Ascolta Guarda
Canali

Cinema/Scamarcio e Golino, the end? Voci sulla separazione della coppia

Si attendeva la data del matrimonio. Invece è arrivata quella della separazione. Valeria Golino e Riccardo Scamarcio si sarebbero definitivamente lasciati dopo 10 anni. La notizia è data per certa da Novella2000, che aggiunge qualche particolare in più: la Golino si sarebbe invaghita di un uomo francese la cui identità al momento resta sconosciuta. Scamarcio e Golino stanno insieme dal 2006 quando si incrociarono sul set del film “Texas”. E’ stato un rapporto lineare, mai chiacchierato, mai ostentato. Lei ha 50 anni, lui 36 anni. Ancora agli inizi di dicembre Valeria parlava di matrimonio e spiegava come erano arrivati alla pubblicazione delle nozze, esposte, a fine febbraio, anche nel Municipio di Andria, dove è nato Scamarcio: “Ci siamo informati – raccontò in una intervista – su come si fa a sposarsi, su quali carte bisogna prendere, e l’abbiamo fatto. Non avevamo una data e non avevamo neppur ben realizzato che quel passo avrebbe portato alle pubblicazioni. Era, appunto, un passo, il primo. E poi, per quanto possa sembrare assurdo, non abbiamo avuto il tempo, ma l’intenzione c’è”. Eppure in quella occasione Riccardo Scamarcio andò su tutte le furie perché la notizia della pubblicazione del matrimonio finì su tutti i giornali: “Sono sconcertato – confessò l’attore – la nostra è una decisione intima, non volevamo divulgare la notizia, tutto quello che è successo ci ha veramente travolto”. Beffati questa volta non dai giornali di gossip ma dalla burocrazia che obbliga a pubblicare i matrimoni nei comuni di residenza degli sposi. Pur in assenza di una data, si fantasticò sul luogo scelto per la cerimonia: una masseria di Polignano, ormai set di matrimoni vip e milionari.
E allora? Cosa è accaduto negli ultimi tre mesi? Se la notizia della separazione è vera deve essere accaduto qualcosa di molto grave. Rileggiamo le dichiarazioni di Valeria di qualche mese fa: “Adesso mi sembra impossibile innamorarmi di un altro. Se mi dovessi lasciare con Riccardo, non riesco a vedermi in un futuro prossimo in un’altra relazione. Non mi piace nessuno che non sia lui”.
Ma disse anche: “Non è un rapporto stabilito, consolidato in un modo in cui non abbiamo paura di perderci”. E ancora: “Io ho i miei segreti, lui i suoi”. E alla domanda se fosse pronta a perdonare un tradimento, rispose: “In teoria no, perché ho un orgoglio fortissimo. In pratica, probabilmente sono meno severa di quello che penso di essere. Mi metto nei panni dell’altro: può succedere. Soprattutto nelle storie lunghe, nei rapporti che vogliono sopravvivere”. Può succedere, ha ragione. E magari è successo proprio a lei.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Diodato, in arrivo il tour europeo

Saranno dieci le date tra Italia, Spagna, Germania, Francia, paesi Bassi e Repubblica Ceca

Leggerissime

Alla Casa Bianca è già Natale

La first lady presenta le decorazioni che abbelliscono la dimora presidenziale

Gli italiani si curano da soli

Il 54% quando sta male ricorre all’automedicazione

Calendario dell'avvento 2022

 
  Diretta

Top News

Smart City, niente top ten per il Sud. Foggia maglia nera, Lecce entra nella digitalizzazione. Bari prima per la crescita

Città digitali: Firenze è al top, a seguire Milano, al tap – tra le ultime sette – c’è Foggia. Nessuna città del Mezzogiorno è tra…

Frana a Casamicciola, trovati i corpi di altri tre dispersi, due uomini e una donna. Le vittime salgono a undici

Tre dispersi in meno ma tre vittime in più: sono state individuate nella zona di via Celario le salme di due dei dispersi della frana…

Ucraina, Xi Jinping: “Risolvere la crisi è interesse di tutti”. Zelensky: “Oltre sei milioni di persone senza elettricità”.

Ancora offline i siti del Vaticano, si ipotizza attacco informatico russo Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky lancia l’allarme energia in Ucraina: “Circa 6 milioni di…

Gli ascensori italiani sono i più vecchi d’Europa: il 50% ha almeno trent’anni, con alti consumi e impatto ambientale

Nei condomini italiani ci sono un milione di ascensori ma sono i più vecchi d’Europa, con consumi elevati per i condomini e un forte impatto…

Locali

Bari, il cantante neomelodico Tommy Parisi condannato in primo grado per mafia. Dovrà risarcire anche il Comune

E’ stato condannato a otto anni di reclusione per associazione mafiosa Tommy Parisi, figlio del boss del quartiere Japigia di Bari Savinuccio. Per lui anche…

Martina Franca, tre 14enni rubano un’auto e speronano i carabinieri durante un inseguimento: denunciati

Rubano un’auto, si lanciano in un inseguimento con i carabinieri e li speronano: a Martina Franca, nel Tarantino, tre minori sono stati identificati e denunciati…

Fingono in chat di essere una donna ed estorcono soldi a un foggiano: arrestato il terzo componente della banda

Una banda di estorsori fingeva di essere una ragazza albanese con cui credeva di chattare un uomo della provincia di Foggia al quale sono stati…

San Michele Salentino, coppia rapinata in casa da due uomini. I coniugi, originari del Veneto, sono stati imbavagliati e legati

A San Michele Salentino una coppia originaria del Veneto, ma residente nella città in provincia di Brindisi, è stata rapinata in casa dopo essere stata…

Made with 💖 by Xdevel