Ascolta Guarda
Banner Regione Puglia 2025

Claudio Baglioni è Grande Ufficiale della Repubblica Italiana

L’artista premiato il 2 giugno

Con un post sui suoi profili, Claudio Baglioni ha voluto condividere con i fans la gioia e la soddisfazione per essere stato nominato Grande Ufficiale della Repubblica Italiana. 

L’onorificenza gli è stata consegnata il 2 giugno, in occasione della festa della Repubblica a Roma. Il “Grande mago”, come lo chiamano i fan prendendo spunto da una delle sue canzoni dell’album “Oltre”, ora è grande ufficiale. 

Baglioni ha da poco compiuto 70 anni. Un compleanno particolare che avrebbe voluto festeggiare in concerto, con una serie di spettacoli che dovevano tenersi alle terme di Caracalla per un evento da record. La pandemia, purtroppo, lo ha costretto a rinviare gli appuntamenti. 


Baglioni, si sa, non rinuncia mai al suo pubblico e ha voluto comunque festeggiare, se pur a distanza, con uno spettacolo dal titolo “In questa storia che è la mia”. Un’opera concerto che i fan hanno potuto seguire sulla piattaforma ItsArt e che ha permesso a Claudio di raccontarsi, e a raccontarci, attraverso le canzoni del suo ultimo album accompagnato dai suoi musicisti, dal figlio Giovanni e da Danilo Rea, dai ballerini e dalle coreografie di Giuliano Peparini. 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Domani al via da Molfetta il Cornetto Battiti Live 2025. Le anticipazioni sul cast

Sul palco, tra gli altri: Alessandra Amoroso, Annalisa, Coma_Cose, Cristiano Malgioglio, Fedez, Gabry Ponte, Joan Thiele, Ofenbach, Olly, Rkomi, Rocco Hunt, Sal Da Vinci, Serena…

Leggerissime

Maturandi nella notte prima degli esami tra ansie e paure. I consigli dello psicologo

L'invito è di ridimensionare le aspettative: non serve sapere tutto ma essere lucidi

 
  Diretta

Top News

Esami di maturità al via domani per oltre 500 mila studenti. Si parte con la prima prova scritta

Al via da domani, per oltre 500mila studenti in tutta Italia, gli esami di maturità. Si parte domani mattina alle 8.30 con la prima prova…

Crisi Israele-Iran, missili ed esplosioni vicino Tel Aviv e a Gerusalemme. Netanyahu: “Uccidere Khamenei porrà fine al conflitto”

Non si ferma l’escalation militare tra Israele e Iran. Dopo gli attacchi condotti ieri dall’esercito israeliano alla sede della televisione di Stato iraniana a Teheran,…

Incontro Meloni-Trump a margine del G7. La premier italiana: “Importante accordo commerciale Ue-Stati Uniti”

Si è svolta su una panchina di legno del Pomeroy Kananaskis Mountain Lodge, a margine del G7 canadese, il bilaterale tra la presidente del Consiglio…

Scuola, stop ai cellulari in classe anche alle superiori. Il ministro Valditara: “Intervento improcrastinabile”

Stop all’uso dei cellulari in classe anche nelle scuole superiori a partire dal prossimo anno scolastico. È quanto prevede la circolare diffusa ieri dal ministero…

Locali

Crisi idrica, l’ordinanza del sindaco di Potenza e l’invito ai cittadini: “Evitare inutili sprechi”

A causa della crisi idrica, il sindaco di Potenza, Vincenzo Telesca “invita i cittadini a un utilizzo limitato, responsabile erazionale della risorsa idrica, per evitare…

Incidente sul lavoro nel tarantino, muore un operaio di 55 anni

Un uomo di 55 anni, Vito Penna, è stato trovato senza vita all’interno dell’impresa di autodemolizioni per cui lavorava a Palagiano, nel tarantino. Da accertare…

Mafia, droga ed estorsioni, smantellato clan criminale nel nordbarese: 17 arresti

Estorcevano denaro con metodo mafioso anche ai giostrai che arrivavano a Canosa di Puglia, nella Bat, per la festa patronale. Spacciavano droga, per un giro…

Case vacanza in nero nel Barese. A Monopoli le fiamme gialle scoprono quattro b&b abusivi

Case-vacanza fronte mare sconosciute al fisco o irregolari. Strutture in cui veniva ufficialmente svolta una attività ricettiva a conduzione famigliare e in cui invece c’erano…

Made with 💖 by Xdevel