Ascolta Guarda
Banner Regione Puglia 2025

Cornetto Battiti Live dal 18 al 22 giugno a Molfetta

Cinque giorni nel cuore della musica con un cast di eccezione e tante sorprese per la kermesse più amata dell’estate italiana condotta da Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis da luglio in onda su Canale5

Ventitré estati. Ventitré edizioni. In un’Italia che cambia, Cornetto Battiti Live resta il cuore musicale pulsante dell’estate: il luogo dove ogni anno le canzoni diventano ricordi, le piazze diventano palcoscenici e la musica diventa energia collettiva.Dopo il clamoroso successo dell’edizione 2024, record assoluto di ascolti, Battiti si prepara a riscrivere una nuova pagina della sua storia con una grammatica inedita: cinque serate consecutive, dal 18 al 22 giugno, ancora all’insegna del #weareinpuglia nella splendida cornice della città di Molfetta. Un evento unico, inedito, totale. Un’esperienza da vivere tutta d’un fiato.


La magia di Cornetto Battiti Live, oltre ad accendere in diretta le frequenze di Radio Norba e Radio Norba Tv, sarà nuovamente assoluta protagonista nel palinsesto estivo delle reti Mediaset: sbarcherà nuovamente su Canale 5 in prima serata e in replica su La 5 e Mediaset Extra e con un’ulteriore novità, un nuovo format addirittura quotidiano, ogni pomeriggio, anche su Italia 1, per una complessiva copertura televisiva attesa nel periodo pari a ottocento milioni di contatti, alla quale si aggiungerà l’ulteriore campagna crossmediale amplificata dai social ufficiali e dall’inconfondibile hashtag #battitilive.


A tenere le redini di questa 23ª edizione, la conduzione, confermata e di altissimo profilo e carisma come quella di Ilary Blasi e Alvin e, novità di questa edizione, l’arrivo di Nicolò De Devitiis, anche conduttore di “Cornetto Extra Battiti”, il nuovo format di Italia 1 per raccontare quotidianamente con ironia e leggerezza il cuore pop di Battiti, i momenti di svago tra gli artisti e tutte le curiosità di un’estate indimenticabile.


Cornetto Battiti Live 2025 porterà in scena una line-up straordinaria (che sarà annunciata tra qualche giorno): i big della musica italiana e internazionale, le hit che faranno da colonna sonora all’estate 2025, le nuove promesse esplose quest’anno e i fenomeni virali che fanno ballare generazioni diverse. Un mix potentissimo, reso ancora più coinvolgente da una produzione spettacolare: un palco di circa 500mq con una scenografia che impiegherà oltre 650 proiettori, 400 metri quadri di led ad alta risoluzione, due imponenti scalinate scenoluminose lato mare e lato Duomo ad abbracciare il pubblico, e le coreografie di un corpo di ballo di primo livello che trasformeranno ogni esibizione in show.


Questa edizione sarà anche la più immersiva di sempre, grazie ad un ulteriore novità: “Casa Battiti”, un’oasi esclusiva creata nel cuore del backstage, un music resort che si sviluppa su una superficie di 700 metri quadri complessivi, tra cui una grande piscina vista mare. Una struttura dal design moderno e mediterraneo, dove il tempo rallenta e l’energia si trasforma in creatività. Un luogo pensato per artisti, talent, content creator e influencer, dove nascono contenuti spontanei, programmi radiotelevisivi, format digitali, interviste esclusive, talk, brunch musicali e incontri inattesi. Ogni giorno a Casa Battiti si vivrà un’atmosfera tra il relax e il racconto, con scorci affacciati sul mare, aree tematiche esperienziali (piscina, lounge, beauty, recording, corner enogastronomici) e una narrazione social continua, oltre che chiaramente radiofonica con Radio Norba che trasmetterà in diretta dallo studio di “Casa Battiti” l’intero palinsesto quotidiano.


Anche per l’edizione 2025, Cornetto Battiti Live potrà contare su una solida rete di media partner, che accompagneranno il pubblico nel racconto del festival. Da “Casa Battiti” TV Sorrisi e Canzoni, punto di riferimento del mondo dello spettacolo italiano, seguirà ogni giorno l’evento con contenuti editoriali esclusivi, anticipazioni, interviste e backstage, disponibili sia in edicola che sul portale online e, nel corso delle puntate, con la redazione di TV Sorrisi e Canzoni allestita in “Casa Battiti”, ci si collegherà anche dal Main Stage per raccogliere le emozioni a caldo; infine, nel mese di luglio, il settimanale diretto da Aldo Vitali dedicherà al Cornetto Battiti Live anche la copertina del giornale, la più ambita nel mondo dell’intrattenimento. Sarà media partner di Battiti Live anche Webboh, la community digitale di riferimento per le nuove generazioni, parte di Mondadori Media. All’interno di Casa Battiti Webboh sarà presente con una Room personalizzata dove Claudia Mariani, volto e inviata del brand, ospiterà interviste esclusive con i protagonisti del festival e i creator più amati dal pubblico. I contenuti saranno condivisi in tempo reale sui canali social di Webboh, offrendo un punto di vista autentico e coinvolgente sull’evento. Webboh conferma così il suo impegno nel raccontare la musica e l’intrattenimento attraverso gli occhi dei giovanissimi.


Per il quinto anno consecutivo Battiti Title Sponsor è il brand iconico dell’estate italiana, il Cornetto Algida. Main sponsor sono BmwFonzies. Beauty partner ufficiale Virgo. Gold sponsor PolasePerla NeraFrisk. Partner del Cornetto Battiti Live anche grandi brand espressione del territorio, quali i main sponsor Deliziosa e Supermercati Rossotono. Hair stilyst ufficiale Nouvelle Esthétique Académie.Cornetto Battiti Live è realizzato con il sostegno e la collaborazione di Regione Puglia e Pugliapromozione, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Molfetta.
Come da tradizione, l’ingresso a tutte le serate è gratuito, fino al raggiungimento delle capienze consentite. Ad arricchire l’esperienza anche un’area village attiva ogni giorno dal primo pomeriggio fino all’inizio dello show: attività interattive, stand brandizzati, gadget e tante occasioni di divertimento create dai partner commerciali.
Info e aggiornamenti su www.radionorba.it.

Musica & Spettacolo

Oggi al via da Molfetta il Cornetto Battiti Live 2025. Le anticipazioni sul cast

Sul palco, tra gli altri: Alessandra Amoroso, Annalisa, Coma_Cose, Cristiano Malgioglio, Fedez, Gabry Ponte, Joan Thiele, Ofenbach, Olly, Rkomi, Rocco Hunt, Sal Da Vinci, Serena…

Leggerissime

Maturandi nella notte prima degli esami tra ansie e paure. I consigli dello psicologo

L'invito è di ridimensionare le aspettative: non serve sapere tutto ma essere lucidi

 
  Diretta

Top News

Mezzogiorno, 3 milioni e mezzo di abitanti in meno entro il 2025. Giorgetti: “Alla politica non interessa lo spopolamento”

Nel Mezzogiorno, entro il 2050, potrebbero mancare all’appello 3,4 milioni di abitanti e 7,9 milioni entro il 2080. Sono i dati forniti dal ministro dell’Economia,…

Maturità, le tracce della prova scritta d’italiano: da Pasolini a Borsellino. E’ c’è anche la parola dell’anno secondo Treccani

Al via dalle ore 8,30 gli esami di maturità per 524.415 studenti (511.349 candidati interni e 13.066 esterni). La prima prova scritta di Italiano è comune…

Esami di maturità al via domani per oltre 500 mila studenti. Si parte con la prima prova scritta

Al via da domani, per oltre 500mila studenti in tutta Italia, gli esami di maturità. Si parte domani mattina alle 8.30 con la prima prova…

Crisi Israele-Iran, missili ed esplosioni vicino Tel Aviv e a Gerusalemme. Netanyahu: “Uccidere Khamenei porrà fine al conflitto”

Non si ferma l’escalation militare tra Israele e Iran. Dopo gli attacchi condotti ieri dall’esercito israeliano alla sede della televisione di Stato iraniana a Teheran,…

Locali

Bomba carta davanti a un negozio di abbigliamento a Foggia. Il titolare: “Non ho paura, dobbiamo ribellarci”

Una bomba carta è stata fatta esplodere la notte scorsa davanti a un negozio di abbigliamento in via Bari a Foggia. Danni alla saracinesca, alla…

Crisi idrica, l’ordinanza del sindaco di Potenza e l’invito ai cittadini: “Evitare inutili sprechi”

A causa della crisi idrica, il sindaco di Potenza, Vincenzo Telesca “invita i cittadini a un utilizzo limitato, responsabile erazionale della risorsa idrica, per evitare…

Incidente sul lavoro nel tarantino, muore un operaio di 55 anni

Un uomo di 55 anni, Vito Penna, è stato trovato senza vita all’interno dell’impresa di autodemolizioni per cui lavorava a Palagiano, nel tarantino. Da accertare…

Mafia, droga ed estorsioni, smantellato clan criminale nel nordbarese: 17 arresti

Estorcevano denaro con metodo mafioso anche ai giostrai che arrivavano a Canosa di Puglia, nella Bat, per la festa patronale. Spacciavano droga, per un giro…

Made with 💖 by Xdevel