Ascolta Guarda

Coppa Italia, le semifinal saranno Inter-Juventus e Fiorentina-Cremonese

I bianconeri hanno battuto 1-0 la Lazio. Allegri: bella risposta dopo il -15

Saranno Inter-Juventus e Fiorentina-Cremonese le semifinali della Coppa Italia 2022/’23. I bianconeri, dopo i punti di penalizzazione e tre gare di campionato senza vittorie, si rialzano battendo 1-0 allo Stadium la Lazio dell’ex allenatore Sarri.

Mentre gli occhi erano tutti puntati sulla coppia d’attacco Chiesa-Vlahovic, mai utilizzata da Allegri a causa degli infortuni, il gol partita arriva dalla difesa. In chiusura di primo tempo, al 44’, Bremer stacca in area su un cross dalla destra di Kostic e anticipa il portiere della Lazio, Maximiano, che aveva tentato un’uscita sciagurata.

Per la Juventus si tratta della quarta semifinale di Coppa Italia consecutiva. Brutta battuta d’arresto per la Lazio, invece, che dopo l’eliminazione europea di novembre vede sfumare anche il secondo obiettivo stagionale.

Maurizio Sarri è amareggiato: “Mi delude il risultato, non la prestazione – dice il tecnico – perché abbiamo concesso pochissimo, anche se siamo mancati un po’ negli ultimi 20 metri: dispiace uscire, ma questa prova non ci lascia delusione”.

Al contrario Allegri, nel dopo partita, si dice soddisfatto: “È stata una bella risposta, si fa sentire la mazzata dei 15 punti: oggi eravamo presenti in campo e abbiamo mostrato anche buone trame di gioco”. Sul tandem d’attacco formato da Chiesa e Vlahovic: “Pensavo facessero peggio, entrambi hanno fatto belle cose”.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel