Ascolta Guarda

Corte Usa annulla condanna a Bill Cosby per violenza sessuale

La sua accusatrice: “Decisione deludente e scoraggiante per molte donne”

Bill Cosby torna un uomo libero. La Corte Suprema della Pennsylvania ha annullato la sua condanna per violenza sessuale. L’attore, conosciuto come il “papà d’America” e protagonista della sitcom “I Robinson”, era stato condannato a una pena fra 3 e 10 anni di prigione statale, per aver drogato e aggredito sessualmente una donna nel 2004. I suoi legali presentarono appello ma senza successo: nel 2019 la sua richiesta di annullare la sentenza fu respinta. Ora, dopo due anni di carcere, è tornato in libertà.

Quello di Cosby è stato il primo procedimento legale di alto profilo del movimento del #MeToo, che ha fatto cadere molte teste a Hollywood, inclusa quella del produttore cinematografico Harvey Weinstein. Secondo la Corte Suprema della Pennsylvania, a Colby è stato negato un giusto processo, pertanto “va rilasciato e ogni futuro procedimento riguardante queste particolari accuse va vietato”.


“Ho sempre mantenuto la mia innocenza” ha twittato l’attore 83enne, inviando un ringraziamento speciale alla Corte “per il rispetto della legge”.


Immediata la reazione di Andrea Constand, l’accusatrice di Bill Cosby: “Una decisione – ha affermato – deludente che rischia di scoraggiare le donne vittime di violenza a denunciare i loro aggressori”.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Madame: “”Uno degli scopi della mia vita è valere e vincere come donna”

Ha presentato il suo secondo album che si intitola “L’amore”. Sulla questione vaccini ha detto: “Il fatto di cronaca è stato  un mio compagno di…

Premio Strega 2023, poco Sud e molta Capitale tra i dodici finalisti. Più della metà sono donne

L'anno scorso il premio letterario fu vinto dal pugliese Desiati, quest'anno tra i finalisti una campana e una calabrese

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco dimesso dal Gemelli. Ai giornalisti: “Non ho avuto paura, mi sento ancora vivo”

Papa Francesco è stato dimesso questa mattina dal Policlinico Gemelli di Roma dove era ricoverato per una bronchite. “Ho sentito solo un malessere, ma non…

Incontro Meloni-Mattarella, la premier ammette che ci sono “ostacoli” ma “il Pnrr non lo abbiamo scritto noi”

Se finora il presidente della Repubblica Mattarella ha lanciato un monito, in più occasioni pubbliche, a non sprecare i fondi del Pnrr, ieri ne ha…

Papa Francesco visita piccoli pazienti ricoverati al “Gemelli”. Tra rosari, uova di cioccolato, il Pontefice ha battezzato un bambino

Visita di Papa Francesco nel pomeriggio ai bambini ricoverati nel reparto di oncologia pediatrica nell’ospedale “Gemelli”, lo stesso in cui il Pontefice è ricoverato per…

Famiglia sterminata a L’Aquila: primario in pensione uccide moglie e figli, poi si suicida

Tragedia in una villetta alla periferia de L’Aquila dove un medico, Carlo Vincetini, 70 anni, ha sterminato la sua famiglia per poi uccidersi. L’arma utilizzata…

Locali

Ordini dal carcere per nascondere una mitraglietta, tre arresti

Dal carcere avrebbe ordinato alla fidanzata e a un’amica di nascondere una mitraglietta. È l’accusa che a Foggia ha portato all’arresto di tre persone. In…

Scoperta discarica abusiva a Bari, rinvenute tracce di amianto. Denunciate due persone

A Bari la polizia locale ha sequestrato un’area di 350 metri quadrati trasformata in discarica abusiva di rifiuti provenienti da demolizioni edilizie. Dai primi accertamenti…

Sant’Agata di Puglia, assalto al bancomat: 30mila euro di bottino. Struttura inagibile

Sarebbe di 30mila euro il bottino dell’assalto ai danni dello sportello automatico della filiale della banca Intesa Sanpaolo a Sant’Agata di Puglia nel Foggiano, la…

Intimidazioni al funzionario del Don Uva di Foggia: bruciate due auto, pochi dubbi sul dolo

Due auto di proprietà del responsabile dell’ufficio tecnico della struttura sanitaria Don Uva di Foggia sono state incendiate la scorsa notte. I mezzi erano parcheggiati…

Made with 💖 by Xdevel