Ascolta Guarda

Coldiretti, un pugliese su due spende la tredicesima in bollette e mutui. Solo il 35% la destina ai regali di Natale

Un pugliese su due quest’anno destinerà gran parte della tredicesima per il pagamento di bollette, mutui, rate e Imu; solo il 35 per cento sarà invece utilizzato per le spese di Natale. Lo comunica in una nota Coldiretti Puglia, indicando i risultati di un’indagine dalla quale emerge che quest’anno la tredicesima aiuterà i pugliesi lavoratori dipendenti e pensionati ad affrontare i forti rincari determinati dai costi energetici, ma anche a saldare l’Imu che rappresenta una componente importante del peso fiscale di fine anno. Dallo studio emerge anche che solo il 25 per cento dei pugliesi potra’ mettere da parte questo importo per far fronte alle incertezze del futuro. Complessivamente la spesa dei cittadini per i regali di Natale sarà quest’anno di 177 euro a testa, in calo del sette per cento rispetto allo scorso anno. Il 42 per cento conterrà il budget sotto la soglia dei cento euro, mentre il 30 per cento arriverà fino a 200 euro – prosegue Coldiretti – e un altro 15 per cento si spingerà a 300 euro. Ma c’è anche un 8 per cento che spenderà fra 300 e 500 euro, un 2 per cento che arriverà a mille e una ristrettissima minoranza – l’1 per cento – che supererà i 2mila euro.

Stefania Losito

Sport

Champions League, esordio vincente per il Napoli. Inter, pari in Spagna

I partenopei espugnano Braga grazie a un'autorete nel finale. Nerazzurri salvati da Lautaro nel finale

Champions League, la Lazio acciuffa il pari grazie a Provedel. Il Milan spreca troppo, 0-0 con il Newcastle

Il portiere riprende l'Atletico Madrid allo scadere. A San Siro applausi per l'ex Tonali

Leggerissime

La regina Camilla avrà un ombrello made in Napoli

Sua maestà userà un ombrello prodotto in uno storico laboratorio napoletano

Hugh Jackman e Deborra-Lee Furness si separano dopo 27 anni di matrimonio

L’annuncio: "Abbiamo deciso di separarci per perseguire il nostro sviluppo personale"

 
  Diretta

Top News

Violenze sulle donne, Consiglio d’Europa: “Preoccupano dati italiani”

La risposta dell’Italia contro le denunce di atti di violenza sulle donne è “inefficace e tardiva”. Lo ha detto la Corte europea dei diritti umani,…

Governo, arriva lo sconto sulle multe per fatture non pagate. E sul tavolo anche il decreto energia

Arriva una sanatoria per tutti i contribuenti che hanno commesso una violazione fiscale tra il primo gennaio 2022 e il 30 giugno scorso: scontrini, ricevute…

Mattarella in Sicilia con il presidente tedesco Steinmeier: “Collaborazione al massimo su migranti, clima ed energia”

C’è “una piena convergenza tra Italia e Germania” sui migranti, con “il livello di collaborazione ed amicizia al massimo dell’intensità”. L’ha detto Sergio Mattarella nel corso della…

Migranti, Meloni all’Assemblea generale Onu: “Guerra globale ai trafficanti di esseri umani”

L’Onu non può “voltarsi dall’altra parte” sulla questione dei migranti. Lo ha affermato la presidente del Consiglio italiana, Giorgia Meloni, intervenendo all’Assemblea generale delle Nazioni…

Locali

Cade dopo una lite nella sua agenzia e sbatte la testa: ex consigliere comunale muore a Santeramo in colle

Una colluttazione, poi la caduta e la morte. Un uomo, Luigi Labarile, 71 anni, è deceduto questa mattina dopo una violenta colluttazione avvenuta nella sede…

Lecce, scoperta truffa su bonus facciate per 12,5 milioni di euro: 33 indagati

Avrebbero ottenuto bonus edilizi per 12 milioni di euro per lavori mai eseguiti a Lecce. Sono 33 gli indagati per unapresunta truffa sul bonus facciate.…

Caporalato, 4 arresti nel Foggiano. Decine i braccianti extracomunitari sfruttati

Dalle prime ore odierne, 30 finanzieri del Gruppo di Foggia stanno eseguendo 4 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettante persone indagate per intermediazione…

Agguato nel Foggiano, grave 29enne

Agguato nella notte a Cerignola, nel Foggiano. Un uomo di 29 anni è stato ferito da colpi di arma da fuoco nella notte. Il 29enne,…

Made with 💖 by Xdevel