Ascolta Guarda

Coppa Italia, Atalanta in semifinale. Milan battuto a San Siro tra i fischi. Il derby romano (con i disordini) va alla Lazio

I biancocelesti dovranno attendere il risultato di Juventus-Frosinone per conoscere il loro avversario. Gasperini affronterà la Fiorentina

Colpo dell’Atalanta a San Siro. La squadra di Gasperini, che viene espulso nel primo tempo per proteste, elimina il Milan per 2-1 nei quarti di coppa Italia e vola in semifinale dove incontrerà la Fiorentina. A Roma, il derby va alla Lazio, che batte la Roma su rigore, ma dovrà aspettare il risultato di Juventus-Frosinone, in programma stasera, per conoscere il suo avversario.

LAZIO ROMA 1-0 – Nel primo tempo non accade nulla, mentre nel secondo, al 6′ Zaccagni firma un gol da semifinale. Tre espulsi e cinque ammoniti nei 45′ minuti della fine del match. E al termine della partita, sono stati tre i tifosi fermati
dalla polizia per i disordini avvenuti fuori dallo stadio Olimpico. La loro posizione è ora al vaglio. Sono in corso accertamenti per risalire agli altri partecipanti agli scontri avvenuti quando due gruppi di supporter giallorossi hanno tentato di raggiungere Ponte Milvio per entrare in contatto con la tifoseria avversaria e c’è stato un lancio di bastoni e pietre contro le forze dell’ordine.

MILAN ATALANTA 1 – 2 – L’Atalanta, per la prima volta in Coppa Italia, lascia San Siro vittoriosa. Due i colpi sferrati dall’andese di 25 anni, Teun Koopmeiners, che prima di destro e poi di sinistro ha mandato al tappeto le speranze del
Milan. Finisce 1-2 al Meazza, con il gol di Leao che poi risulta inutile, quando al triplice fischio l’arbitro Di Bello spedisce la Dea a giocarsi l’accesso in finale con la Fiorentina e lascia i rossoneri in preda ai fischi della curva. Per Stefano Pioli, la sconfitta casalinga “è una delusione. Volevamo andare avanti e non esserci riusciti è un aspetto negativo. Dobbiamo reagire per il campionato e poi eventualmente in Europa League”. Pioli prosegue: “Fa male l’eliminazione, dobbiamo accettare i fischi perché in questo momento non possiamo essere applauditi”, dice Pioli della contestazione dei tifosi a fine gara. “Dopo il gol dell’Atalanta ci abbiamo provato con generosità, ma non con lucidità”, conclude Pioli.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Mecna domenica 26 ottobre in diretta su Radio Norba

Intervista in diretta alle 15 con Luigi Landi

Sport

Mondiali di ciclismo su pista, medaglia d’oro per la squadra femminile azzurra

Fidanza, Venturelli, Guazzini e Alzini hanno sconfitto la Germania

Tennis, Atp 500 di Vienna: Sinner e Berrettini ai quarti di finale

Cobolli battuto dal numero 2 al mondo. Arnaldi cede a Zverev

 
  Diretta

Top News

Influenza, al via la campagna dei pediatri nelle scuole: “Ogni anno in Italia si ammala un bambino su quattro”

Favorire una maggiore consapevolezza circa i rischi legati alla trasmissione dell’influenza. È l’obiettivo della Società italiana di pediatria (Sip), che ha dato il via a…

Riapre il Louvre ma la direttrice del museo ammette il flop nella sicurezza. Ladri ancora in fuga coi gioielli della Corona

Louvre preso d’assalto nel giorno della riapertura, dopo che per 72 ore è rimasto chiuso per il furto di gioielli della Corona francese che valgono…

Carlo e Camilla da Papa Leone XIV. La preghiera comune tra sovrano inglese e pontefice non avveniva da 500 anni

Roma si prepara alla visita dei reali d’Inghilterra Carlo e Camilla, arrivati oggi a Roma, che saranno ricevuti in Vaticano dal Papa domani 23 ottobre.…

Furto al Louvre, il valore dei gioielli rubati è di 88 milioni di euro

Polemiche tra la stampa e la direzione del museo sulla qualità delle teche che custodivano gli oggetti preziosi Il valore dei gioielli della Corona rubati…

Locali

Matrimonio al Sud per una coppia americana: si diranno sì a Orsara di Puglia, durante i “Fucacoste e Cocce Priatorje”

Gli americani Anthony Philipp Del Grosso e Brittany Danielle Sedillo hanno deciso sposarsi a migliaia di chilometri da casa loro: diranno sì a Orsara di…

Sicurezza in auto, al Sud solo il 18% dei cittadini usa cinture posteriori e seggiolini per bambini. Al Nord il 54%

Un intervistato su tre indossa la cintura di sicurezza posteriore in auto, con le persone del Sud e quelle meno istruite che mostrano un utilizzo…

Petizione dei lavoratori della Leonardo di Grottaglie: stop ad armi a Israele con il nostro lavoro

I lavoratori pugliesi della Leonardo, a Grottaglie, hanno pubblicato una petizione online per chiedere lo stop alle forniture di armi a Israele da parte del…

Andria, investita da un’auto, bambina di 11 anni ricoverata in gravi condizioni

Ad Andria, una bambina di 11 anni è stata investita da un’auto guidata da un 20enne, riportando ferite gravi. È ricoverata all’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music