Ascolta Guarda

Claudio Baglioni è Grande Ufficiale della Repubblica Italiana

L’artista premiato il 2 giugno

Con un post sui suoi profili, Claudio Baglioni ha voluto condividere con i fans la gioia e la soddisfazione per essere stato nominato Grande Ufficiale della Repubblica Italiana. 

L’onorificenza gli è stata consegnata il 2 giugno, in occasione della festa della Repubblica a Roma. Il “Grande mago”, come lo chiamano i fan prendendo spunto da una delle sue canzoni dell’album “Oltre”, ora è grande ufficiale. 

Baglioni ha da poco compiuto 70 anni. Un compleanno particolare che avrebbe voluto festeggiare in concerto, con una serie di spettacoli che dovevano tenersi alle terme di Caracalla per un evento da record. La pandemia, purtroppo, lo ha costretto a rinviare gli appuntamenti. 


Baglioni, si sa, non rinuncia mai al suo pubblico e ha voluto comunque festeggiare, se pur a distanza, con uno spettacolo dal titolo “In questa storia che è la mia”. Un’opera concerto che i fan hanno potuto seguire sulla piattaforma ItsArt e che ha permesso a Claudio di raccontarsi, e a raccontarci, attraverso le canzoni del suo ultimo album accompagnato dai suoi musicisti, dal figlio Giovanni e da Danilo Rea, dai ballerini e dalle coreografie di Giuliano Peparini. 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Aaron in diretta su Radio Norba

Venerdì 24 maggio alle 16 con Alan Palmieri

Ermal Meta in diretta su Radio Norba

Appuntamento mercoledì 22 maggio alle 12 con Marco e Claudia

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Kate per ora non torna agli impegni pubblici

Un comunicato ufficiale di Kensington Palace rivela che la principessa è sottoposta a chemioterapia e  seguirà comunque a distanza le attività della sua fondazione Kensington…

Sciame sismico nei Campi Flegrei, da ieri sera oltre 150 scosse. La più forte di magnitudo 4.4

Paura nella zona dei Campi Flegrei, nel napoletano, per uno sciame sismico, che dalle 19.51 di ieri ha fatto registrare oltre 150 scosse. La più…

Morte Raisi, domani i funerali. Proclamati cinque giorni di lutto nazionale

Saranno celebrati domani a Tabriz i funerali del presidente iraniano, Ebrahim Raisi, morto in un incidente in elicottero insieme ad altre otto persone. Il leader…

L’Istat: “Ripresa demografica possibile, il 69% dei giovanissimi vuole figli”

Al 1 gennaio 2024 i residenti in Italia tra gli 11 e i 19 anni sono oltre 5 milioni e 140mila, ma nelle proiezioni demografiche…

Locali

Rapinarono una donna mentre rincasava, due arresti a Bari

Avrebbero rapinato una donna nel centro di Bari, strappandole la borsa mentre stava rincasando e facendola cadere. È l’accusa che ha portato agli arresti domiciliari…

Xylella, l’Unione europea aggiunge sei Comuni pugliesi all’elenco delle aree infette

Fasano, Alberobello, Castellana Grotte, Monopoli, Polignano a Mare e Putignano. Sono i sei Comuni pugliesi che la Commissione europea ha aggiunto all’elenco delle zone infette…

Si rompe una giostra durante una festa patronale nel foggiano, feriti nove minori

Sono nove, secondo un primo bilancio, i minori rimasti feriti ieri sera a San Severo, nel foggiano, in seguito alla rottura di una giostra, che…

Incidente a San Ferdinando di Puglia, morta la bimba di otto mesi ferita insieme alla madre

È morta la bambina di otto mesi rimasta ferita ieri, insieme alla madre, nell’incidente stradale avvenuto a San Ferdinando di Puglia, nella sesta provincia pugliese.…

Made with 💖 by Xdevel