Ascolta Guarda

Consegnato all’Inter l’Ambrogino d’oro del Comune di Milano per la seconda stella

Il sindaco Sala: “Venti scudetti non sono un punto d’arrivo”

L’Inter ha ricevuto questa mattina l’Ambrogino d’oro dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala, per aver vinto il suo ventesimo scudetto e, con esso, la seconda stella. La massima onorificenza concessa dal Comune a chi ha dato lustro alla città è stta consegnata a giocatori, allenatore e dirigenti a Palazzo Marino, mentre all’esterno, in piazza Scala, si è radunata una folla di tifosi.

“Venti scudetti non rappresentano un punto d’arrivo”, ha dichiarato il sindaco Sala, “L’auspicio mio e dei milanesi è di vedere presto il ventunesimo. Ho già detto ai milanisti che aspetto anche loro qua se passeranno dallo scudetto numero 19 al 20. Ma intanto qua oggi c’è l’Internazionale”.

I dirigenti, dall’amministratore delegato Sport, Giuseppe Marotta, all’amministratore delegato Corporate, Alessandro Antonello, hanno ringraziato il primo cittadino. “L’Ambrogino ha un’altissima valenza per noi perché viene riconosciuto il contributo speciale che l’Inter ha dato alla sua città, nel segno del legame con Milano che portiamo sempre con noi”, ha spiegato Antonello. “Abbiamo fatto una cosa importantissima e dobbiamo continuare su questa strada pensando che il nostro obiettivo è portare l’Inter più in alto possibile, sempre”, ha affermato il capitano Lautaro Martìnez. L’allenatore, Simone Inzaghi, ha ringraziato la città e i tifosi. “Sappiamo”, ha sottolineato, “che senza di loro questo percorso non sarebbe stato fatto con così tanta fiducia”. “Con la seconda stella abbiamo raggiunto un traguardo importante e vogliamo alzare ancora di più asticella, noi siamo l’Inter e abbiamo l’obbligo di guardare anche al palmarès che abbiamo”, ha dichiarato Marotta.

Vincenzo Murgolo

(Foto: pagina Facebook ufficiale dell’Inter)

Musica & Spettacolo

Clementino in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 12.20 con Alan e Veronica

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Aveva sconfitto il cancro nel 2023

Emma Bonino è ricoverata all’ospedale romano Santo Spirito in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Le sue condizioni sono stabili. Fino al 2023, quando ha annunciato…

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Lavoro, presentato il rapporto Svimez: “Boom occupazione al Sud, ma aumentano i giovani che emigrano”

Al Sud, nell’ultimo triennio, sono aumentati i giovani che hanno trovato lavoro, circa 100mila in più, ma anche il numero di quelli che sono andati…

Black Friday, stimato giro d’affari da 4 miliardi di euro. Confesercenti: “Interessato l’85% dei consumatori”

Il Black Friday, tradizionale giornata dedicata agli sconti in programma domani, interesserà l’85% dei consumatori. A dirlo è un sondaggio di Confesercenti e Ipsos, secondo…

Locali

Asta mondiale del tartufo bianco a Matera, 22mila euro raccolti in beneficenza

Due giorni a Matera dedicati al tartufo bianco della Basilicata, che ha un impatto sul prodotto interno lordo lucano fino a 20 milioni di euro…

Celle di San Vito: sull’albero di Natale i 10 volti degli ultimi nati. Nel paese più piccolo della Puglia vivono 146 abitanti

Dieci palline natalizie che addobbano il grande albero di Natale del Comune di Celle di San Vito, nel Foggiano, proprio nella piazza principale, davanti al…

Taranto, bimbo di tre anni cade dal primo piano ma resta miracolosamente illeso

Miracolo per un bambino di tre anni: cade dal primo piano di uno stabile ma resta illeso. E’ accaduto a Taranto. Il piccolo, di origine…

Brindisi, scoperta fabbrica clandestina di “bionde”: sequestrate 12 tonnellate e arrestati 10 cittadini stranieri

Fabbricavano abusivamente tonnellate di sigarette in un edificio abbandonato nel Brindisino, che poi vendevano di contrabbando. I finanzieri del capoluogo messapico hanno scovato l’opificio industriale,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music