Ascolta Guarda

Cinema/Scamarcio e Golino, the end? Voci sulla separazione della coppia

Si attendeva la data del matrimonio. Invece è arrivata quella della separazione. Valeria Golino e Riccardo Scamarcio si sarebbero definitivamente lasciati dopo 10 anni. La notizia è data per certa da Novella2000, che aggiunge qualche particolare in più: la Golino si sarebbe invaghita di un uomo francese la cui identità al momento resta sconosciuta. Scamarcio e Golino stanno insieme dal 2006 quando si incrociarono sul set del film “Texas”. E’ stato un rapporto lineare, mai chiacchierato, mai ostentato. Lei ha 50 anni, lui 36 anni. Ancora agli inizi di dicembre Valeria parlava di matrimonio e spiegava come erano arrivati alla pubblicazione delle nozze, esposte, a fine febbraio, anche nel Municipio di Andria, dove è nato Scamarcio: “Ci siamo informati – raccontò in una intervista – su come si fa a sposarsi, su quali carte bisogna prendere, e l’abbiamo fatto. Non avevamo una data e non avevamo neppur ben realizzato che quel passo avrebbe portato alle pubblicazioni. Era, appunto, un passo, il primo. E poi, per quanto possa sembrare assurdo, non abbiamo avuto il tempo, ma l’intenzione c’è”. Eppure in quella occasione Riccardo Scamarcio andò su tutte le furie perché la notizia della pubblicazione del matrimonio finì su tutti i giornali: “Sono sconcertato – confessò l’attore – la nostra è una decisione intima, non volevamo divulgare la notizia, tutto quello che è successo ci ha veramente travolto”. Beffati questa volta non dai giornali di gossip ma dalla burocrazia che obbliga a pubblicare i matrimoni nei comuni di residenza degli sposi. Pur in assenza di una data, si fantasticò sul luogo scelto per la cerimonia: una masseria di Polignano, ormai set di matrimoni vip e milionari.
E allora? Cosa è accaduto negli ultimi tre mesi? Se la notizia della separazione è vera deve essere accaduto qualcosa di molto grave. Rileggiamo le dichiarazioni di Valeria di qualche mese fa: “Adesso mi sembra impossibile innamorarmi di un altro. Se mi dovessi lasciare con Riccardo, non riesco a vedermi in un futuro prossimo in un’altra relazione. Non mi piace nessuno che non sia lui”.
Ma disse anche: “Non è un rapporto stabilito, consolidato in un modo in cui non abbiamo paura di perderci”. E ancora: “Io ho i miei segreti, lui i suoi”. E alla domanda se fosse pronta a perdonare un tradimento, rispose: “In teoria no, perché ho un orgoglio fortissimo. In pratica, probabilmente sono meno severa di quello che penso di essere. Mi metto nei panni dell’altro: può succedere. Soprattutto nelle storie lunghe, nei rapporti che vogliono sopravvivere”. Può succedere, ha ragione. E magari è successo proprio a lei.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Levante: “La collaborazione con Lp è nata grazie a Radio Norba”

La cantante siciliana duetta con Lp in “Wild”. Le due artiste si sono incontrate durante la seconda tappa del Radio Norba Battiti Live …

Leggerissime

La regina Camilla avrà un ombrello made in Napoli

Sua maestà userà un ombrello prodotto in uno storico laboratorio napoletano

Hugh Jackman e Deborra-Lee Furness si separano dopo 27 anni di matrimonio

L’annuncio: "Abbiamo deciso di separarci per perseguire il nostro sviluppo personale"

 
  Diretta

Top News

Funerali laici di Giorgio Napolitano alla Camera, il figlio: “Spirito di unità e condivisione”

La nipote: “È stato un nonno affettuoso, ci ha insegnato a rispettare tutti”. Letta: spero che con Berlusconi possano chiarirsi lassù Funerali di stato laici,…

Caro-benzina, la verde sfonda i due euro al litro. Liguria la regione più costosa, Marche più economica

Sfonda la soglia dei 2 euro al litro la quotazione della benzina indicata dal ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica con la media settimanale –…

Meloni scrive a Scholz: “Stupita dei finanziamenti alle ong”. Governo al lavoro su migranti e fisco

E’ stupita la premier italiana Giorgia Meloni per la scoperta dei finanziamenti del governo tedesco alle ong impegnate “nell’accoglienza a migranti irregolari sul territorio italiano”,…

Violenza di gruppo al Parco Verde di Caivano: nove misure cautelari. Sette sono minorenni

Sette minorenni e due maggiorenni sono stati raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare per la violenza nei confronti delle due cuginette di 10 e 12…

Locali

Latitante da luglio, si nascondeva in un trullo nel Brindisino: arrestato il presunto boss mafioso Lamendola

Il 51enne presunto boss Cosimo Lamendola, sfuggito all’ordinanza di custodia cautelare il 18 luglio scorso, è stato individuato e arrestato nelle scorse ore dai carabinieri…

Lieve scossa di terremoto al confine tra Calabria e Basilicata, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 e’ stata registrata a Morano Calabro (Cosenza) stamane alle4.59. Il sisma, localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma, ed è…

Scontro tra camion e auto, due morti a sulla statale 379: erano due tecnici stradali

 E’ di due morti e un ferito il bilancio di un incidente avvenuto ieri pomeriggio sulla statale 379, direzione Bari, alle porte di Fasano. Per…

Foggia, minaccia di morte il figlio perché gay. Vittima anche la moglie che difende il giovane

Minacciava di morte la moglie e il figlio ventenne, in particolare da quando il giovane aveva rivelato la propria omosessualità, e contestava alla donna di…

Made with 💖 by Xdevel