Ascolta Guarda

Classifiche – Album più venduti: al comando c’è sempre Liga

Luciano Ligabue si conferma al primo posto nella classifica degli album più venduti con il cofanetto che permette di ripercorrere i primi trent’anni di carriera del cantautore attraverso i 77 singoli estratti in questi anni dai suoi dischi e 7 brani inediti.
Guadagna una posizione il trapper Sfera Ebbasta con l’album dei record “Famoso”, album dal quale sono gia’ stati estratti i singoli “Bottiglie prive'” e “Baby”, featuring con il colombiano J Balvin, attualmente tra i brani piu’ ascoltati al mondo.
Terzo posto per Claudio Baglioni che occupa il gradino piu’ basso del podio con il nuovo disco dal titolo “In questa storia che e’ la mia”. Sale  fino al quarto posto per “Christmas” il disco in cui Michael Buble’ reinterpreta i maggiori successi musicali legati al Natale. Salto in avanti fino alla quinta posizione per Tiziano Ferro con il suo nuovo album “Accetto miracoli: l’esperienza degli altri”, il cantautore di Latina nel disco rivisita alcuni dei grandi classici della canzone italiana. Scendono al sesto posto i bergamaschi Pinguini Tattici Nucleari con il loro nuovo EP che si intitola “Ahia!”, come il titolo del primo romanzo di Riccardo Zanotti, voce della band. Settima posizione per un altro cantautore storico della tradizione
italiana e uno degli artisti nostrani con piu’ esperienze all’estero, si chiama Zucchero e il suo album “D.O.C.”. Rientra in chart dalla porta numero 8 “The Boss” Bruce Springsteen con il suo ultimo lavoro “Letter For You”, per molti critici del settore uno dei migliori album dell’anno. Guadagna l’ottava posizione “Power Up”, ultima fatica discografica degli australiani AC/DC. Debutta in chiusura di top ten Paul McCartney con “McCartney III”, terzo capitolo della saga rock homemade dell’ex Beatle, che suona tutti gli strumenti dell’album.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Big Mama all’Onu contro body shaming e bullismo

“Credere nei propri sogni salva” ha detto la cantante che ha anche raccontato il buio della malattia

Chiara Ferragni e Fedez si sono lasciati

Lui le avrebbe rinfacciato di essere danneggiato dalle inchieste giudiziarie seguite al pandoro gate. Secondo il Corriere della Sera il rapper è andato via di…

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Gli Stati Uniti tornano sulla luna dopo 52 anni: Odysseus della Intuitive Machine è il primo lander di un’azienda privata

Gli Stati Uniti tornano sulla luna a 52 anni dall’ultima missione del programma Apollo. Qualcuno l’ha definito “un grande passo dei privati”, parafrasando la frase…

Stop cellulari e tablet nelle scuole elementari e medie anche per scopi didattici: la nuova stretta del ministro Valditara

Stretta su telefonini e tablet alle scuole elementari e medie anche per scopi didattici. Sono le nuove linee guida ministra dell’Istruzione, Giuseppe Valditara. La decisione,…

Terzo mandato, nulla da fare per i sindaci delle grandi città

Nulla da fare per il terzo mandato dei sindaci nei grandi comuni più volte chiesto anche dal sindaco di Bari e presidente dell’Anci, Antonio Decaro.…

Dani Alves condannato a 4 anni e mezzo di carcere per stupro. L’ex calciatore della Juve dovrà anche risarcire la vittima

Dani Alves è stato condannato a 4 anni e mezzo di carcere per stupro. L’ex calciatore del Barcellona e della Juventus è accusato di aver…

Locali

Terremoto nel Mare Adriatico Meridionale: magnitudo 4.7, scossa avvertita in Puglia

Una scossa di terremoto è stata avvertita intorno alle 10.30 in Puglia, in particolare nella zona di Bari e nella Bat. L’Ingv, l’istituto nazionale di…

Xylella, individuata nuova variante nel Barese. Oggi l’ordinanza per abbattere sei alberi di mandorlo

È stato ribattezzato con il nome di “xylella fastidiosa fastidiosa” il nuovo ceppo della Xylella individuato A Triggiano, in provincia di Bari. Lo ha confermato…

Furti nei negozi in centro a Bari: preso il ladro delle “spaccate”. Sette gli episodi in un mese

L’emergenza “spaccate” a Bari. sono almeno sette i furti e tentati furti, in tutto, che la stessa persona avrebbe compiuto nel giro di un mese,…

Collaudatore 36enne muore sul circuito Porsche di Nardò: la moto si è scontrata in pista con un’auto

Stava collaudando una moto sul circuito Porsche di Nardò, nel Salento, quando si è scontrato con un’auto, con a bordo un altro collaudatore al lavoro,…

Made with 💖 by Xdevel