Ascolta Guarda

Classifiche – Mace conquista il primo posto

“Obe”  (acronimo di Out of body experience)  è il nuovo progetto discografico di Mace, pubblicato venerdi’ 5 febbraio per Island Records (Universal Music Italia), che ha conquistato il primo posto della classifica Fimi/GfK degli album piu’ venduti in Italia, nel periodo dal 5 all’11 febbraio, totalizzando oltre 33 milioni di stream sulle piattaforme digitali. Un successo confermato anche da quello del singolo “La canzone nostra” con Blanco e Salmo, certificato Disco d’oro, al primo posto per la quarta settimana consecutiva della classifica dei singoli più scaricati in Italia. Il video ha esordito al numero uno delle tendenze di YouTube ed e’ nella top 10 dei video piu’ visti, registrando oltre 5 milioni di views. Il brano domina le chart di Spotify, mantenendo il primo posto della classifica Top 50 – Italia e posizionandosi settimo in Viral 50 – Global. “La
canzone nostra” e’ inoltre stabile nella Top 10 della classifica Earone dei brani piu’ programmati dalle radio. Il tema dell’album e’ il viaggio, fisico e spirituale, e si snoda tra le 17 tracce del disco. Mace ha scelto di coinvolgere in questo viaggio tra gli altri Gue’ Pequeno, Salmo, Venerus, Blanco, Gemitaiz, Noyz Narcos, Franco126, Rkomi, Colapesce, Fsk Satellite, Ketama126, Psicologi, Madame, Carl Brave, Venerus , Rosa Chemical, Ernia, Samurai Jay, Geolier, Irama, Jlord, Fritz Da Cat, Darrn, Izi,
Jack The Smoker, Jake La Furia.

Secondo posto e secondo nuovo ingresso per “Medicine At Midnight” nuovo album dei Foo Fighters, il decimo disco della band, che quest’anno ha festeggiato 25 anni di carriera costellata da dozzine di Grammy, numerosi premi, riconoscimenti e concerti in tutto il mondo. L’album conquista il primo gradino
anche nella classifica dei vinili piu’ venduti. Terzo posto per Plaza di Capo Plaza, che perde una posizione. Stabile sul quarto gradino Famoso di Sfera Ebbasta. Mantengono il loro quinto posto anche i Pinguini Tattici Nucleari con l’album Ahia! Salgono dalla nona alla sesta posizione The Weeknd con After Hours.
Scivola dal terzo al settimo gradino Unica di Ornella Vanoni. Segue Gemelli di Ernia, che perde due posizioni e si ferma all’ottavo posto. Precipita dalla vetta fermandosi sul nono gradino della hit parade Michele Bravi, con l’album che segna il suo ritorno sulla scena dopo quattro anni, La Geografia del Buio. Chiude la top ten “7” di Ligabue, risalito dalla posizione numero 15.
Ecco la classifica Fimi/Gfk degli album piu’ venduti in Italia dal 5 all’11 febbraio:
1) OBE, MACE (ISLAND UNIVERSAL MUSIC)
2) MEDICINE AT MIDNIGHT, FOO FIGHTERS (RCA RECORDS LABEL SONY)
3) PLAZA, CAPO PLAZA (PLAZA MUSIC/ATLANTIC/WM ITALY WARNER
MUSIC)
4)FAMOSO, SFERA EBBASTA (ISLAND UNIVERSAL MUSIC)
5)AHIA!, PINGUINI TATTICI NUCLEARI (RCA RECORDS LABEL SONY)
6) AFTER HOURS, THE WEEKND (ISLAND UNIVERSAL MUSIC)
7) UNICA, ORNELLA VANONI (BMG RIGHTS MANAGEMENT WARNER MUSIC)
8) GEMELLI, ERNIA (ISLAND UNIVERSAL MUSIC)
9) LA GEOGRAFIA DEL BUIO, MICHELE BRAVI (VIRGIN UNIVERSAL MUSIC)
10) 7, LIGABUE (WARNER RECORDS WARNER MUSIC)
Ecco la classifica dei singoli piu’ scaricati:
1) LA CANZONE NOSTRA, MACE, BLANCO & SALMO (ISLAND/EPIC UNI)
2) VENERE E MARTE, TAKAGI & KETRA, MARCO MENGONI & FRAH QUINTALE
(SONY MUSIC ENTERTAINMENT SME)
3) FERMA A GUARDARE, ERNIA & PINGUINI TATTICI NUCLEARI (ISLAND
UNI)
Infine la classifica del vinili piu’ venduti:
1) MEDICINE AT MIDNIGHT, FOO FIGHTERS (RCA RECORDS LABEL SONY)
2) OBE, MACE (ISLAND UNIVERSAL MUSIC)
3) GREATEST HITS I, QUEEN (USM UNIVERSAL MUSIC).

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Madame: “”Uno degli scopi della mia vita è valere e vincere come donna”

Ha presentato il suo secondo album che si intitola “L’amore”. Sulla questione vaccini ha detto: “Il fatto di cronaca è stato  un mio compagno di…

Premio Strega 2023, poco Sud e molta Capitale tra i dodici finalisti. Più della metà sono donne

L'anno scorso il premio letterario fu vinto dal pugliese Desiati, quest'anno tra i finalisti una campana e una calabrese

Leggerissime

Pasqua, i turisti sceglieranno il pranzo al ristorante o in agriturismo

Sulle tavole i piatti tipici della tradizione regionale italiana

Pasqua, 12milioni di italiani in viaggio

Secondo Federalberghi il 95,6% resterà in Italia

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco visita piccoli pazienti ricoverati al “Gemelli”. Tra rosari, uova di cioccolato, il Pontefice ha battezzato un bambino

Visita di Papa Francesco nel pomeriggio ai bambini ricoverati nel reparto di oncologia pediatrica nell’ospedale “Gemelli”, lo stesso in cui il Pontefice è ricoverato per…

Famiglia sterminata a L’Aquila: primario in pensione uccide moglie e figli, poi si suicida

Tragedia in una villetta alla periferia de L’Aquila dove un medico, Carlo Vincetini, 70 anni, ha sterminato la sua famiglia per poi uccidersi. L’arma utilizzata…

La Russa su Via Rasella: “Pagina ingloriosa della Resistenza, i partigiani hanno ucciso pensionati”. Anpi: “Parole indegne”

“Via Rasella è stata una pagina tutt’altro che nobile della resistenza”, ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa a Terraverso, podcast di Libero, rispondendo sulle…

Papa Francesco domani rientra in Vaticano

“Il rientro a casa Santa Marta di Sua Santità è previsto nella giornata di domani, all’esito dei risultati degli ultimi accertamenti di questa mattina.” Lo…

Locali

Padre accoltella suo figlio dopo una lite in una stazione di servizio, nel Leccese: l’uomo non è in pericolo di vita

Accoltellamento a Sogliano Cavour, nel Leccese. Un uomo di 73 anni, Rocco De Simone, ha tentato di uccidere suo figlio di 47 anni, Antonio Benegiamo,…

Riapre la linea ferroviaria Andria-Corato con doppio binario. Nel 2016 l’incidente con 23 morti

Lunedì 3 aprile riaprirà la linea ferroviaria Andria Corato con un doppio binario. Su quella stessa linea il 12 luglio del 2016, sul binario che…

Maxi-evasione dal carcere di Foggia, altri cinque arresti. Sono tutti detenuti trasferiti in altri penitenziari

I Carabinieri di Foggia hanno eseguito cinque ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dalla sezione del riesame del Tribunale penale di Bari a carico…

Finanziamenti illeciti, il pm di Torino chiede un anno di reclusione per Emiliano. Il governatore: “Confido nella giustizia”

La condanna a un anno di reclusione e a 90mila di multa è stata chiesta dalla pubblica accusa per Michele Emiliano, governatore della Puglia, processato…

Made with 💖 by Xdevel