Ascolta Guarda

Corruzione, ex consigliera di Molfetta nega accuse

L’inchiesta riguarda presunte tangenti in cambio di appalti

Anna Sara Castriotta ha detto di non aver mai interferito nei bandi di gara dell’amministrazione. L’ex consigliera del Comune di Molfetta è stata raggiunta da un ordine di custodia cautelare nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Trani su presunte tangenti in cambio di appalti pubblici.
L’inchiesta aveva portato il 7 giugno scorso all’arresto di 16 persone (10 in carcere e 6 agli arresti domiciliari), tra amministratori, funzionari pubblici e imprenditori.
Castriotta, assistita dagli avvocati Michele Laforgia e Felice Petruzzella, ha infatti negato qualsiasi suo coinvolgimento negli episodi corruttivi contestati in concorso con l’ex assessore Mariano Caputo (ora in carcere), con il quale ha confermato di avere una relazione sentimentale. A casa sua, durante una perquisizione, i finanzieri avevano trovato copia dei bandi e documenti che dimostrerebbero un suo ruolo nelle presunte dazioni di tangenti. L’indagata ha risposto che in qualità di consigliera comunale e di componente della commissione Lavori pubblici, aveva la disponibilità degli atti relativi ai bandi di gara. La difesa ha chiesto la scarcerazione.
Intanto oggi sono stati interrogati anche altri indagati arrestati, tra cui l’imprenditore di Noci, Paolo Conforti, che si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Anna Piscopo

 
Diretta

Top News

SkyNews Australia: “Nel laboratorio di Wuhan c’erano pipistrelli vivi”

L’emittente ha pubblicato un video risalente al 2017 L’istituto di Virologia di Wuhan avrebbe tenuto pipistrelli vivi in gabbia. A rivelarlo è SkyNews Australia in…

Gran Bretagna, la riapertura totale slitta dal 21 giugno al 19 luglio

L’annuncio del premier Johnson: “Troppi casi di variante Delta” La riapertura totale in Gran Bretagna, inizialmente prevista per il 21 giugno, slitterà al 19 luglio.…

Covid-19: la situazione dei contagi in Italia

Indice di contagiosità in lieve aumento, dall’1 all’1,1% Sono 907 i nuovi casi di Covid registrati nelle ultime 24 ore in Italia su 79.524 test…

Biden esalta il ruolo della Nato: “Importantissima”

Il presidente americano ha poi elencato le nuove sfide dell’alleanza atlantica La Nato è importantissima. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden,…

Locali

Vaccini, a Bari un uomo in rianimazione

Aveva ricevuto la dose di Johnson & Johnson Un uomo di 54 anni è in gravi condizioni al Policlinico di Bari. Il 26 maggio era…

Emiliano: “Sono preoccupato per la variante indiana”

Resterà in funzione l’ospedale in Fiera del Levante: sarà un centro per le grandi emergenze Il governatore della Puglia è preoccupato per la possibile recrudescenza…

Il Bollettino Covid di Puglia e Basilicata

Calano i contagi, 2 morti in Puglia, uno in Basilicata Costante calo dei contagi in Puglia. Su 3405 tamponi analizzati, 47 sono risultati positivi. Indice…

A processo Angelo e Napoleone Cera

L’inchiesta riguarda presunte promesse in cambio di sostegno elettorale L’ex parlamentare Angelo Cera e suo figlio Napoleone, ex consigliere regionale, sono stati rinviati a giudizio.…

Made with 💖 by Xdevel