Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Coldplay, dal 2025 solo live per la band

Chris Martin e soci non si separeranno, continueranno a fare solo concerti

L’annuncio dei Coldplay ha commosso e scosso i fan della band di tutto il mondo. Chris Martin ha comunicato che dal 2025 la band smetterà di fare musica nuova e produrre album in studio. “Forse faremo qualche collaborazione ma il catalogo dei Coldplay, in senso stretto, finirà a quel punto”, ha detto Martin. Il cantante aveva detto in ottobre al sito di musica Nme che la band intendeva fermarsi dopo 12 album e proprio in quel mese era uscito il nono, ‘Music of the Spheres’.

La band si è formata a Londra nel 1997, il primo album pubblicato fu  ‘Parachutes’ del 2000. Hanno venduto milioni di dischi nel mondo: si parla di 100 milioni di album e il Sunday Times quest’anno ha inserito Martin nella sua ‘Rich List’ con un patrimonio stimato in 125 milioni di sterline.

A meno di due anni da ‘Everyday Life’ è uscito ‘Music of the Spheres’, una sorta di viaggio cosmico attraverso i pianeti dell’universo rappresentato sulla copertina. Dodici tracce pop, cinque delle quali indicate solo da emoji, con ondate di synth e melodie ariose che attraversano tutto il disco. Se come dice Martin dal 2025 si concentreranno solo sui live lo faranno di sicuro all’insegna dell’ambiente, dato che hanno intrapreso una campagna per rendere le loro esibizioni il più possibile ecosostenibili. Hanno annunciato i piani per un tour mondiale ecologico il prossimo anno in cui i fan alimenteranno gli spettacoli usando “pavimenti cinetici” e cyclette che producono energia.

Angela Tangorra

@credits: immagine dal profilo facebook Coldplay

Musica & Spettacolo

Daniele vince Amici

A Trigno il premio delle radio e ad Antonia il premio della critica

Sport

Internazionali Tennis, Sinner cede ad Alcaraz: “Per me una lezione per Parigi”

Anche da una sconfitta, o forse soprattutto, si impara qualcosa. L’ha confermato Jannik Sinner dopo aver perso la finale degli Internazionali a Roma, cedendo allo spagnolo…

Leggerissime

Arriva il caldo, studenti alle prese con il dress code a scuola

Tre su 10 fanno i conti con le regole scolastiche: no a bermuda, gonne e canottiere

Adolescenti, dormire poco non fa sviluppare il cervello

Le connessioni cerebrali sono più deboli e peggiorano le prestazioni cognitive

 
  Diretta

Top News

Russia-Ucraina, i Volenterosi chiamano Trump: “Convincere Putin al cessate il fuoco”. Meloni riunisce Usa e Ue

Nuovo colloquio tra i leader europei “volenterosi” con il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump: Keir Starmer, Friederich Merz, Giorgia Meloni ed Emmanuel Macron, come…

Lunedì telefonata Trump-Putin per stabilire il cessate in fuoco in Ucraina

“Spero che sia una giornata produttiva, che si stabilisca un cessate il fuoco e che questa guerra molto violenta, una guerra che non avrebbe mai…

Confesercenti: “L’Italia non è più un Paese per giovani imprenditori?”. Solo uno su 10 ha meno di 35 anni, al Sud va meglio

Solo un’impresa su 10 è guidata da giovani. Nel commercio, nella ristorazione e nella ricettività, l’età media degli imprenditori è di 51 anni. Nel 2019…

Economia e imprese, la burocrazia in Italia costa 80 miliardi l’anno. Male il Sud

La burocrazia rappresenta un vero e proprio nemico invisibile che pesa ingiustamente sul sistema delle nostre Pmi, drenando almeno 80 miliardi di euro all’anno. Lo…

Locali

Incidente sulla tangenziale di Foggia, un morto e quattro feriti

Un morto e quattro feriti, di cui uno in gravi condizioni: è il bilancio di un incidente stradale avvenuto sulla tangenziale di Foggia. La vittima…

Aree protette, Torre Guaceto tra le migliori del mondo

Torre Guaceto resta tra le 30 migliori aree protette al mondo. L’area marina pugliese si conferma tra le eccezioni mondiali delle aree naturali meglio conservate,…

Droga, arrestato corriere in autostrada a Bari: nella valigia nascondeva 50 chili di hashish

La sera dello scorso 15 maggio, la polizia di Bari ha arrestato un barese di 26 anni, incensurato, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai…

Sventrato postamat a Foggia, danni all’intero ufficio. Ladri in fuga

Un boato che ha svegliato i residenti del quartiere Ferrovia di Foggia, quasi all’alba. Il postamat dell’ufficio postale di viale XXIV Maggio è stato fatto…

Made with 💖 by Xdevel