Ascolta Guarda
Campagna Radio in auto

Colapesce Dimartino, nel loro video la verità sul festival – guarda il video

I due artisti in gara al prossimo festival di Sanremo hanno pubblicato sui social un mini film in cui fanno sorridere sulla prossima edizione del festival e su quelle future

Colpisce e Dimartino al prossimo festival di Sanremo saranno in gara con il brano “Splash” e questa mattina sui social hanno pubblicato un video che è un vero e proprio mini film in cui ironizzano sul prossimo festival. Il video è un crescendo di battute e di risate a cominciare dal nome del progetto che è Sanremo Underground Corporation Artificial Intelligence, il cui acronimo suona come una parola che in siciliano è molto allusiva (S.U.C.A.I….. ). Svelano che quest’anno  il proemio della critica sarà assegnato ai Cugini di campagna e che loro si classificheranno 14esimi. 

Nel video i due artisti hanno un sistema di intelligenza artificiale che si chiama Jalisse 2700 che svela i prossimi partecipanti al festival di Sanremo dal 2024 al 2050…. Così nelle prossime edizioni  il loro avanzato sistema dice che vedremo in gara Iva Zanicchi feat Salmo e Fabio Concato feat Coez, 883 con Luigi Di maio, I Pinguini Tattici Nucleari feat don Matteo, Elon Mask (scritto proprio così)  e Fedez, Carlo Cracco. Un video esilarante e tutto da vedere fino all’ultimo frame.

Colapesce e Dimartino avevano vissuto allo stesso modo il loro primo festival a cui parteciparono con “Musica Leggerissima”.

Per quest’anno portano in gara un brano che si intitola “Splash”, un omaggio alla coppia Battisti-Mogol, a Domenico Modugno, a Luigi Tenco. “Da sempre camminiamo nel solco della tradizione. Battisti è stato così fondamentale che il 90% della musica ne ha risentito. Quello che cerchiamo di fare – affermano convinti Colapesce e Dimartino – è dare nuova vita al cantautorato, che si è arenato agli anni Settanta e vive di rendita sembrando sempre una copia di qualcos’altro. Attualizzarlo e rigenerarlo, nella produzione e nei temi, che sono stati troppo a lungo autoreferenziali. I giovani non ci si identificano più e il rap oggi è il nuovo cantautorato”. 

Colpisce Dimartino hanno lavorato sodo nell’ultimo periodo non solo come musicisti, ma anche come attori. Il 20 febbraio arriva al cinema “La primavera della mia vita”, il film scritto e interpretato da Colapesce e Dimartino, che segna l’esordio cinematografico della coppia. 

È  la storia di due amici, Lorenzo e Antonio con un passato musicale in comune e un futuro tutto da scrivere. Dopo la rottura del loro sodalizio professionale e un lungo periodo di silenzio, Antonio (Dimartino) ricontatta Lorenzo (Colapesce) per un nuovo e misterioso progetto, durante il quale dovranno fare i conti con il proprio passato e con se stessi.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Arisa al festival di Sanremo con “Magica Favola”

In primavera arriva il nuovo album "Foto mosse”

Sport

Calcio, l’Inter batte la Juventus nel finale. A San Siro finisce 3-2

Decisivo il gol di Zielinski nel finale. Bianconeri in dieci per tutto il secondo tempo

 
  Diretta

Top News

Più della metà degli italiani festeggia San Valentino con una spesa media di 152 euro

Confesercenti-Ipsos: cene e viaggi al primo posto, al Sud si spende di meno Secondo un sondaggio Confesercenti-Ispos, il 58% degli italiani festeggerà San Valentino e…

Prestiti alle imprese, nel 2025 sono aumentati, ma solo per quelle medio-grandi

In calo in Basilicata, bene la provincia di Barletta-Andria-Trani Il credito bancario alle imprese è tornato a crescere nell’ultimo anno, attestandosi al +0,8% a livello…

San Valentino, il regalo ideale è un weekend culturale

Un weekend culturale in una città italiana, indicato dal 76% degli intervistati, davanti alla cena al ristorante (71%), a un biglietto per uno spettacolo dal…

A San Valentino è picco di truffe online e spam: i consigli degli esperti per difendersi

Impennata di spam, offerte imperdibili e sconti ‘esclusivi’ in vista di San Valentino con i criminali informatici che, approfittando della ricorrenza, aggirano ignari utenti in campagne fraudolente.…

Locali

Matera, vie e piazze saranno intitolate a donne che hanno fatto la storia della politica italiana e locale

Strade, piazze e aree verdi di Matera saranno intitolate a 21 figure femminili che hanno segnato la storia democratica dell’Italia e della comunità locale. Lo…

Sanità, Piano di abbattimento delle liste d’attesa in Puglia: 3 pazienti su 10 hanno rifiutato di anticipare visite ed esami

Prosegue il piano di abbattimento delle liste d’attesa nella sanità pugliese voluto del neo-presidente della Regione Antonio Decaro. Dal 9 al 12 febbraio le Asl…

Matera sold out per la cena di San Valentino, il weekend fa il pieno di turisti

E’ tutto esaurito nei ristoranti di Matera per la cena di San Valentino, e i pernotti fanno registrare ottimi risultati con grandi presenze di turisti.…

Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, il villaggio degli atleti ospitato su due navi da crociera

L’evento presentato alla BIT di Milano: intreccerà cultura, sport e turismo Sono ancora in corso le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026, ma proprio nel…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music