Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Colpisce con cacciavite due passanti a Lecce, denunciato 44enne

La Polizia ha identificato e denunciato il 44enne, di origine asiatica, che nei giorni scorsi aveva creato allarme nel centro storico di Lecce per aver ferito due giovani con un cacciavite. L’aggressore aveva agito in sella ad una bici. Le aggressioni risalgono al 30 gennaio e al 1 febbraio. Nel primo caso, nei pressi di Porta Napoli, un ventiduenne era stato ferito alla nuca e giudicato guaribile in dieci giorni. Nel secondo la vittima era un ventitreenne, colpito con un fendente al fianco. Il video girato poco prima dell’aggressione e postato sui social da una delle due vittime ha avuto un effetto immediato perché altri video dell’uomo sono stati postati in rete e sono stati oggetto di segnalazione alla Questura. La perquisizione domiciliare presso l’abitazione del presunto autore dei ferimenti ha permesso di recuperare oggetti descritti dai denuncianti, ovvero un cacciavite avvolto in un guanto di lattice blu e visibile nel video postato dall’aggredito e le scarpe indossate durante l’aggressione. L’uomo è stato denunciato a piede libero per lesioni aggravate dall’uso di un’arma.

michela Lopez

Musica & Spettacolo

Irene Grandi in diretta su Radio Norba

Venerdì 21 marzo alle 12 con Alan e Veronica

Alessandra Amoroso è incinta

L’annuncio sui social: “Ti amiamo già Penny. Settembre è vicino”

Sport

Calcio, Nazionale italiana in ritiro in vista della doppia sfida con la Germania. In palio la semifinale di Nations League

La qualificazione permetterebbe agli azzurri di evitare la Norvegia nel girone delle qualificazioni ai prossimi Mondiali

Calcio, Genoa-Lecce finisce 2-1. Tifosi giallorossi in protesta

Il Grifone raggiunge quota 35, i giallorossi restano nelle zone calde

Leggerissime

Il cervello non si spegne mai: quando riposa “ripassa” le informazioni acquisite

Lo studio dei ricercatori veneti: "E' come uno studente che ripete sottovoce la lezione il giorno prima di un esame" …

Il matrimonio fa ingrassare solo lui

Gli anni che passano si associano all’aumento dei chili di troppo

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco: lenti ma costanti miglioramenti, di notte respira autonomamente

Sta cominciando a respirare autonomamente, senza assistenza di ossigeno somministrato ad alti flussi, almeno di notte. Il Papa continua il suo lento ma costante miglioramento.…

Telefonata Trump-Zelensky, il presidente Usa: “Siamo sulla buona strada”. Il leader ucraino: “Con gli Usa pace duratura”

La telefonata tra Trump e Zelensky è di tutt’altro tenore, rispetto all’incontro alla Casa Bianca finito male due settimane fa. Della conversazione tra i due…

Turchia, arrestato il sindaco di Istanbul. Oppositore del presidente Erdogan, stava per candidarsi alla presidenza. Proteste vietate, social bloccati

La polizia turca ha arrestato il sindaco di Istanbul, Ekrem Imamoglu, dopo aver fatto irruzione in casa sua. Lo ha raccontato lui stesso lui stesso…

Ucraina, telefonata di tre ore Putin-Trump. La Casa Bianca: “Sì a una pace duratura”. Tregua di 30 giorni negli attacchi russi a infrastrutture di Kiev

È durato quasi tre ore il colloquio telefonico tra il presidente russo, Vladimir Putin, e il suo omologo americano, Donald Trump. Al centro della telefonata…

Locali

Criminalità nella Bat, il prefetto chiede ai comuni più agenti di polizia locale, illuminazione e videosorveglianza diffusa

E’ escalation criminalità a Barletta, ma non solo: tutta la provincia Bat è scossa da episodi violenti, al punto da convincere il prefetto, Silvana D’Agostino,…

Foggia, auto ad alta velocità con le frecce d’emergenza: poliziotti salvano la vita al passeggero colto da malore

Stavano pattugliando una zona di Foggia, quando hanno visto un’auto che viaggiava ad alta velocità con le frecce d’emergenza accese e l’hanno raggiunta. Un equipaggio…

Accoltellato durante una lite, grave un 19enne nel Brindisino

È in gravi condizioni un ragazzo di 19 anni che martedì sera, a Latiano, nel Brindisino, è stato accoltellato, forse durante una lite. È stato…

Finisce col trattore in un canale, muore ex sottufficiale della Marina Militare

Un uomo di 61 anni, Rocco Esposito, è morto martedì pomeriggio a Depressa, frazione di Tricase, nel Leccese, finendo in un canale con il proprio…

Made with 💖 by Xdevel