Ascolta Guarda

Cornetto Battiti Live: oggi ultimo appuntamento da Otranto e da domani sarà in prima serata su Canale5

Anche in questa serata atteso un cast stellare tra cui Mahmood, Annalisa, Tananai, Geolier e Angelina Mango

C’è un’altra grande serata da vivere con il Cornetto Battiti Live prima dell’attesissimo debutto televisivo su Canale 5 di lunedì 8 luglio in prima serata. Domenica 7 luglio, nella magica cornice del Castello Aragonese di Otranto le luci sul main stage si accenderanno alle 21, conduce Ilary Blasi con Alvin e Rebecca Staffelli.

Cast stellare nelle due serate di Otranto: Achille Lauro, Alfa, Angelina Mango, Annalisa, Anna, Arisa, Bnkr44, Boomdabash, Capo Plaza, Clara, Coma_Cose, Elettra Lamborghini, Emis Killa, Ermal Meta, Fabio Rovazzi, Fedez, Gabry Ponte, Geolier, Gianna Nannini, Holden, Icy Subzero, Il Pagante, Il Tre, La Rappresentante di Lista, LDA, Leo Gassmann, Mahmood, Maninni, Mr.Rain, Noemi, Orietta Berti, Petit, Piero Pelù, Ricchi e Poveri, Shade, SLF, Sophie and The Giants, Tananai, The Kolors, Zerb. On the Road, tra gli altri, Elodie e Irama.

Per la puntata finale ci saranno certamente: Mahmood, che dopo aver conquistato i club d’Europa con il suo European Tour (17 date in 10 Paesi, quasi tutte sold out), è tornato quest’estate con un nuovo singolo, “Ra Ta Ta”, un racconto in cui si susseguono immagini scolpite dallo stile unico dell’artista; ci sarà Annalisa, star della musica italiana, reduce da una stagione stellare, tanto che la Nasa le ha dedicato un asteroide della fascia principale, “20014 Annalisa”, anche per il successo che la catantnte sta ottenendo in Spagna con il singolo “Cuando cuando cuando”, versione spagnola di “Sinceramente”; ad Otranto ci sarà anche Tananai, che con Annalisa ha realizzato il singolo “Storie brevi”, la loro prima collaborazione ufficiale, che segue l’ultimo singolo, “Veleno”, per settimane ai primi posti della classifica radiofonica e che conferma Tananai come uno dei cantautori più amati degli ultimi anni; altro attesissimo nome del cast di Otranto è Geolier, che sta vivendo un anno d’oro dopo il successo del brano sanremese “I p’ me, tu p’ te” e dei singoli “El pibe de oro”, “L’Ultima Poesia” (con Ultimo) e “Dio lo sa”, in vetta alle classifiche per tutto il mese di giugno; e poi ci sarà Angelina Mango, la nuova star della musica italiana, che ha vinto il Festival di Sanremo 2024 con “La Noia”, tra le canzoni più ascoltate al mondo quest’anno, e da oltre un mese al top nelle classifiche con “Melodrama”, il suo ultimo singolo.

Gli artisti si esibiranno nella cornice mozzafiato della fortezza aragonese di Otranto, una delle bellissime location, tra on the road e main stage, della 22esima edizione di Battiti, all’insegna del #WeAreInPuglia, in collaborazione con Regione Puglia e Pugliapromozione.

Per il quarto anno consecutivo Battiti Title Sponsor è il brand iconico dell’estate italiana, il Cornetto Algida. Main sponsor sono BMW, Fonzies, Givova. Beauty partner ufficiale Virgo. Gold sponsor Chupa Chups, Borghetti, Prime Video, Yoga.

Rinnovata, inoltre,  la partnership con Tv Sorrisi e Canzoni, il brand punto di riferimento del mondo dello spettacolo accompagnerà tutta la kermesse con contenuti esclusivi.

Non mancherà inoltre un’area villaggio dedicata all’engagement curata dai grandi partner commerciali di questa edizione, con tanti gadget a disposizione e ulteriori attività. Partner del Cornetto Battiti Live anche grandi brand del territorio, quali i main sponsor Deliziosa e Supermercati Rossotono e il gold sponsor GOUP. Hair stilyst ufficiale Salvo Binetti.

Come sempre da 22 anni, anche quest’anno l’ingresso al Cornetto Battiti Live è gratuito, fino al raggiungimento delle capienze consentite. Ogni giorno inoltre è possibile seguire l’evento anche attraverso i social di Radio Norba, con l’hastag #battitilive. Maggiori informazioni su www.radionorba.it.

Musica & Spettacolo

Kig Yugi, cresce l’attesa per il nuovo album

E a Milano spunta una statua in piazza XXIV Maggio

Sport

Australian Open, Sinner batte crampi e caldo estremo e va agli ottavi. Si qualifica anche Musetti

Gli organizzatori hanno sospeso per 10 minuti il match per chiudere il tetto dell'Arena

Champions League, Juventus ai playoff. Atalanta battuta in casa dall’Athletic Bilbao

I bianconeri hanno battuto per 2-0 il Benfica allo Stadium. Mercoledì prossimo tutte le partite dell’ultima giornata

Leggerissime

Clima, fa troppo caldo e i pinguini anticipano la stagione dell’amore

La ricerca dell'Università di Oxford: "Implicazioni per le specie di tutto il pianeta"

World pizza day, oltre 10 milioni di famiglie italiane la preparano a casa

Per Coldiretti la pizza casalinga cavalca l'onda delle preferenze per versioni artigianali e gourmet

 
  Diretta

Top News

Rimane schiacciato da un tronco, uomo rianimato e salvato da Bella, un cane meticcio

La storia a lieto fine è accaduta nelle campagne di Avellino Stava potando un albero in campagna quando è stato colpito e schiacciato da un…

Brasile, la fibromialgia riconosciuta come disabilità. La legge prende il nome da Lady Gaga

In Brasile la fibromialgia è riconosciuta come disabilità. La legge entrata in vigore, la n.15.176, è stata ribattezzata “Legge Gaga”, in onore dell’artista Lady Gaga…

Viaggi in aereo, nel 2025 i voli in Europa sono tornati ai livelli pre-Covid

E per la prima volta le compagnie low cost superano i vettori tradizionali Il traffico aereo europeo ha recuperato nel 2025 i livelli pre-pandemia e,…

Influenza, continuano a calare i casi. I bambini fino a 4 anni restano ancora i più colpiti. Incidenza più alta al Sud

Buone notizie dall’Istituto superiore della Sanità: secondo l’ultimo bollettino della sorveglianza RespiVirNet, cala ancora, per la quarta settimana consecutiva, la curva dell’influenza. La scorsa settimana…

Locali

Puglia sferzata da vento e pioggia

Pioggia e vento stanno sferzando la Puglia dalla scorsa notte.  Centinaia gli interventi dei vigili del fuoco nel Barese e in provincia di Lecce, soprattutto…

Burrasca di scirocco in arrivo sulla Puglia con venti fino a 70 Km/h e possibili mareggiate

Burrasca di scirocco con venti fino a 70 Km/h in Puglia per tutta la giornata di domenica 25 gennaio. In alcune zone, soprattutto nel Salento,…

Ancora un assalto al bancomat nel Barese: è il terzo in pochi giorni. Stavolta è toccato a Bitonto

Assalto con esplosivo nella notte nel pieno centro di Bitonto, nel Barese, è il terzo in pochi giorni nella provincia. Intorno alle 4.15 è stato…

Lavoratori sempre più anziani: a Potenza il picco con l’età media che sfiora i 44 anni

In meno di vent’anni, in Italia, l’età media dei lavoratori dipendenti del settore privato è cresciuta di 4 anni: nel 2024, ultimo anno per cui…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music