Ascolta Guarda
BANNER MANFREDONIA

Cornetto Battiti Live: oggi ultimo appuntamento da Otranto e da domani sarà in prima serata su Canale5

Anche in questa serata atteso un cast stellare tra cui Mahmood, Annalisa, Tananai, Geolier e Angelina Mango

C’è un’altra grande serata da vivere con il Cornetto Battiti Live prima dell’attesissimo debutto televisivo su Canale 5 di lunedì 8 luglio in prima serata. Domenica 7 luglio, nella magica cornice del Castello Aragonese di Otranto le luci sul main stage si accenderanno alle 21, conduce Ilary Blasi con Alvin e Rebecca Staffelli.

Cast stellare nelle due serate di Otranto: Achille Lauro, Alfa, Angelina Mango, Annalisa, Anna, Arisa, Bnkr44, Boomdabash, Capo Plaza, Clara, Coma_Cose, Elettra Lamborghini, Emis Killa, Ermal Meta, Fabio Rovazzi, Fedez, Gabry Ponte, Geolier, Gianna Nannini, Holden, Icy Subzero, Il Pagante, Il Tre, La Rappresentante di Lista, LDA, Leo Gassmann, Mahmood, Maninni, Mr.Rain, Noemi, Orietta Berti, Petit, Piero Pelù, Ricchi e Poveri, Shade, SLF, Sophie and The Giants, Tananai, The Kolors, Zerb. On the Road, tra gli altri, Elodie e Irama.

Per la puntata finale ci saranno certamente: Mahmood, che dopo aver conquistato i club d’Europa con il suo European Tour (17 date in 10 Paesi, quasi tutte sold out), è tornato quest’estate con un nuovo singolo, “Ra Ta Ta”, un racconto in cui si susseguono immagini scolpite dallo stile unico dell’artista; ci sarà Annalisa, star della musica italiana, reduce da una stagione stellare, tanto che la Nasa le ha dedicato un asteroide della fascia principale, “20014 Annalisa”, anche per il successo che la catantnte sta ottenendo in Spagna con il singolo “Cuando cuando cuando”, versione spagnola di “Sinceramente”; ad Otranto ci sarà anche Tananai, che con Annalisa ha realizzato il singolo “Storie brevi”, la loro prima collaborazione ufficiale, che segue l’ultimo singolo, “Veleno”, per settimane ai primi posti della classifica radiofonica e che conferma Tananai come uno dei cantautori più amati degli ultimi anni; altro attesissimo nome del cast di Otranto è Geolier, che sta vivendo un anno d’oro dopo il successo del brano sanremese “I p’ me, tu p’ te” e dei singoli “El pibe de oro”, “L’Ultima Poesia” (con Ultimo) e “Dio lo sa”, in vetta alle classifiche per tutto il mese di giugno; e poi ci sarà Angelina Mango, la nuova star della musica italiana, che ha vinto il Festival di Sanremo 2024 con “La Noia”, tra le canzoni più ascoltate al mondo quest’anno, e da oltre un mese al top nelle classifiche con “Melodrama”, il suo ultimo singolo.

Gli artisti si esibiranno nella cornice mozzafiato della fortezza aragonese di Otranto, una delle bellissime location, tra on the road e main stage, della 22esima edizione di Battiti, all’insegna del #WeAreInPuglia, in collaborazione con Regione Puglia e Pugliapromozione.

Per il quarto anno consecutivo Battiti Title Sponsor è il brand iconico dell’estate italiana, il Cornetto Algida. Main sponsor sono BMW, Fonzies, Givova. Beauty partner ufficiale Virgo. Gold sponsor Chupa Chups, Borghetti, Prime Video, Yoga.

Rinnovata, inoltre,  la partnership con Tv Sorrisi e Canzoni, il brand punto di riferimento del mondo dello spettacolo accompagnerà tutta la kermesse con contenuti esclusivi.

Non mancherà inoltre un’area villaggio dedicata all’engagement curata dai grandi partner commerciali di questa edizione, con tanti gadget a disposizione e ulteriori attività. Partner del Cornetto Battiti Live anche grandi brand del territorio, quali i main sponsor Deliziosa e Supermercati Rossotono e il gold sponsor GOUP. Hair stilyst ufficiale Salvo Binetti.

Come sempre da 22 anni, anche quest’anno l’ingresso al Cornetto Battiti Live è gratuito, fino al raggiungimento delle capienze consentite. Ogni giorno inoltre è possibile seguire l’evento anche attraverso i social di Radio Norba, con l’hastag #battitilive. Maggiori informazioni su www.radionorba.it.

Sport

Calcio, stasera PSG-Tottenham assegna la Supercoppa Europea. Donnarumma vicino all’addio con i parigini

Il portiere sui social: “Deluso e amareggiato”. Il tecnico Luis Enrique: “Io responsabile al 100%”

Tennis, al torneo di Cincinnati passano agli ottavi Sinner, Nardi e Paolini. Azzurri ok anche nel doppio

Il numero uno al mondo affronterà il francese Mannarino. Per Nardi sfida con Alcaraz

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Ponte di Ferragosto, ultime partenze e primi rientri. Previsti oltre 12 milioni di spostamenti

Il lungo weekend di Ferragosto, il quarto dell’esodo estivo, sarà caratterizzato da traffico in costante aumento sulle principali arterie stradali e autostradali, su cui viaggeranno…

A Ferragosto in ferie 12 milioni di italiani. Puglia, Calabria, Trentino Alto Adige e Sicilia le regioni più gettonate

Sono 12 milioni gli italiani, soprattutto nella fascia d’età 35-54 anni, che hanno scelto il periodo di Ferragosto per le vacanze. È quanto emerge da…

Cavallino, ritrovato sul fondale il corpo del bambino di 6 anni scomparso in mare: era a cento metri dal luogo in cui si era tuffato

E’ stato trovato a cento metri dalla riva, adagiato sul fondo, il corpicino del bambino di sei anni scomparso in mare a Jesolo, ieri pomeriggio.…

Solleone con caldo record nella settimana di Ferragosto: mercoledì 16 bollini rossi, nessuno al Sud. L’udienza generale del Papa al chiuso

Settimana bollente per oltre dieci città italiane, con l’allerta caldo che cresce nei giorni che precedono il Ferragosto. Una escalation fino a mercoledì 13 agosto,…

Locali

Travolta da un’auto pirata a Milano: Cecilia de Astis era originaria di Ruvo di Puglia

Cecilia De Astis, la 71enne travolta e uccisa lunedì mattina, a Milano, da un’auto rubata e guidata da un 13enne, fuggito con altri tre bambini senza…

Bomba carta e candelotti nascosti un un garage: ai domiciliari un 36enne di Trinitapoli

Nascondeva una bomba carta e candelotti esplosivi per almeno 3 chili in un box di un’autorimessa. A Trinitapoli, nella provincia Barletta-Andria-Trani i carabinieri, con il…

Crisi idrica in Puglia: Coldiretti chiede interventi alle infrastrutture. Ortaggi invernali -30%, animali in sofferenza

Manca l’acqua in Puglia, e le produzioni di ortaggi invernali si stima avranno perdite del 30%. Con la grave crisi idrica e la siccità persistente…

Vanno a pesca di tonni ma abbocca uno squalo Mako: stupore al largo di Porto Cesareo

Suspense al largo di Porto Cesareo, in Salento: un gruppo di pescatori turistici vanno a pesca di tonni ma all’amo abbocca uno squalo. E’ successo…

Made with 💖 by Xdevel