Ascolta Guarda

Coronavirus/ Il presidente argentino canta per convincere i giovani a stare a casa

Alberto Fernandez, presidente argentino, ce la sta metendo tutta per contrastare il diffondersi della pandemia da coronavirus nel suo Paese. Così se domenica ha deciso di reclutare i dieci migliori vignettisti del Pasese per una campagna sui giornali  e i social, ieri ha deciso di imbracciare la sua chitarra e rivolgersi in musica ai ragazzi. In un video di un minuto  il presidente ha cantato la canzone “Todas las hojas son del viento”.Questa canzone del ‘Flaco’ Spinetta – dice – parla della importanza di proteggere bene i bambini. E questo e’ il momento
di proteggerci fra di noi. Volerci ancora piu’ bene. Proteggerci e restare a casa perche’ un virus non ci attacchi”. In un fermo immagine ha mostrato un abbraccio tra lui e il figlio e ha aggiunto parlando agli adolescenti: “”voi potreste essere mio figlio o mia figlia, e so quanto costi agli adolescenti rimanere in casa”.
Ma, dice poi, “dovete avere inventiva, usare l’immaginazione degli adolescenti, E questo e’ il momento di parlare con i tuoi amici attraverso lo schermo, di passare molto tempo con loro, di
disegnare, di comporre musica, di crearla, e anche di pensare”.Fino ad ora gli sforzi dle governo hanno portato ad un risultato accettabile per l’Argentina. Il Paese è al nono posto tra le nazioni latinoamercane contagiate.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Fedez e J-Ax, concerto di beneficenza a Milano

I due artisti hanno ufficializzato il loro ritorno insieme e l’iniziativa per la loro città

Vegas Jones ospite di Radio Norba

Appuntamento venerdì 24 maggio alle 16

Leggerissime

La scienza contro la dipendenza da smartphone

Stimoli e incoraggiamento per aiutare chi usa il telefono più di 5 ore al giorno

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Commemorazioni per la strage di Capaci, Mattarella: “Impegno contro la mafia non consente né pause né distrazioni”

“L’impegno contro la mafia non consente pause né distrazioni”. Lo ha dichiarato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Foro Italico di Palermo durante la…

Tragedia del Mottarone, il giorno del ricordo. I familiari delle vittime: “Abbandonati da tutti”

Si è svolta oggi, nel bosco del Comune di Stresa, la cerimonia di commemorazione della tragedia della funivia del Mottarone, avvenuta il 23 maggio di…

Biden presenta un piano di investimenti nel Pacifico e offre aiuto a Taiwan in caso di invasione cinese. Pechino: “Strategia che fallirà”

Il presidente americano, Joe Biden, ha presentato in Giappone l’Indo-Pacific Economic Framework (Ipef), un piano di investimenti e rafforzamento dei rapporti commerciali che ha l’obiettivo…

Milan campione d’Italia, i festeggiamenti fino a notte fonda. Oltre 50mila per le strade della città

Sono durati fino a notte fonda i festeggiamenti per il diciannovesimo scudetto del Milan. Oltre 50mila, secondo la Questura, le persone che hanno preso parte…

Locali

Incidenti stradali in Basilicata, il bilancio è di 2 morti e 6 feriti

E’ di due morti e sei feriti il bilancio di due incidenti stradali avvenuti nelle scorse ore in Basilicata. All’alba di lunedì, sulla statale 96…

Covid, crollo dei contagi in Puglia. Incidenza al 9,8%

In Puglia, su 5.972 tamponi analizzati, 584 sono risultati positivi. Incidenza al 9,8%. Non ci sono stati morti nelle ultime 24 ore. I contagi sono…

Calcio, Quarto lascia la presidenza del Cerignola. Torna la famiglia Grieco

Danilo Quarto non è più il presidente del Cerignola, neopromosso in Serie C dopo la vittoria nel girone H di Serie D. Ad annunciare il…

Casarano, squarciati i pneumatici dell’auto di una consigliera comunale

A Casarano, nel leccese, ignoti hanno squarciato i pneumatici dell’automobile della consigliera comunale Antonella Barlabà. È stata lei stessa ad accorgersi dell’accaduto e ad avvertire…

Made with 💖 by Xdevel