Ascolta Guarda

Coppa Italia, Atalanta in semifinale. Milan battuto a San Siro tra i fischi. Il derby romano (con i disordini) va alla Lazio

I biancocelesti dovranno attendere il risultato di Juventus-Frosinone per conoscere il loro avversario. Gasperini affronterà la Fiorentina

Colpo dell’Atalanta a San Siro. La squadra di Gasperini, che viene espulso nel primo tempo per proteste, elimina il Milan per 2-1 nei quarti di coppa Italia e vola in semifinale dove incontrerà la Fiorentina. A Roma, il derby va alla Lazio, che batte la Roma su rigore, ma dovrà aspettare il risultato di Juventus-Frosinone, in programma stasera, per conoscere il suo avversario.

LAZIO ROMA 1-0 – Nel primo tempo non accade nulla, mentre nel secondo, al 6′ Zaccagni firma un gol da semifinale. Tre espulsi e cinque ammoniti nei 45′ minuti della fine del match. E al termine della partita, sono stati tre i tifosi fermati
dalla polizia per i disordini avvenuti fuori dallo stadio Olimpico. La loro posizione è ora al vaglio. Sono in corso accertamenti per risalire agli altri partecipanti agli scontri avvenuti quando due gruppi di supporter giallorossi hanno tentato di raggiungere Ponte Milvio per entrare in contatto con la tifoseria avversaria e c’è stato un lancio di bastoni e pietre contro le forze dell’ordine.

MILAN ATALANTA 1 – 2 – L’Atalanta, per la prima volta in Coppa Italia, lascia San Siro vittoriosa. Due i colpi sferrati dall’andese di 25 anni, Teun Koopmeiners, che prima di destro e poi di sinistro ha mandato al tappeto le speranze del
Milan. Finisce 1-2 al Meazza, con il gol di Leao che poi risulta inutile, quando al triplice fischio l’arbitro Di Bello spedisce la Dea a giocarsi l’accesso in finale con la Fiorentina e lascia i rossoneri in preda ai fischi della curva. Per Stefano Pioli, la sconfitta casalinga “è una delusione. Volevamo andare avanti e non esserci riusciti è un aspetto negativo. Dobbiamo reagire per il campionato e poi eventualmente in Europa League”. Pioli prosegue: “Fa male l’eliminazione, dobbiamo accettare i fischi perché in questo momento non possiamo essere applauditi”, dice Pioli della contestazione dei tifosi a fine gara. “Dopo il gol dell’Atalanta ci abbiamo provato con generosità, ma non con lucidità”, conclude Pioli.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Riparava auto nel garage di casa, scoperto meccanico in pensione sconosciuto al Fisco

Tre attività completamente sconosciute al Fisco sono state scoperte dalla guardia di finanza nel Salento. In particolare, a Otranto, un ex meccanico in pensione effettuava…

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Made with 💖 by Xdevel