Ascolta Guarda

Classifiche/ Dua Lipa è l’artista più trasmessa dalle radio

E’ Dua Lipa a guidare questa settimana la classifica dei brani piu’ trasmessi dalle radio italiane; la canzone si intitola “Levitating”, quinto singolo estratto dall’ultima fatica discografica “Future Nostalgia”, riscritto con la partecipazione del rapper DaBaby e uscito insieme al relativo video musicale realizzato in collaborazione con la piattaforma social Tik Tok. Seconda posizione che orbita sempre su Londra con il dj e producer Joel Corry e il connazionale MNEK e la loro “Head & Heart”, anche questa lanciata grazie dal successo ottenuto su Tik Tok. E la Gran Bretagna occupa anche il gradino piu’ basso del podio con i Clean Bandit, che mescolano musica elettronica con elementi classici e deep-house in “Tick Tock”, brano realizzato in collaborazione di Mabel e 24k Goldn.
In quarta posizione Davi Guetta e l’australiana Sia, il brano si intitola “Let’s Love”. Prima artista italiana in chart Emma con “Latina”, grazie alla quale il nuovo giudice di X-Factor mantiene la quinta posizione della scorsa settimana. Debuttano come nuova  entrata al sesto posto i Negramaro con “Contatto”, primo
singolo che anticipa l’uscita a novembre del nuovo disco.
Precipita al settimo posto Luciano Ligabue con “La ragazza dei tuoi sogni”, per il suo nuovo disco bisognera’ aspettare il 2021, per ora ci si puo’ accontentare della biografia “e’ andata cosi'” scritta a quattro mani con il giornalista e spaker radiofonico Massimo Cotto in occasione dei trent’anni di carriera. Passo indietro anche per Tommaso Paradiso con “Ricordami”, quarto singolo uscito dopo la rottura con i Thegiornalisti, con il quale occupa l’ottava posizione. Nono posto per Fedez e la sua “Bella storia”. Chiude la top ten una delle regine del pop mondiale, lei si chiama Lady Gaga e la canzone si intitola “911”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Addio a Pippo Baudo – I ricordi dei suoi talenti

Giorgia: "Non bastano parole e foto per raccontare chi sei stato". Laura Pausini: "Addio al mio secondo papà”

Sport

Conference League, la Fiorentina parte con il piede giusto: battuto per 3-0 il Polissya nell’andata dei playoff

Espulso Kean per fallo di reazione a fine primo tempo. Giovedì prossimo il ritorno al “Franchi”

Tennis, Sinner in campo per prepararsi agli Us Open. Al primo turno affronterà il ceco Kopriva

Il numero uno al mondo si è allenato insieme all'argentino Comesana. Scambio di battute anche con Alcaraz

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Scuola, le famiglie temono la stangata: aumento del 5% dei prezzi di diari e zaini, ma preoccupano soprattutto i libri

Si avvicina l’inizio del nuovo anno scolastico, ma le famiglie italiane temono il caro libri e il caro cartoleria. Le associazioni dei consumatori, infatti, stimano…

Garante della Privacy, Scorza: “Il video di Stefano De Martino difficile da fermare, è troppo tardi”

Il caso dei video intimi rubati a Stefano De Martino e alla compagna Caroline Tronelli. Guido Scorza, membro del Garante della Privacy, parla del lavoro…

Turismo in aumento per il governo, in calo per gli albergatori

Nuovi dati sulle presenze dei turisti nei luoghi di villeggiatura italiani a seguito della querelle estiva sullo spopolamento o meno dei lidi marini. La fotografia…

L’ultimo abbraccio di Militello a Pippo Baudo, duemila persone ai funerali del conduttore

Per l’ultimo saluto a Pippo Baudo, duemila persone provenienti da ogni parte della Sicilia, ma non solo, hanno gremito la piazza Santa Maria della Stella, a…

Locali

Crisi idrica, nelle dighe della Basilicata ci sono 18 milioni di metri cubi di acqua in meno rispetto al 2024

Nelle dighe della Basilicata si registrano circa 18 milioni di metri cubi di acqua in meno rispetto a un anno fa. A dirlo è Acque…

Tommy Cash riabbraccia le nonnine di Espresso Macchiato a Ostuni

Il rapper estone in Puglia per alcune riprese, forse per il nuovo videoclip di “Ok” Il primo maggio scorso si erano già incontrati sul palco…

Nuovo capitolo della ‘Guerra delle orecchiette’: sequestrati 151 chili di prodotti in via Arco Basso

Taralli dolci e salati, orecchiette e pomodori secchi sono stati sequestrati dagli agenti della polizia annonaria a Bari perché venduti senza autorizzazioni. La merce, per…

Esplosione durante lavori domestici, padre e figlio gravemente feriti nel Salento

Un uomo di 49 anni e suo figlio di 25 sono rimasti gravemente feriti in un’esplosione durante alcuni lavori domestici a Lido Conchiglie, nel Salento.…

Made with 💖 by Xdevel