Cremonese nel recupero. Giallorossi nella scia del primo posto

Una vittoria pesantissima quella che il Lecce conquista contro la Cremonese, 2 – 1, al novantunesimo. Dimostra, se mai ce ne fosse bisogno, il piglio…

Bari, pari sofferto con il Catania, ma il vantaggio sulla seconda è rassicurante

Il Bari arranca in casa contro il Catania, ma dagli altri campi arrivano risultati favorevoli e il vantaggio sulla seconda è sempre rassicurante: più sette…

San Severo: colpi di pistola contro abitazione di un giovane, nessun ferito

Secondo gli inquirenti l’intimidazione non sarebbe attribuibile a clan mafiosi Alcuni colpi di pistola, almeno sette, sono stati esplosi la scorsa notte contro il portone…

Made with 💖 by Xdevel