Ascolta Guarda
BANNER MANFREDONIA

COMUNALI – Centrodestra unito ovunque, ma non c’è ancora intesa sui nomi

Nuovo incontro la prossima settimana: si pensa a candidature civiche e non politiche

Non è stata raggiunta alcuna intesa definitiva dal tavolo dei leader del centrodestra sui candidati alla guida delle grandi città.

Il confronto proseguirà, ma secondo Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia, “la notizia di oggi è che il centrodestra è unito e si presenterà in modo compatto con un candidato solo in ogni città”.

I partiti del centrodestra, a fine incontro, hanno rilasciato una nota nella quale annunciano un altro vertice la prossima settimana. “Sul tavolo ci sono molti profili, alcuni inediti che si sono fatti avanti recentemente” c’è scritto nel comunicato.

Dunque servono alcuni approfondimenti che ogni partito farà nei prossimi giorni.

“La Lega, Forza Italia, Fratelli D’Italia, Udc, Cambiamo, Noi con l’Italia e Rinascimento – si legge ancora nella nota congiunta – sono concordi nel voler mettere in campo candidature civiche, rappresentanti del mondo del lavoro e delle professioni”.

“C’è qualche primario e grande imprenditore che deve dirci se ci sta” ha dichiarato il leader della Lega, Matteo Salvini. “Sono finalmente usciti diversi nomi di civici. La scelta di allargare alla società civile sta dando i suoi frutti”.

Tra i nomi che circolano, a Roma, quello di Enrico Michetti, avvocato amministrativista, voce radiofonica molto conosciuta nella Capitale. È gradito a Fratelli d’Italia, ma Lega e Forza Italia sarebbero un po’ scettici. Michetti ha già fatto sapere che sarebbe lusingato della candidatura.

A Milano, invece, si parla di Annarosa Racca, da 15 anni presidente di Federfarma Lombardia. Il suo nome sarebbe stato fatto dalla Lega.

Gianvito Magistà

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Cavallino, ritrovato sul fondale il corpo del bambino di 6 anni scomparso in mare: era a cento metri dal luogo in cui si era tuffato

E’ stato trovato a cento metri dalla riva, adagiato sul fondo, il corpicino del bambino di sei anni scomparso in mare a Jesolo, ieri pomeriggio.…

Solleone con caldo record nella settimana di Ferragosto: mercoledì 16 bollini rossi, nessuno al Sud. L’udienza generale del Papa al chiuso

Settimana bollente per oltre dieci città italiane, con l’allerta caldo che cresce nei giorni che precedono il Ferragosto. Una escalation fino a mercoledì 13 agosto,…

Ferragosto, 16 milioni di italiani in viaggio, crescono montagna e agriturismi

Confcooperative: una settimana al mare costerà 6.500 euro a famiglia Siamo entrati nel clou dell’estate e delle vacanze per la maggior parte degli italiani. La…

Caldo, a Ferragosto torna Caronte. Temperature fino a 40 gradi non solo al Sud

Sarà Caronte, con l’anticiclone africano, a traghettare l’Italia dalle temperature fresche degli ultimi giorni a quelle infernali della settimana di Ferragosto, a partire dal Centro-nord.…

Locali

Travolta da un’auto pirata a Milano: Cecilia de Astis era originaria di Ruvo di Puglia

Cecilia De Astis, la 71enne travolta e uccisa lunedì mattina, a Milano, da un’auto rubata e guidata da un 13enne, fuggito con altri tre bambini senza…

Bomba carta e candelotti nascosti un un garage: ai domiciliari un 36enne di Trinitapoli

Nascondeva una bomba carta e candelotti esplosivi per almeno 3 chili in un box di un’autorimessa. A Trinitapoli, nella provincia Barletta-Andria-Trani i carabinieri, con il…

Crisi idrica in Puglia: Coldiretti chiede interventi alle infrastrutture. Ortaggi invernali -30%, animali in sofferenza

Manca l’acqua in Puglia, e le produzioni di ortaggi invernali si stima avranno perdite del 30%. Con la grave crisi idrica e la siccità persistente…

Vanno a pesca di tonni ma abbocca uno squalo Mako: stupore al largo di Porto Cesareo

Suspense al largo di Porto Cesareo, in Salento: un gruppo di pescatori turistici vanno a pesca di tonni ma all’amo abbocca uno squalo. E’ successo…

Made with 💖 by Xdevel