Ascolta Guarda

Classifiche – Mace conquista il primo posto

“Obe”  (acronimo di Out of body experience)  è il nuovo progetto discografico di Mace, pubblicato venerdi’ 5 febbraio per Island Records (Universal Music Italia), che ha conquistato il primo posto della classifica Fimi/GfK degli album piu’ venduti in Italia, nel periodo dal 5 all’11 febbraio, totalizzando oltre 33 milioni di stream sulle piattaforme digitali. Un successo confermato anche da quello del singolo “La canzone nostra” con Blanco e Salmo, certificato Disco d’oro, al primo posto per la quarta settimana consecutiva della classifica dei singoli più scaricati in Italia. Il video ha esordito al numero uno delle tendenze di YouTube ed e’ nella top 10 dei video piu’ visti, registrando oltre 5 milioni di views. Il brano domina le chart di Spotify, mantenendo il primo posto della classifica Top 50 – Italia e posizionandosi settimo in Viral 50 – Global. “La
canzone nostra” e’ inoltre stabile nella Top 10 della classifica Earone dei brani piu’ programmati dalle radio. Il tema dell’album e’ il viaggio, fisico e spirituale, e si snoda tra le 17 tracce del disco. Mace ha scelto di coinvolgere in questo viaggio tra gli altri Gue’ Pequeno, Salmo, Venerus, Blanco, Gemitaiz, Noyz Narcos, Franco126, Rkomi, Colapesce, Fsk Satellite, Ketama126, Psicologi, Madame, Carl Brave, Venerus , Rosa Chemical, Ernia, Samurai Jay, Geolier, Irama, Jlord, Fritz Da Cat, Darrn, Izi,
Jack The Smoker, Jake La Furia.

Secondo posto e secondo nuovo ingresso per “Medicine At Midnight” nuovo album dei Foo Fighters, il decimo disco della band, che quest’anno ha festeggiato 25 anni di carriera costellata da dozzine di Grammy, numerosi premi, riconoscimenti e concerti in tutto il mondo. L’album conquista il primo gradino
anche nella classifica dei vinili piu’ venduti. Terzo posto per Plaza di Capo Plaza, che perde una posizione. Stabile sul quarto gradino Famoso di Sfera Ebbasta. Mantengono il loro quinto posto anche i Pinguini Tattici Nucleari con l’album Ahia! Salgono dalla nona alla sesta posizione The Weeknd con After Hours.
Scivola dal terzo al settimo gradino Unica di Ornella Vanoni. Segue Gemelli di Ernia, che perde due posizioni e si ferma all’ottavo posto. Precipita dalla vetta fermandosi sul nono gradino della hit parade Michele Bravi, con l’album che segna il suo ritorno sulla scena dopo quattro anni, La Geografia del Buio. Chiude la top ten “7” di Ligabue, risalito dalla posizione numero 15.
Ecco la classifica Fimi/Gfk degli album piu’ venduti in Italia dal 5 all’11 febbraio:
1) OBE, MACE (ISLAND UNIVERSAL MUSIC)
2) MEDICINE AT MIDNIGHT, FOO FIGHTERS (RCA RECORDS LABEL SONY)
3) PLAZA, CAPO PLAZA (PLAZA MUSIC/ATLANTIC/WM ITALY WARNER
MUSIC)
4)FAMOSO, SFERA EBBASTA (ISLAND UNIVERSAL MUSIC)
5)AHIA!, PINGUINI TATTICI NUCLEARI (RCA RECORDS LABEL SONY)
6) AFTER HOURS, THE WEEKND (ISLAND UNIVERSAL MUSIC)
7) UNICA, ORNELLA VANONI (BMG RIGHTS MANAGEMENT WARNER MUSIC)
8) GEMELLI, ERNIA (ISLAND UNIVERSAL MUSIC)
9) LA GEOGRAFIA DEL BUIO, MICHELE BRAVI (VIRGIN UNIVERSAL MUSIC)
10) 7, LIGABUE (WARNER RECORDS WARNER MUSIC)
Ecco la classifica dei singoli piu’ scaricati:
1) LA CANZONE NOSTRA, MACE, BLANCO & SALMO (ISLAND/EPIC UNI)
2) VENERE E MARTE, TAKAGI & KETRA, MARCO MENGONI & FRAH QUINTALE
(SONY MUSIC ENTERTAINMENT SME)
3) FERMA A GUARDARE, ERNIA & PINGUINI TATTICI NUCLEARI (ISLAND
UNI)
Infine la classifica del vinili piu’ venduti:
1) MEDICINE AT MIDNIGHT, FOO FIGHTERS (RCA RECORDS LABEL SONY)
2) OBE, MACE (ISLAND UNIVERSAL MUSIC)
3) GREATEST HITS I, QUEEN (USM UNIVERSAL MUSIC).

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Aaron in diretta su Radio Norba

Venerdì 24 maggio alle 16 con Alan Palmieri

Ermal Meta in diretta su Radio Norba

Appuntamento mercoledì 22 maggio alle 12 con Marco e Claudia

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Fondazione con il Sud, sei meridionali su 10 bocciano la sanità pubblica. E non si fidano della politica

Più di sei meridionali su 10 si ritengono del tutto insoddisfatti dai servizi sanitari pubblici, al contrario dei cittadini del Nord, che al 70% promuovono…

Kate per ora non torna agli impegni pubblici

Un comunicato ufficiale di Kensington Palace rivela che la principessa è sottoposta a chemioterapia e  seguirà comunque a distanza le attività della sua fondazione Kensington…

Sciame sismico nei Campi Flegrei, da ieri sera oltre 150 scosse. La più forte di magnitudo 4.4

Paura nella zona dei Campi Flegrei, nel napoletano, per uno sciame sismico, che dalle 19.51 di ieri ha fatto registrare oltre 150 scosse. La più…

Morte Raisi, domani i funerali. Proclamati cinque giorni di lutto nazionale

Saranno celebrati domani a Tabriz i funerali del presidente iraniano, Ebrahim Raisi, morto in un incidente in elicottero insieme ad altre otto persone. Il leader…

Locali

Pediatri di libera scelta: nessuna carenza in Puglia ma entro il 2026 sono previsti 145 pensionamenti

La Puglia è tra le regioni italiane a non registrare carenze di pediatri ma è la quinta regione che vedrà andare in pensione più professionisti.…

Investì il figlio mentre guidava ubriaca, Ginetta la perdona: “L’unica via contro la follia del dolore”

Il perdono, alle volte, può salvare dalla follia del dolore. Anche di quello di una madre che perde suo figlio. “Ho perdonato chi ha investito…

Rapinarono una donna mentre rincasava, due arresti a Bari

Avrebbero rapinato una donna nel centro di Bari, strappandole la borsa mentre stava rincasando e facendola cadere. È l’accusa che ha portato agli arresti domiciliari…

Xylella, l’Unione europea aggiunge sei Comuni pugliesi all’elenco delle aree infette

Fasano, Alberobello, Castellana Grotte, Monopoli, Polignano a Mare e Putignano. Sono i sei Comuni pugliesi che la Commissione europea ha aggiunto all’elenco delle zone infette…

Made with 💖 by Xdevel