Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Consegnato all’Inter l’Ambrogino d’oro del Comune di Milano per la seconda stella

Il sindaco Sala: “Venti scudetti non sono un punto d’arrivo”

L’Inter ha ricevuto questa mattina l’Ambrogino d’oro dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala, per aver vinto il suo ventesimo scudetto e, con esso, la seconda stella. La massima onorificenza concessa dal Comune a chi ha dato lustro alla città è stta consegnata a giocatori, allenatore e dirigenti a Palazzo Marino, mentre all’esterno, in piazza Scala, si è radunata una folla di tifosi.

“Venti scudetti non rappresentano un punto d’arrivo”, ha dichiarato il sindaco Sala, “L’auspicio mio e dei milanesi è di vedere presto il ventunesimo. Ho già detto ai milanisti che aspetto anche loro qua se passeranno dallo scudetto numero 19 al 20. Ma intanto qua oggi c’è l’Internazionale”.

I dirigenti, dall’amministratore delegato Sport, Giuseppe Marotta, all’amministratore delegato Corporate, Alessandro Antonello, hanno ringraziato il primo cittadino. “L’Ambrogino ha un’altissima valenza per noi perché viene riconosciuto il contributo speciale che l’Inter ha dato alla sua città, nel segno del legame con Milano che portiamo sempre con noi”, ha spiegato Antonello. “Abbiamo fatto una cosa importantissima e dobbiamo continuare su questa strada pensando che il nostro obiettivo è portare l’Inter più in alto possibile, sempre”, ha affermato il capitano Lautaro Martìnez. L’allenatore, Simone Inzaghi, ha ringraziato la città e i tifosi. “Sappiamo”, ha sottolineato, “che senza di loro questo percorso non sarebbe stato fatto con così tanta fiducia”. “Con la seconda stella abbiamo raggiunto un traguardo importante e vogliamo alzare ancora di più asticella, noi siamo l’Inter e abbiamo l’obbligo di guardare anche al palmarès che abbiamo”, ha dichiarato Marotta.

Vincenzo Murgolo

(Foto: pagina Facebook ufficiale dell’Inter)

 
  Diretta

Top News

L’addio a papa Francesco: i funerali sabato 26 aprile alle 10. La salma esposta a San Pietro

I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San Pietro. La liturgia sarà presieduta dal cardinale…

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Locali

Il Papa e il rapporto speciale con la Puglia di San Pio: le cinque visite nella regione

“Papa Francesco ha avuto un rapporto speciale con la terra di Puglia, visitandola in ben cinque occasioni memorabili: il 17 marzo 2018 a San Giovanni…

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Bitonto, la lite e il presunto femminicidio di Lucia Chiapperini ripresi dalle telecamere della casa

Le fasi della lite tra marito e moglie e poi del presunto femminicidio di Lucia Chiapperini, 75 anni, a Bitonto, nel Barese, sarebbero state registrate…

Made with 💖 by Xdevel