Ascolta Guarda

COMUNALI – Centrodestra unito ovunque, ma non c’è ancora intesa sui nomi

Nuovo incontro la prossima settimana: si pensa a candidature civiche e non politiche

Non è stata raggiunta alcuna intesa definitiva dal tavolo dei leader del centrodestra sui candidati alla guida delle grandi città.

Il confronto proseguirà, ma secondo Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia, “la notizia di oggi è che il centrodestra è unito e si presenterà in modo compatto con un candidato solo in ogni città”.

I partiti del centrodestra, a fine incontro, hanno rilasciato una nota nella quale annunciano un altro vertice la prossima settimana. “Sul tavolo ci sono molti profili, alcuni inediti che si sono fatti avanti recentemente” c’è scritto nel comunicato.

Dunque servono alcuni approfondimenti che ogni partito farà nei prossimi giorni.

“La Lega, Forza Italia, Fratelli D’Italia, Udc, Cambiamo, Noi con l’Italia e Rinascimento – si legge ancora nella nota congiunta – sono concordi nel voler mettere in campo candidature civiche, rappresentanti del mondo del lavoro e delle professioni”.

“C’è qualche primario e grande imprenditore che deve dirci se ci sta” ha dichiarato il leader della Lega, Matteo Salvini. “Sono finalmente usciti diversi nomi di civici. La scelta di allargare alla società civile sta dando i suoi frutti”.

Tra i nomi che circolano, a Roma, quello di Enrico Michetti, avvocato amministrativista, voce radiofonica molto conosciuta nella Capitale. È gradito a Fratelli d’Italia, ma Lega e Forza Italia sarebbero un po’ scettici. Michetti ha già fatto sapere che sarebbe lusingato della candidatura.

A Milano, invece, si parla di Annarosa Racca, da 15 anni presidente di Federfarma Lombardia. Il suo nome sarebbe stato fatto dalla Lega.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Una. Nessuna. Centomila. Ecco gli ospiti del mega concerto contro la violenza sulle donne

Tommaso Paradiso, Eros Ramazzotti  e gli altri amici del grande evento musicale

Vasco torna sul palco: “F**k the war, noi siamo contro tutte le guerre”

Dal palco di Trento riparte la sua musica davanti a 120mila persone

Sport

Nazionale, ecco la “Giovane Italia” di Mancini

Il mister azzurro convoca 53 giocatori per i tre giorni di Coverciano. Il più giovane è Pafundi dell’Udinese, classe 2006

Leggerissime

Ed Sheeran è diventato papà bis

L’annuncio del cantante sui social: “Siamo in quattro”

Rihanna è diventata mamma

Secondo il sito Tmz la cantante ha avuto un maschietto che sarebbe nato il 13 maggio

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Rapita in Mali famiglia originaria di Potenza e un togolese. In corso accertamenti della Farnesina

Una coppia di testimoni di geova originaria di Potenza, in Basilicata, e il loro figlio è stata rapita in Mali, nella parte occidentale dell’Africa, nella…

Mosca: stop alle forniture di gas alla Finlandia da domani. Continua l’evacuazione di Azovstal

La Regione del Dondbass è un inferno: colpa di Mosca. Il senso delle dichiarazioni rilasciate da Zelensky per descrivere quanto accade in una delle zone…

Covid, in Italia si conferma trend in discesa. Indice di contagiosità scende all’11,2%

In Italia, su 233.745 tamponi analizzati, 26.561 sono risultati positivi. Incidenza che cala dal 12,2% all’11,4%. Si conferma il trend settimanale in discesa. Venerdì scorso…

Secondo attacco hacker russo in una settimana ai siti istituzionali italiani: la rivendicazione del collettivo Killnet. Al lavoro la polizia postale

Un attacco hacker a vari portali istituzionali italiani è in corso dalle 22 di ieri sera. La notizia è confermata dalla Polizia postale, al lavoro…

Locali

Europei di Taekwondo, medaglia di bronzo al pugliese Dell’Aquila

È arrivata la prima medaglia per l’Italia agli Europei di Taekwondo in corso nella ‘Regional Arena’ di Manchester. Ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo è…

Covid, in Puglia 1.761 nuovi casi e 6 morti. Incidenza al 12,6%

Oggi in Puglia sono stati registrati 1.761 nuovi casi di contagio da covid-19 su 14.009 test, con un’incidenza del 12,6%. Sono invece sei i decessi.…

Rimorchiatore affondato, due indagati. Il comandante del pontone sequestrato: “Se avessero indossato i giubbotti, si sarebbero salvati”

Concorso in naufragio e omicidio colposo plurimo. Sono queste le ipotesi di reato per cui risultano indagati il comandante del rimorchiatore affondato mercoledì sera, Giuseppe…

Famiglia brindisina ricoverata dopo aver mangiato tonno adulterato, scattano le perquisizioni in nove aziende ittiche

Perquisizioni sono scattate da parte dei carabinieri dei Nas in 9 aziende ittiche i cui titolari sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di contraffazione di…

Made with 💖 by Xdevel