
Ancora un grande successo per Cornetto Battiti Live, che anche con la seconda puntata si conferma il programma più visto degli italiani in prima serata, conquistando il pubblico con una media di oltre 2 milioni di spettatori nel minuto medio (2.020.000) e una share individui del 19.8% (22% di share attiva).
Il risultato è particolarmente significativo per la capacità del programma di attrarre un’audience ampia e trasversale: Battiti Live è stato infatti il programma più visto dai giovanissimi, con il 31% di share sui 14enni e oltre il 32% tra i 15-24enni, ma ha saputo imporsi anche tra gli adulti, risultando primo in tutte le fasce d’età comprese tra i 25 e i 54 anni. Una conferma del suo appeal intergenerazionale, capace di unire ragazzi, giovani adulti e famiglie intorno alla musica dell’estate.
A livello territoriale, Cornetto Battiti Live ha registrato la leadership nelle principali aree geografiche del Paese, primeggiando sia nel Nord che nel Sud Italia. Un successo che si riflette anche nel dato complessivo: sono stati oltre 8.175.000 gli spettatori coinvolti dalla seconda puntata, segno di un pubblico fortemente coinvolto e fidelizzato.
Anche sul fronte digitale Cornetto Battiti Live è stato il contenuto più commentato sui social, confermandosi un evento pop capace di generare partecipazione anche sui new media.