Ascolta Guarda

Artisti Battiti Live 2024

Banner Battiti Regone Puglia

Cinema/Scamarcio e Golino, the end? Voci sulla separazione della coppia

Si attendeva la data del matrimonio. Invece è arrivata quella della separazione. Valeria Golino e Riccardo Scamarcio si sarebbero definitivamente lasciati dopo 10 anni. La notizia è data per certa da Novella2000, che aggiunge qualche particolare in più: la Golino si sarebbe invaghita di un uomo francese la cui identità al momento resta sconosciuta. Scamarcio e Golino stanno insieme dal 2006 quando si incrociarono sul set del film “Texas”. E’ stato un rapporto lineare, mai chiacchierato, mai ostentato. Lei ha 50 anni, lui 36 anni. Ancora agli inizi di dicembre Valeria parlava di matrimonio e spiegava come erano arrivati alla pubblicazione delle nozze, esposte, a fine febbraio, anche nel Municipio di Andria, dove è nato Scamarcio: “Ci siamo informati – raccontò in una intervista – su come si fa a sposarsi, su quali carte bisogna prendere, e l’abbiamo fatto. Non avevamo una data e non avevamo neppur ben realizzato che quel passo avrebbe portato alle pubblicazioni. Era, appunto, un passo, il primo. E poi, per quanto possa sembrare assurdo, non abbiamo avuto il tempo, ma l’intenzione c’è”. Eppure in quella occasione Riccardo Scamarcio andò su tutte le furie perché la notizia della pubblicazione del matrimonio finì su tutti i giornali: “Sono sconcertato – confessò l’attore – la nostra è una decisione intima, non volevamo divulgare la notizia, tutto quello che è successo ci ha veramente travolto”. Beffati questa volta non dai giornali di gossip ma dalla burocrazia che obbliga a pubblicare i matrimoni nei comuni di residenza degli sposi. Pur in assenza di una data, si fantasticò sul luogo scelto per la cerimonia: una masseria di Polignano, ormai set di matrimoni vip e milionari.
E allora? Cosa è accaduto negli ultimi tre mesi? Se la notizia della separazione è vera deve essere accaduto qualcosa di molto grave. Rileggiamo le dichiarazioni di Valeria di qualche mese fa: “Adesso mi sembra impossibile innamorarmi di un altro. Se mi dovessi lasciare con Riccardo, non riesco a vedermi in un futuro prossimo in un’altra relazione. Non mi piace nessuno che non sia lui”.
Ma disse anche: “Non è un rapporto stabilito, consolidato in un modo in cui non abbiamo paura di perderci”. E ancora: “Io ho i miei segreti, lui i suoi”. E alla domanda se fosse pronta a perdonare un tradimento, rispose: “In teoria no, perché ho un orgoglio fortissimo. In pratica, probabilmente sono meno severa di quello che penso di essere. Mi metto nei panni dell’altro: può succedere. Soprattutto nelle storie lunghe, nei rapporti che vogliono sopravvivere”. Può succedere, ha ragione. E magari è successo proprio a lei.

Maurizio Angelillo

Sport

Euro 2024, la Spagna è campione. Inghilterra battuta 2-1 grazie a Williams e Oyarzabal

Quarto titolo continentale per le ‘Furie Rosse’. Per gli inglesi seconda finale persa consecutiva

Wimbledon, oggi la finale Djokovic-Alcaraz. Presente in tribuna anche la principessa Kate

Si tratta del remake della finale dello scorso anno, vinta dallo spagnolo. Il serbo ha eliminato Musetti in semifinale

Leggerissime

Estate al mare, l’Italia non è un paese per nuotatori: solo 4 su 10 sanno come muoversi correttamente in acqua

Il sondaggio in occasione della campagna nazionale "Prevenzione incidenti ed annegamenti in età pediatrica"

Stampa scocche di auto elettriche in 60 secondi: l’invenzione dell’italiano Dioni premiata in Europa

Giga Press è già usata da molti dei produttori mondiali di auto elettriche

Sidebar over sound music fest

 
  Diretta

Top News

Trump, ovazione alla convention repubblicana. Vance sarà suo vice. Biden: “Io anziano, ma resto acuto”

Ovazione per Donald Trump alla convention repubblicana, dove è arrivato sul palco alzando il pugno e con l’orecchio visibilmente fasciato dopo l’attentato dei giorni scorsi.…

Meloni a Bagnoli e l’incontro con De Luca. Il governatore: “Stavolta un saluto tranquillo”. Ed è polemica con Fitto

A Bagnoli per sottoscrivere un protocollo d’intesa per il risanamento ambientale e la rigenerazione urbana del comprensorio, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è di…

Classifica del Sole 24 Ore sulla popolarità di governatori e sindaci, Emiliano sempre nelle retrovie

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, resta nelle retrovie nella classifica “Governance Poll 2024” de Il Sole 24 Ore, che individua la popolarità di…

Spari contro Trump durante un comizio, l’ex presidente ferito a un orecchio: “Non mi arrenderò mai”

“Non mi arrenderò mai!”. Sono le parole contenute in un messaggio inviato da Donald Trump ai suoi sostenitori dopo l’attentato subìto ieri sera durante un…

Locali

Incendio in un’abitazione nel Materano, morta una donna di 60 anni

Una donna di circa 60 anni è morta in un incendio che ieri sera ha distrutto – per cause in fase di accertamento – la…

Bimba si perde sulla spiaggia di Gallipoli, ritrovata dagli agenti: “Papà, arrivo con la macchina della polizia”

Si perde nella lunghissima spiaggia salentina di lido Conchiglie, a Gallipoli. Una bimba di sei anni di Lecco, invacanza con genitori e due fratellini, sabato…

Bari, chiuso il pronto soccorso del Policlinico per un incendio. Una sessantina di pazienti trasferiti

Un incendio divampato nella serata di domenica nel piano interrato del padiglione Asclepios del Policlinico di Bari, domato solo intorno alla mezzanotte, ha costretto alla…

Bagnante 70enne muore sulla spiaggia di Giovinazzo. Terzo decesso in 24 ore

Un uomo di 70 anni è morto mentre era in spiaggia a Giovinazzo, nel nord barese, in località Trincea. A causare il decesso è stato…

Made with 💖 by Xdevel