Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Cinema – Zalone, a Capodanno esce il primo film da regista

Il 2020 per gli italiani comincerà con il sorriso grazie a Checco Zalone.
Il prossimo film di Checco arriverà al cinema il primo gennaio 2020. Si intitolerà “Tolo Tolo” e ora è ufficiale dopo il rincorrersi di voci dei mesi scorsi.
La locandina è stata pubblicata sui profili social della Taodue Film che produce la prima pellicola di Zalone da regista.
Come per il film “Quo vado?” a  poco più di un mese dall’uscita del film non ci sono trailer ne’ clip tratte dal film. Chissà cosa si inventerà Zalone per la promozione del film.
Per ora sappiamo, leggendo sulla locandina, che il soggetto e la sceneggiatura  del film sono di Luca Medici e Paolo Virzì, Luca ha firmato anche le musiche, come sempre.
Tra i protagonisti del film ci sono Antonella Attili, Nicola Nocella, Gianni D’Addario, Maurizio Bousso e gli attori francesi Souleymane Sylla,  Manda tourè, Nassor Said Birya, Alexis Michalik.  II film vede la partecipazione di guest star come  Barbara Bouchet Nunzio Cappiello – Zio Sushi, Christian Petaroscia, Nicola Di Bari.
Nulla si sa sulla trama.  Il film è ambientato e girato in Marocco, in Kenya (a Watamu), a Malta e in Italia (Roma, Latina, Bari, Acquaviva delle Fonti, Minervino, Gravina di Puglia, Trieste).
A Trieste alcune scene sono state girate in Piazza Unità d’Italia e sul canale del Ponte Rosso.
Pietro Valsecchi, produttore del film, ha detto: “ È il film della piena maturità artistica, ha lavorato per più di un anno a questo grande progetto e per la prima volta ne è anche il regista.”

Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco, sabato i funerali. Le ultime parole: “Grazie per avermi portato in piazza”. Mattarella a Santa Marta

Cinque giorni di lutto nazionale in Italia I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San…

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Locali

Quando il papa citò i panzerotti nell’enciclica: “Nessun algoritmo sostituirà la chiusura con la forchetta”

Il legame di papa Francesco con la Puglia non si è fermato al ricordo delle cinque visite tra il 2018 e il 2024, ma gli…

Il Papa e il rapporto speciale con la Puglia di San Pio: le cinque visite nella regione

“Papa Francesco ha avuto un rapporto speciale con la terra di Puglia, visitandola in ben cinque occasioni memorabili: il 17 marzo 2018 a San Giovanni…

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Made with 💖 by Xdevel