Ascolta Guarda
banner 4 miglia

Consegnato all’Inter l’Ambrogino d’oro del Comune di Milano per la seconda stella

Il sindaco Sala: “Venti scudetti non sono un punto d’arrivo”

L’Inter ha ricevuto questa mattina l’Ambrogino d’oro dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala, per aver vinto il suo ventesimo scudetto e, con esso, la seconda stella. La massima onorificenza concessa dal Comune a chi ha dato lustro alla città è stta consegnata a giocatori, allenatore e dirigenti a Palazzo Marino, mentre all’esterno, in piazza Scala, si è radunata una folla di tifosi.

“Venti scudetti non rappresentano un punto d’arrivo”, ha dichiarato il sindaco Sala, “L’auspicio mio e dei milanesi è di vedere presto il ventunesimo. Ho già detto ai milanisti che aspetto anche loro qua se passeranno dallo scudetto numero 19 al 20. Ma intanto qua oggi c’è l’Internazionale”.

I dirigenti, dall’amministratore delegato Sport, Giuseppe Marotta, all’amministratore delegato Corporate, Alessandro Antonello, hanno ringraziato il primo cittadino. “L’Ambrogino ha un’altissima valenza per noi perché viene riconosciuto il contributo speciale che l’Inter ha dato alla sua città, nel segno del legame con Milano che portiamo sempre con noi”, ha spiegato Antonello. “Abbiamo fatto una cosa importantissima e dobbiamo continuare su questa strada pensando che il nostro obiettivo è portare l’Inter più in alto possibile, sempre”, ha affermato il capitano Lautaro Martìnez. L’allenatore, Simone Inzaghi, ha ringraziato la città e i tifosi. “Sappiamo”, ha sottolineato, “che senza di loro questo percorso non sarebbe stato fatto con così tanta fiducia”. “Con la seconda stella abbiamo raggiunto un traguardo importante e vogliamo alzare ancora di più asticella, noi siamo l’Inter e abbiamo l’obbligo di guardare anche al palmarès che abbiamo”, ha dichiarato Marotta.

Vincenzo Murgolo

(Foto: pagina Facebook ufficiale dell’Inter)

Musica & Spettacolo

Antonella Clerici operata d’urgenza: “Tutto è andato bene, la prevenzione è importante”

La conduttrice era a Roma per stare vicino a un’amica e andare al concerto di Gigi D’Alessio a Napoli: “Da lì parte uno tsunami. Risonanza,…

Carlo Conti: “A Sanremo tornano i big e i giovani e il Dopofestival. Mi piacerebbe aprire con Vasco”

Il conduttore del festival  invita il rocker italiano e annuncia le prime novità su Saremo2025: “La scelta delle canzoni sarà centrale. Poi viene tutto il…

Sport

Milan, Ibrahimovic annuncia: “Il nuovo allenatore sarà Paulo Fonseca”

L’ex campione in conferenza stampa: “Ci crediamo, è l’uomo giusto”

Parigi 2024, Malagò e gli atleti azzurri al Quirinale per la consegna del tricolore

Tamberi ed Errigo saranno i portabandiera olimpici, Mazzone e Sabatini quelli paralimpici

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

G7 in Puglia, la prima giornata tra lavoro e cerimonie. E a Brindisi la “cena dei poveri” fuori dal Castello

Su un campo da golf, occhi in su per assistere al lancio dei paracadutisti della Folgore al San domenico Golf Club, nel Brindisino. così si…

Rissa a Montecitorio: 15 giorni di sospensione al leghista Iezzi, 4 al pugliese pentastellato Donno e due giorni al dem salentino Stefanazzi

L’ufficio di presidenza della Camera ha votato le sanzioni per i deputati coinvolti nella rissa di ieri nell’Aula di Montecitorio (https://radionorba.it/autonomia-differenziata-rissa-tra-parlamentari-alla-camera-colpito-il-deputato-del-movimento-5-stelle-leonardo-donno/). Per il deputato della…

G7, Biden assente alla cena con Mattarella

Il presidente americano sarebbe affaticato Il presidente degli stati Uniti d’America Joe Biden salterà la cena che sarà offerta stasera dal presidente della Repubblica Sergio…

G7, domani in Puglia arriva Papa Francesco

Il Pontefice atterrerà alle 12:30  e parteciperà a dieci incontri bilaterali Papa Francesco sarà in Puglia domani, 14 giugno, per partecipare al G7 che si…

Locali

Amministrative, a Lecce si va al ballottaggio: Poli Bortone si ferma al 49,64%, Salvemini al 47%

Si andrà al ballottaggio a Lecce. La commissione centrale elettorale incaricata di rivedere i verbali delle operazioni di 4 sezioni ha ormai ultimato i lavori…

Estorsioni a Brindisi, arrestate tre persone. Nei guai anche un poliziotto

Tre persone, tra cui un poliziotto, sono state arrestate a Brindisi con l’accusa di estorsione ad un imprenditore del settore gastronomico. Stando alle indagini, la…

Titolare di un bar accoltellato a Lecce, arrestato il presunto responsabile

A Lecce un uomo di 65 anni, Gianfranco Vergari, titolare di un bar a pochi passi da piazza Sant’Oronzo, è stato accoltellato la notte scorsa…

Scontro tra auto e moto nel barese, un morto e un ferito grave

È di un morto e un ferito grave il bilancio di un incidente avvenuto ieri sera lungo la statale 16, all’altezza di Palese, periferia nord…

Made with 💖 by Xdevel