Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Cornetto Battiti Live: oggi ultimo appuntamento da Otranto e da domani sarà in prima serata su Canale5

Anche in questa serata atteso un cast stellare tra cui Mahmood, Annalisa, Tananai, Geolier e Angelina Mango

C’è un’altra grande serata da vivere con il Cornetto Battiti Live prima dell’attesissimo debutto televisivo su Canale 5 di lunedì 8 luglio in prima serata. Domenica 7 luglio, nella magica cornice del Castello Aragonese di Otranto le luci sul main stage si accenderanno alle 21, conduce Ilary Blasi con Alvin e Rebecca Staffelli.

Cast stellare nelle due serate di Otranto: Achille Lauro, Alfa, Angelina Mango, Annalisa, Anna, Arisa, Bnkr44, Boomdabash, Capo Plaza, Clara, Coma_Cose, Elettra Lamborghini, Emis Killa, Ermal Meta, Fabio Rovazzi, Fedez, Gabry Ponte, Geolier, Gianna Nannini, Holden, Icy Subzero, Il Pagante, Il Tre, La Rappresentante di Lista, LDA, Leo Gassmann, Mahmood, Maninni, Mr.Rain, Noemi, Orietta Berti, Petit, Piero Pelù, Ricchi e Poveri, Shade, SLF, Sophie and The Giants, Tananai, The Kolors, Zerb. On the Road, tra gli altri, Elodie e Irama.

Per la puntata finale ci saranno certamente: Mahmood, che dopo aver conquistato i club d’Europa con il suo European Tour (17 date in 10 Paesi, quasi tutte sold out), è tornato quest’estate con un nuovo singolo, “Ra Ta Ta”, un racconto in cui si susseguono immagini scolpite dallo stile unico dell’artista; ci sarà Annalisa, star della musica italiana, reduce da una stagione stellare, tanto che la Nasa le ha dedicato un asteroide della fascia principale, “20014 Annalisa”, anche per il successo che la catantnte sta ottenendo in Spagna con il singolo “Cuando cuando cuando”, versione spagnola di “Sinceramente”; ad Otranto ci sarà anche Tananai, che con Annalisa ha realizzato il singolo “Storie brevi”, la loro prima collaborazione ufficiale, che segue l’ultimo singolo, “Veleno”, per settimane ai primi posti della classifica radiofonica e che conferma Tananai come uno dei cantautori più amati degli ultimi anni; altro attesissimo nome del cast di Otranto è Geolier, che sta vivendo un anno d’oro dopo il successo del brano sanremese “I p’ me, tu p’ te” e dei singoli “El pibe de oro”, “L’Ultima Poesia” (con Ultimo) e “Dio lo sa”, in vetta alle classifiche per tutto il mese di giugno; e poi ci sarà Angelina Mango, la nuova star della musica italiana, che ha vinto il Festival di Sanremo 2024 con “La Noia”, tra le canzoni più ascoltate al mondo quest’anno, e da oltre un mese al top nelle classifiche con “Melodrama”, il suo ultimo singolo.

Gli artisti si esibiranno nella cornice mozzafiato della fortezza aragonese di Otranto, una delle bellissime location, tra on the road e main stage, della 22esima edizione di Battiti, all’insegna del #WeAreInPuglia, in collaborazione con Regione Puglia e Pugliapromozione.

Per il quarto anno consecutivo Battiti Title Sponsor è il brand iconico dell’estate italiana, il Cornetto Algida. Main sponsor sono BMW, Fonzies, Givova. Beauty partner ufficiale Virgo. Gold sponsor Chupa Chups, Borghetti, Prime Video, Yoga.

Rinnovata, inoltre,  la partnership con Tv Sorrisi e Canzoni, il brand punto di riferimento del mondo dello spettacolo accompagnerà tutta la kermesse con contenuti esclusivi.

Non mancherà inoltre un’area villaggio dedicata all’engagement curata dai grandi partner commerciali di questa edizione, con tanti gadget a disposizione e ulteriori attività. Partner del Cornetto Battiti Live anche grandi brand del territorio, quali i main sponsor Deliziosa e Supermercati Rossotono e il gold sponsor GOUP. Hair stilyst ufficiale Salvo Binetti.

Come sempre da 22 anni, anche quest’anno l’ingresso al Cornetto Battiti Live è gratuito, fino al raggiungimento delle capienze consentite. Ogni giorno inoltre è possibile seguire l’evento anche attraverso i social di Radio Norba, con l’hastag #battitilive. Maggiori informazioni su www.radionorba.it.

 
  Diretta

Top News

E’ morto l’attore Richard Chamberlain, padre Ralph di Uccelli di rovo

Cinema in lutto. E’ morto l’attore Richard Chamberlain, padre Ralph di Uccelli di rovo. Aveva 90 anni. La notizia è stata confermata dal suo staff.…

Il Papa non sarà al Giubileo dei malati il 6 aprile, al suo posto monsignor Fisichella

Papa Francesco, che è ancora in convalescenza per una grave polmonite bilaterale e si sta riprendendo da un lungo ricovero in ospedale, non parteciperà al…

Myanmar, le vittime del terremoto potrebbero essere oltre 10 mila

Continua a diventare sempre più tragico il bilancio del violento terremoto di magnitudo 7.7 che ha colpito venerdì il Myanmar. Il numero dei morti è salito a…

Rapporto Comunicazione del Censis: la tv resta regina, tiene la radio. Boom dell’informazione sui social

Resta la televisione la regina della comunicazione in Italia, ma sempre più giovani si informano sui social. Lo conferma il 20esimo Rapporto sulla Comunicazione del Censis,…

Locali

Scontri al Via del Mare prima di Lecce – Roma, feriti 9 agenti. Il sindacato di categoria: Lo Stato ha fallito

Polemiche e condanna unanime per quanto accaduto sabato pomeriggio a Lecce, a poche ore dall’inizio della partita con la Roma. Un gruppo di tifosi salentini,…

Molfetta, coppia si perde in campagna. Ritrovata dai vigili del fuoco con il nuovo elicottero

Salvati questo pomeriggio dai vigili del fuoco di Bari due anziani coniugi dispersi a Molfetta. Alla centrale è arrivata una chiamata: al telefono un uomo…

Noleggia Ferrari ma non la restituisce, indagato per estorsione pugliese di 32 anni

Prende a noleggio una Ferrari modello F8, ma non la riconsegna e per restituirla chiede un riscatto di oltre 30 mila euro. È indagato per…

Minacce ed estorsione a imprenditore edile in Veneto, arrestati due foggiani

Due foggiani di 33 e 38 anni sono stati arrestati dalla polizia a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza, perché accusati di aver estorto denaro…

Made with 💖 by Xdevel