Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Cosenza, rapisce neonata in clinica “perché non può avere figli”. Arrestati una 51enne e il compagno

Entra, con la mascherina, nella stanza d’ospedale di una donna che aveva appena partorito e prende la neonata con la scusa di doverla cambiare. Non era però un’infermiera: la donna ha rapito la bambina perché, spiegherà dopo essere stata fermata, non può avere figli. Rosa Vespa, 51 anni, di cosenza, ha portato via la neonata, di appena 24 ore di vita, nel pomeriggio di martedì, nella clinica “Sacro Cuore” di Cosenza.
Vespa è stata arrestata dai poliziotti con il marito Aqua Moses, 43enne di origini senegalesi. I due sono accusati di aver
sequestrato la piccola attorno alle 18.30. La coppia, dopo circa tre ore, e’ stata intercettata e bloccata nei pressi di
Castrolibero e la bambina è stata riportata in ospedale. Ad allertare le forze dell’ordine sono stati gli stessi genitori della neonata, non vedendola rientrare in stanza dopo 30 minuti. La clinica ha chiamato la polizia che, attraverso le immagini di videosorveglianza, sono riusciti a individuare la coppia. I due sono stati interrogati dal pm di turno Antonio Bruno Tridico. Da quanto e’ emerso, la donna avrebbe rapito la piccola perche’ non poteva avere figli.

La 51enne avrebbe simulato per nove mesi la gravidanza e l’8 gennaio scorso aveva annunciato la nascita di un maschietto, Ansel, con un post su Facebook. Quando gli agenti sono entrati nella casa della coppia, a Castrolibero,
hanno trovato i due intenti a festeggiare insieme ad alcuni parenti la nascita, dopo aver vestito la piccolina come un maschietto.

“Tutta la città sta tirando un sospiro di sollievo per la felice conclusione del grave episodio del rapimento della bimba da una clinica cosentina e che aveva gettato nello sconforto i suoi genitori e tutta la nostra comunità”, ha commentato il sindaco Franz Caruso che si è congratulato con il questore Cannizzaro e con gli uomini della Squadra mobile per l’operazione.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Caso Paragon, spiato con un sms anche Don Mattia Ferrari, cappellano dell’ong Mediterranea Saving Humans

Il caso Paragon si allarga. Secondo indiscrezioni, anche don Mattia Ferrari, cappellano di Mediterranea Saving Humans, sarebbe stato spiato. Lo denuncia la stessa ong secondo…

Papa, condizioni ancora critiche, ma in lieve miglioramento: non ha crisi asmatiche e l’insufficienza renale non preoccupa

Le condizioni cliniche del Santo Padre, nella loro criticità, dimostrano un lieve miglioramento. Lo si apprende nell’ultimo bollettino medico diffuso dall’Ospedale Gemelli di Roma nella…

Ancora una notte tranquilla per papa Francesco : prosegue la terapia, non ha dolori ed è di buonumore

“La notte è trascorsa bene, il Papa ha dormito”. Lo rende noto la sala stampa vaticana stamani, che aggiunge anche che “si è svegliato e sta proseguendo…

Criminalpol, meno omicidi in dieci anni ma boom di minori coinvolti. In Campania il numero più alto

Gli omicidi in Italia sono calati del 33% in 10 anni: dai 475 consumati nel 2015 si è passati ai 319 del 2024. E’ quanto…

Locali

Droga e mafia, 37 misure cautelari nel Barese. Coinvolti i clan Parisi e Strisciuglio. Cocaina nascosta nei muretti a secco

Sono 146 i capi d’imputazione contenuti nell’ordinanza esecutiva di misure cautelari nei confronti di 37 persone tra Bari e Turi per traffico di droga e…

Casa trasformata in centrale di spaccio della droga, 3 arresti a Foggia. Facevano i turni per essere disponibili h24

“Non disturbare, pericolo di morte”. Così si leggeva su un cartello affisso sulla porta di ingresso di un’abitazione in via Crispi, nel cuore di Foggia,…

Monopoli, sequestrati 610 chili di marijuana venduta sul web. Denunciati madre e figlio

I finanzieri di Bari hanno eseguito nei giorni scorsi un decreto di sequestro preventivo di 610 chili di marijuana nei confronti di due soggetti, madre…

Sparatoria a San Severo, ferito uomo di 56 anni

Sparatoria a San Severo, nel foggiano. Un uomo di 56 anni è stato ferito alle gambe da alcuni colpi di pistola. E’ stato accompagnato in…

Made with 💖 by Xdevel