Ascolta Guarda

Compleanni – Tutti i 50enni del 2021

Sono tanti i famosi che nel 2021 compiranno 50 anni e alcuni di loro sono insospettabili. Il primo in ordine di tempo a spegnere le 50 candeline sarà Mario Biondi, il 28 gennaio. Nato a Catania con il nome di Mario ranno, ha  esordito giovanissimo, a 12 anni era gia’ sul palco, e il suo limpido stile da crooner dalla coloritura jazz e’ senza tempo per questo forse sembra senza tempo. A proposito di voci, compie 50 anni anche la voce senza confronti di Giorgia,  nata il 26 aprile a Roma e ha venduto  oltre 7 milioni di copie. Giorgia  ha vinto tutto a partire dal Festival di Sanremo e’ tra le nostre interpreti piu’ sensibili e piu’ amate. Ai 50 anni ci arriva con una immensa carriera alle spalle ma conoscendo la sua sensibilita’ non sara’ un traguardo a cui rimarra’ insensibile.
Compiono 50 anni anche due sex symbol di casa nostra come Stefano Accorsi (2 marzo) e Raoul Bova (14 agosto). Accorsi è celebre anche in Francia per il lungo amore, dal 2003 al 2013, con Laetitia Casta, da cui sono nati quale Orlando e Athena. Si è distinto al cinema ne “L’Ultimo bacio” di Gabriele Muccino, ha vinto la Coppa Volpi per “Un viaggio chiamato amore”, protagonista di  “Romanzo Criminale”,  “Fortunata” di Castellitto. Dal 2013 anche la sua meta’ e’ italiana: Bianca Vitali da cui ha avuto Lorenzo e Alberto. Raoul Bova, forse nello spirito dei 50 anni, ha appena scritto il libro della vita in cui per la prima volta si racconta e racconta la sua passione per il nuoto, “Le regole dell’acqua”, in cui spiega come e’ arrivato a fondo ed e’ tornato a galla.
Anche l’attrice Stefania Rocca compie 50 anni il 24 aprile e scavalla il 2020 come protagonista di “Cops” su Sky Uno in attesa di “Tutta colpa di Freud” su Canale 5 sempre in coppia con Claudio Bisio, con cui ha gia’ condiviso successi come “Nirvana” e “La cura del Gorilla”. Energia da vendere anche per un’altra grande e versatile interprete del cinema italiano, Claudia Gerini che raggiunge il suo 50mo compleanno il 18
dicembre. Nel 2021 la vedremo in una commedia al femminile ambientata in Salento, “Sulla giostra”, firmata da Giorgia Cecere.

Ad Hollywood compie 50 anni Sofia Coppola nata 14 maggio. La regista e’ stata la prima ad avere conquistato la candidatura all’Oscar con il bellissimo “Lost in Traslation”, ha vinto il Leone d’oro con
“Somewhere”, ha conquistato la Giuria di Cannes con L’inganno. Tra i 50enni del 2021 anche Enzo Miccio (5 maggio), Mark Whalberg (5), Max Biaggi (26 giugno), Luca Bizzarri (13 luglio), Sacha Baron Cohen (13 ottobre), Winona Ryder (29 ottobre), Ricky Martin (24 dicembre), Jared Leto (26 dicembre). Ewan McGregor (31 marzo).

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Fedez e J-Ax, concerto di beneficenza a Milano

I due artisti hanno ufficializzato il loro ritorno insieme e l’iniziativa per la loro città

Vegas Jones ospite di Radio Norba

Appuntamento venerdì 24 maggio alle 16

Leggerissime

La scienza contro la dipendenza da smartphone

Stimoli e incoraggiamento per aiutare chi usa il telefono più di 5 ore al giorno

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Commemorazioni per la strage di Capaci, Mattarella: “Impegno contro la mafia non consente né pause né distrazioni”

“L’impegno contro la mafia non consente pause né distrazioni”. Lo ha dichiarato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Foro Italico di Palermo durante la…

Tragedia del Mottarone, il giorno del ricordo. I familiari delle vittime: “Abbandonati da tutti”

Si è svolta oggi, nel bosco del Comune di Stresa, la cerimonia di commemorazione della tragedia della funivia del Mottarone, avvenuta il 23 maggio di…

Biden presenta un piano di investimenti nel Pacifico e offre aiuto a Taiwan in caso di invasione cinese. Pechino: “Strategia che fallirà”

Il presidente americano, Joe Biden, ha presentato in Giappone l’Indo-Pacific Economic Framework (Ipef), un piano di investimenti e rafforzamento dei rapporti commerciali che ha l’obiettivo…

Milan campione d’Italia, i festeggiamenti fino a notte fonda. Oltre 50mila per le strade della città

Sono durati fino a notte fonda i festeggiamenti per il diciannovesimo scudetto del Milan. Oltre 50mila, secondo la Questura, le persone che hanno preso parte…

Locali

Incidente aereo Trani, dimesso il pilota del secondo aereo coinvolto

E’ stato dimesso dall’ospedale di Andria Vincenzo Rosei, 57 anni, pilota del secondo aereo coinvolto nello scontro con un altro piper, avvenuto domenica mentre sorvolavano…

Incidenti stradali in Basilicata, il bilancio è di 2 morti e 6 feriti

E’ di due morti e sei feriti il bilancio di due incidenti stradali avvenuti nelle scorse ore in Basilicata. All’alba di lunedì, sulla statale 96…

Covid, crollo dei contagi in Puglia. Incidenza al 9,8%

In Puglia, su 5.972 tamponi analizzati, 584 sono risultati positivi. Incidenza al 9,8%. Non ci sono stati morti nelle ultime 24 ore. I contagi sono…

Calcio, Quarto lascia la presidenza del Cerignola. Torna la famiglia Grieco

Danilo Quarto non è più il presidente del Cerignola, neopromosso in Serie C dopo la vittoria nel girone H di Serie D. Ad annunciare il…

Made with 💖 by Xdevel