Ascolta Guarda

Il Corriere della Sera: il “miracolo” di Battiti Live

C’era anche Aldo Grasso, il severissimo e temuto critico televisivo del Corriere della Sera, tra gli spettatori della prima puntata di Battiti Live trasmessa, mercoledì 2 agosto, su Italia 1 (share 6,01%). Grasso non è la prima volta che parla del Gruppo Norba (Telenorba e Radionorba). Riproponiamo il suo pezzo e lo ringraziamo non per le belle parole (per un critico sarebbe una offesa gravissima), ma per la sua attenzione. (M.A.) 

 


I concerti itineranti di “Battiti Live”, il mezzo miracolo di Telenorba

di Aldo Grasso

A «Battiti Live 2017», presentato da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, si sono esibiti cantanti come Fiorella Mannoia (con il suo inno alla vita «Che sia benedetta»), Nilla Zilli («Mi hai fatto fare tardi»), Nek, Jake La Furia, Alex Britti, Mario Venuti. Ma anche Riki, Michele Bravi, Ghali, Chiara, Sergio Sylvestre (Italia 1, mercoledì, 21.10). Era la registrazione di un concerto tenuto a Bari lo scorso 16 luglio. E qui niente di eccezionale. Uno dei tanti programmi musicali che d’estate affollano (si fa per dire) il palinsesto.

L’aspetto più interessante di «Battiti live 2017» sono i cinque concerti itineranti fra le località più belle di Puglia e Basilicata, targati TeleNorba (tutti riproposti da Mediaset). Questa è la quindicesima edizione. Questo è un mezzo miracolo. TeleNorba, fondata dal cav. Luca Montrone, è una realtà televisiva sorprendente, copre gran parte dell’Italia meridionale: la più grande fra le tv locali, la più piccola fra le tv nazionali. Come noto, TeleNorba è stata una fucina di comici e di artisti (Emilio Solfrizzi, Antonio Stornaiolo, Gennaro Nunziante, Pio e Amedeo, Checco Zalone…), ma anche una fonte d’informazioni preziosa per il territorio. «La quindicesima edizione di “Battiti Live” — ha dichiarato Marco Montrone, presidente di Radionorba — segna una svolta importante: non potevamo deludere il nostro pubblico (anche quello radiofonico) è così abbiamo costruito un cast che potesse soddisfare i più giovani e i loro genitori. Nella nostra storia abbiamo sempre cercato di essere quanto più itineranti possibile perché abbiamo creduto sin dall’inizio che il nostro show potesse diventare una importante vetrina per lo sviluppo turistico del nostro amato territorio». Ultimo ad esibirsi è stato Nek con «Freud» e «Laura non c’è». Mancava un quarto a mezzanotte.

 

 

Musica & Spettacolo

Levante: “La collaborazione con Lp è nata grazie a Radio Norba”

La cantante siciliana duetta con Lp in “Wild”. Le due artiste si sono incontrate durante la seconda tappa del Radio Norba Battiti Live …

Leggerissime

La regina Camilla avrà un ombrello made in Napoli

Sua maestà userà un ombrello prodotto in uno storico laboratorio napoletano

Hugh Jackman e Deborra-Lee Furness si separano dopo 27 anni di matrimonio

L’annuncio: "Abbiamo deciso di separarci per perseguire il nostro sviluppo personale"

 
  Diretta

Top News

Vertice Governo – Sindacati su ex Ilva, nessuna intesa. Confermato lo stato di agitazione

 Il vertice romano tra Governo e sindacati sull’ex Ulva di Taranto. In una nota, l’esecutivo ha ribadito la volontà di voler procedere velocemente con la…

Strage familiare ad Alessandria: uccide figlio, moglie e suocera e si toglie la vita

Uccide moglie, figlio 17enne e suocera e poi si suicida. Strage familiare ad Alessandria, questa mattina. La prima notizia arriva con l’allarme lanciato dalle suore…

Ucraina, Zelensky nomina Shevchenko suo consigliere

Andriy Shevchenko, ex campione ucraino di Dinamo Kiev, Milan e Chelsea, è stato nominato consigliere freelance del presidente, Volodymyr Zelensky. La nomina è stata annunciata…

Terremoto nella zona dei Campi Flegrei. Scuole chiuse a Pozzuoli, scossa avvertita anche a Foggia e Potenza

Un terremoto di magnitudo 4.2 è stato avvertito nella notte nella zona dei Campi Flegrei, in Campania, dove da giorni è in corso uno sciame…

Locali

Sotto scorta il giudice Mariano di Lecce, minacce partite dal carcere Borgo San Nicola

 Minacce al giudice di Lecce Maria Francesca Mariano, contenute in una lettera intercettata nel carcere Borgo San Nicola. Il prefetto del capoluogo salentino. Luca Rotondi,…

Orta Nova, intimidirono poliziotto: 5 arresti. Piantedosi: “Stato impegnato contro la criminalità”

Aveva sequestrato a Orta Nova, nel Foggiano, una villetta abusiva, il 16 giugno scorso e già il giorno successivo si era ritrovato vittima di un…

Muore dopo tre ricoveri in 40 giorni al pronto soccorso: indagati nove medici a Taranto

Muore nel giorno del suo 70esimo compleanno, dopo tre ricoveri in 40 giorni nel pronto soccorso del Santissima Annunziata di Taranto. Sono nove i medici…

Rissa nella pineta comunale di Gravina in Puglia, arrestato 22enne: accoltellò 16enne alla schiena

Scoppia una rissa tra giovani nella pineta comunale Robinson di Gravina in Puglia e un 16enne viene accoltellato alla spalla. E’ stato arrestato dalla polizia…

Made with 💖 by Xdevel