Ascolta Guarda

Cinema – Una stella a Los Angeles anche per Giancarlo Giannini

Il  grande attore, doppiatore, sceneggiatore, Giancarlo Giannini è tra i candidati per la sua stella stella sulla Walk of Fame. La Hollywood Chamber of Commerce ha annunciato ieri la lista delle 35 star di cinema, televisione musica e entertainment che riceveranno prossimamente il prestigioso riconoscimento.
Nel corso della carriera si e’ aggiudicato nel 1973 il Prix d’interpretation masculine al Festival di Cannes per “Film d’amore e d’anarchia” e nel 1976 la candidatura all’Oscar al miglior attore per la sua interpretazione in “Pasqualino Settebellezze”, entrambi film diretti da Lina Wertmueller. Ha inoltre vinto sei David di Donatello, cinque Nastri d’argento e cinque Globi d’oro. E’ anche noto a Hollywood per aver interpretato Rene’ Mathis nei due film della saga di James Bond “Casino Royale” e “Quantum of Solace”, ma anche in “Hannibal”, nel “Profumo del mosto Selvatico” con Keanu Reeves e nella serie nella miniserie “Catch 22” con Clooney. Nel 2009 Giannini ha ricevuto una stella sull’Italian Walk of Fame di Toronto, Canada.
Nella categoria dei film riceveranno la stella Josh Brolin, Don Cheadle, Morris Chestnut, Benedict Cumberbatch, Zac Efron, Giancarlo Giannini, Shia LaBeouf, Jimmy Smits, Naomi Watts e una doppia stella per Ali MacGraw e Ryan O’Neal. Nella categoria televisione: Nick Cannon, Courteney Cox, Marla Gibbs, Jenifer Lewis, Laura Linney, il giudice Greg Mathis, la dott.ssa Mehmet Oz, Sarah Paulson, Peter Roth e Christian Slater. Nella categoria della registrazione: The Chi-Lites, Kelly Clarkson, Missy Elliott, Ana Gabriel, Jefferson Airplane, The Judds, Don McLean, Salt-N-Pepa, Trisha Yearwood e Charlie Parker (postumo).
Nella categoria Spettacoli dal vivo / Spettacoli dal vivo: Sarah Brightman, Luciano Pavarotti (postumo) e August Wilson (postumo).

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Mandrake domani ospite di  Radio Norba

In diretta alle 11:30 con Marco e Claudia

Angelina Mango annuncia il suo primo album

“Poké melodrama” uscirà il 31 maggio

Sport

Coppa Italia, Juventus in finale. Sconfitta indolore contro la Lazio

Doppietta di Castellanos per i biancocelesti, ma nel finale Milik regala ai bianconeri la qualificazione

Nerazzurri in festa a Milano, la notte magica dell’Inter per la doppia stella

Su un lato del palazzo della società appeso un doppio telone celebrativo

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Europee, Schlein: “Niente nome nel logo del Pd, troppo divisivo”. La segretaria capolista Centro e Isole. Fdi: “C’è chi va fiero del proprio leader e chi no”

“E’ stato proposto di inserire il mio nome nel logo, si è aperta una bella discussione, ringrazio chi ha fatto questa proposta, ma penso che…

Europee, appello di Mattarella: “Votate in tanti, servono riforme coraggiose. I problemi non aspettano”

“Circa 400 milioni di cittadini andranno al voto e sarà un grande esercizio di democrazia. Mi auguro una grande partecipazione al voto, così i cittadini…

Ponti del 25 aprile e 1 maggio, Federalberghi: “Quasi 14 milioni di italiani in viaggio”

Saranno quasi 14 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio in occasione dei ponti per le feste del 25 aprile e del 1 maggio.…

Auto contro pedoni a Gerusalemme, tre feriti. Due persone arrestate. La polizia: è terrorismo

Atto terroristico per fortuna senza gravi conseguenze a Gerusalemme, lunedì mattina. Tre persone sono rimaste leggermente ferite quando un’auto ha investito un gruppo di pedoni…

Locali

Regione Puglia, tre nuovi assessori donne nel mini rimpasto di Emiliano. Il governatore tiene per sé la Sanità dopo le dimissioni di Palese

Nessun azzeramento della Giunta pugliese. Quello arrivato nella serata di martedì, da parte del governatore Michele Emiliano, è un vero e proprio mini rimpasto, con…

Bari, Decaro si congeda. Nel suo ultimo consiglio comunale elenca i traguardi raggiunti: “Orgoglioso della nostra comunità”

Ultima riunione del consiglio comunale, martedì, per il sindaco di Bari Antonio Decaro che si congeda dopo due mandati. “Sono stati anni complessi in cui…

Blitz antidroga della polizia in Basilicata, 24 misure cautelari nel Materano

La polizia ha eseguito 24 misure di custodia cautelare, 14 in carcere e 10 tra obblighi di dimora e presentazione e diverse perquisizioni nelle province…

Calcio, squalificato per un turno il direttore sportivo del Bari. La società sanzionata con un’ammenda di 1.500 euro

Un turno di squalifica per il direttore sportivo del Bari Ciro Polito. E’ la decisione del giudice sportivo. Polito è stato sanzionato per “avere assunto…

Made with 💖 by Xdevel