Ascolta Guarda

Coppa Italia, Atalanta in semifinale. Milan battuto a San Siro tra i fischi. Il derby romano (con i disordini) va alla Lazio

I biancocelesti dovranno attendere il risultato di Juventus-Frosinone per conoscere il loro avversario. Gasperini affronterà la Fiorentina

Colpo dell’Atalanta a San Siro. La squadra di Gasperini, che viene espulso nel primo tempo per proteste, elimina il Milan per 2-1 nei quarti di coppa Italia e vola in semifinale dove incontrerà la Fiorentina. A Roma, il derby va alla Lazio, che batte la Roma su rigore, ma dovrà aspettare il risultato di Juventus-Frosinone, in programma stasera, per conoscere il suo avversario.

LAZIO ROMA 1-0 – Nel primo tempo non accade nulla, mentre nel secondo, al 6′ Zaccagni firma un gol da semifinale. Tre espulsi e cinque ammoniti nei 45′ minuti della fine del match. E al termine della partita, sono stati tre i tifosi fermati
dalla polizia per i disordini avvenuti fuori dallo stadio Olimpico. La loro posizione è ora al vaglio. Sono in corso accertamenti per risalire agli altri partecipanti agli scontri avvenuti quando due gruppi di supporter giallorossi hanno tentato di raggiungere Ponte Milvio per entrare in contatto con la tifoseria avversaria e c’è stato un lancio di bastoni e pietre contro le forze dell’ordine.

MILAN ATALANTA 1 – 2 – L’Atalanta, per la prima volta in Coppa Italia, lascia San Siro vittoriosa. Due i colpi sferrati dall’andese di 25 anni, Teun Koopmeiners, che prima di destro e poi di sinistro ha mandato al tappeto le speranze del
Milan. Finisce 1-2 al Meazza, con il gol di Leao che poi risulta inutile, quando al triplice fischio l’arbitro Di Bello spedisce la Dea a giocarsi l’accesso in finale con la Fiorentina e lascia i rossoneri in preda ai fischi della curva. Per Stefano Pioli, la sconfitta casalinga “è una delusione. Volevamo andare avanti e non esserci riusciti è un aspetto negativo. Dobbiamo reagire per il campionato e poi eventualmente in Europa League”. Pioli prosegue: “Fa male l’eliminazione, dobbiamo accettare i fischi perché in questo momento non possiamo essere applauditi”, dice Pioli della contestazione dei tifosi a fine gara. “Dopo il gol dell’Atalanta ci abbiamo provato con generosità, ma non con lucidità”, conclude Pioli.

Stefania Losito

Sport

Champions League, Napoli eliminato. Inter, Juventus e Atalanta ai playoff

Fuori dalle prime otto il Real Madrid, sconfitto dal Benfica. Venerdì alle 12 i sorteggi

Leggerissime

I buoni propositi degli italiani: 8 su dieci pensano a forma fisica e viaggi

Lo scorso hanno soltanto il 60% ha realizzato gli obiettivi

 
  Diretta

Top News

Olimpiadi, il bambino bellunese fatto scendere dal bus sotto la neve avrà ruolo nella Cerimonia d’Apertura

Il bambino di 11 anni della provincia di Belluno che martedì scorso è stato fatto scendere sotto la neve dall’autista dell’autobus che doveva riportarlo a…

Allarme caro-bollette per negozi e bar, Confcommercio: “Costi fino a 2mila euro al mese”

Dal periodo pre-Covid a oggi, le bollette energetiche delle imprese del settoe terziario, quello commerciale, sono aumentate fino al 70%, con costi mensili di duemila…

Maturità 2026, per la seconda prova scritta latino al liceo Classico e matematica allo Scientifico. Si parte il 18 giugno

Scelte le discipline della seconda prova scritta di maturità che si svolgerà il 19 giugno 2026 nelle scuole superiori: latino al Liceo classico, matematica al…

Russia-Ucraina, arriva “la tregua del gelo”. L’annuncio di Trump: “Ho chiesto a Putin e lui ha accettato”

Arriva la “tregua del gelo” in ucraina. il presidente americano Donald Trump annuncia di aver “chiesto aPutin di non sparare per una settimana a causa…

Locali

Matera si prepara a riaccogliere il regista americano Mel Gibson fino ad aprile: girerà il sequel di The Passion

La star americana Mel Gibson torna a Matera. Al via tra febbraio e aprile, nel parco della Murgia materana, le riprese del film “La resurrezione…

Mattarella proclama Diodato Cavaliere al Merito della Repubblica

In totale ci sono cinque pugliesi e due lucani. Tutti si sono distinti per l’impegno nel sociale Ci sono tre pugliesi e due lucani tra…

Cgia, burocrazia lumaca in Italia. A Bari 190 giorni per l’autorizzazione a costruire un capannone

La macchina burocratica della pubblica amministrazione e della giustizia civile non è omogenea in tutta Italia, rappresentando un nemico invisibile che scoraggia l’iniziativa privata e…

Caduta di calcinacci dal Teatro Petruzzelli, colpa della ruggine su una chiodatura

La caduta di piccoli calcinacci dalla facciata del Teatro Petruzzelli di Bari, mercoledì scorso, sarebbe da ricondurre all’ossidazione che, nei decenni, ha interessato una chiodatura.…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music