Ascolta Guarda

Coma Cose: “Guardiamo oltre la realtà dei social”

Il duo presenta il nuovo album e sul possibile ritorno a Sanremo dice: “Con la canzone giusta sì”


I Coma Cose hanno presentato il loro nuovo album dal titolo “Un meraviglioso modo di salvarsi” che offre  “una voglia di fuga dalla realtà  in cui viviamo, frenetica e social, nella quale siamo bombardati dagli input. C’e’ la voglia di guardare più in là, verso qualcosa di ancestrale, per ritrovare se stessi. Volevamo costruire nel disco un percorso per instaurare un dialogo, per condividere storie”. Con  queste parole Fausto Lama (pseudonimo di Fausto Zanardelli) e California (pseudonimo di Francesca Mesiano), componenti del duo hanno introdotto il racconto del nuovo album.

Nella primavera del 2023 arriverà anche un tour dal titolo “Un meraviglioso modo di incontrarsi”, nei principali club italiani con anche due speciali date a Parigi e Londra.
Un racconto in 14 tracce (11 brani più  tre skit, brevi flussi tra parole e musica) a un anno e mezzo dal loro precedente album, Nostralgia, e dal grande successo sanremese, con Fiamme negli occhi. Di  quell’esperienza dicono: “Sanremo è  stata una bellissima esperienza ma sin dall’inizio del progetto Coma cose (nel 2017), non ci eravamo mai fermati e il festival è stato talmente catalizzante che ci siamo sentiti troppo inscatolati nell’immagine della coppietta che fa le canzoni d’amore – spiega Francesca Mesiano -. Noi siamo una coppia e ci piace scrivere le canzoni d’amore ma siamo anche tanto altro. Allora abbiamo pensato, ‘fermiamoci, prendiamoci anche un po’ di tempo per noi stessi e raccontiamo chi siamo adesso'”. Sanremo comunque “ha portato una finestra sul mondo – aggiunge Fausto Lama – una bellissima opportunità  che rifaremmo con la canzone adatta”.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram dei Coma_cose

Musica & Spettacolo

Aaron in diretta su Radio Norba

Venerdì 24 maggio alle 16 con Alan Palmieri

Ermal Meta in diretta su Radio Norba

Appuntamento mercoledì 22 maggio alle 12 con Marco e Claudia

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Sciame sismico nei Campi Flegrei, da ieri sera oltre 150 scosse. La più forte di magnitudo 4.4

Paura nella zona dei Campi Flegrei, nel napoletano, per uno sciame sismico, che dalle 19.51 di ieri ha fatto registrare oltre 150 scosse. La più…

Morte Raisi, domani i funerali. Proclamati cinque giorni di lutto nazionale

Saranno celebrati domani a Tabriz i funerali del presidente iraniano, Ebrahim Raisi, morto in un incidente in elicottero insieme ad altre otto persone. Il leader…

L’Istat: “Ripresa demografica possibile, il 69% dei giovanissimi vuole figli”

Al 1 gennaio 2024 i residenti in Italia tra gli 11 e i 19 anni sono oltre 5 milioni e 140mila, ma nelle proiezioni demografiche…

Medio Oriente, il procuratore della Corte penale internazionale chiede il mandato d’arresto per Netanyahu e i leader di Hamas

Il procuratore capo della Corte penale internazionale ha chiesto alla Camera preliminare del tribunale dell’Aja di emettere mandati d’arresto nei confronti del premier israeliano Benyamin…

Locali

Rapinarono una donna mentre rincasava, due arresti a Bari

Avrebbero rapinato una donna nel centro di Bari, strappandole la borsa mentre stava rincasando e facendola cadere. È l’accusa che ha portato agli arresti domiciliari…

Xylella, l’Unione europea aggiunge sei Comuni pugliesi all’elenco delle aree infette

Fasano, Alberobello, Castellana Grotte, Monopoli, Polignano a Mare e Putignano. Sono i sei Comuni pugliesi che la Commissione europea ha aggiunto all’elenco delle zone infette…

Si rompe una giostra durante una festa patronale nel foggiano, feriti nove minori

Sono nove, secondo un primo bilancio, i minori rimasti feriti ieri sera a San Severo, nel foggiano, in seguito alla rottura di una giostra, che…

Incidente a San Ferdinando di Puglia, morta la bimba di otto mesi ferita insieme alla madre

È morta la bambina di otto mesi rimasta ferita ieri, insieme alla madre, nell’incidente stradale avvenuto a San Ferdinando di Puglia, nella sesta provincia pugliese.…

Made with 💖 by Xdevel