Classifiche/ Dua Lipa è l'artista più trasmessa dalle radio - Radionorba
  • Scarica l'app

Classifiche/ Dua Lipa è l’artista più trasmessa dalle radio

Classifiche/ Dua Lipa è l’artista più trasmessa dalle radio

Prima italiana in classifica è Emma

E’ Dua Lipa a guidare questa settimana la classifica dei brani piu’ trasmessi dalle radio italiane; la canzone si intitola “Levitating”, quinto singolo estratto dall’ultima fatica discografica “Future Nostalgia”, riscritto con la partecipazione del rapper DaBaby e uscito insieme al relativo video musicale realizzato in collaborazione con la piattaforma social Tik Tok. Seconda posizione che orbita sempre su Londra con il dj e producer Joel Corry e il connazionale MNEK e la loro “Head & Heart”, anche questa lanciata grazie dal successo ottenuto su Tik Tok. E la Gran Bretagna occupa anche il gradino piu’ basso del podio con i Clean Bandit, che mescolano musica elettronica con elementi classici e deep-house in “Tick Tock”, brano realizzato in collaborazione di Mabel e 24k Goldn.
In quarta posizione Davi Guetta e l’australiana Sia, il brano si intitola “Let’s Love”. Prima artista italiana in chart Emma con “Latina”, grazie alla quale il nuovo giudice di X-Factor mantiene la quinta posizione della scorsa settimana. Debuttano come nuova  entrata al sesto posto i Negramaro con “Contatto”, primo
singolo che anticipa l’uscita a novembre del nuovo disco.
Precipita al settimo posto Luciano Ligabue con “La ragazza dei tuoi sogni”, per il suo nuovo disco bisognera’ aspettare il 2021, per ora ci si puo’ accontentare della biografia “e’ andata cosi'” scritta a quattro mani con il giornalista e spaker radiofonico Massimo Cotto in occasione dei trent’anni di carriera. Passo indietro anche per Tommaso Paradiso con “Ricordami”, quarto singolo uscito dopo la rottura con i Thegiornalisti, con il quale occupa l’ottava posizione. Nono posto per Fedez e la sua “Bella storia”. Chiude la top ten una delle regine del pop mondiale, lei si chiama Lady Gaga e la canzone si intitola “911”.

Angela Tangorra