Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Covid, 5.803 nuovi positivi e 9 decessi nelle ultime 24 ore. In Basilicata 867 casi e un decesso

Oggi in Puglia sono stati registrati 5.803 nuovi casi di positività al covid-19 a fronte di 28.893 test analizzati. I nuovi casi sono stati rintracciati o confermati in provincia di bari 2.025, 342 nella provincia di Barletta, Andria, Trani,  639 in quella di Brindisi, 732 nel Foggiano, 1.112 in provincia di Lecce, 861 in provincia di Taranto. Sono invece 78 i residenti fuori regione e 14 di provincia in via di definizione. Inoltre sono stati registrati 9 decessi. Attualmente sono 103.579 le persone positive, 581 sono ricoverate in area non critica e 35 in terapia intensiva.

Inoltre, in provincia di Bari, prosegue la “frenata” dei contagi ma di contro non crescono le vaccinazioni. Il periodo di riferimento è l’ultima settimana e cioè dall’11 al 17 aprile. Nell’ultimo report della Asl il tasso d’incidenza è sceso sotto quota 1.000 casi per 100mila abitanti, quasi 11 punti percentuali in meno rispetto alla rilevazione precedente, pari a 1050,1 casi per 100mila abitanti.

Per quanto riguarda le vaccinazioni, la Asl ricordato che sino ad oggi in Puglia sono state somministrate 3 milioni e 30.608 dosi di siero anticovid. Tuttavia, la campagna vaccinale ha riportato un significativo rallentamento. Da qui l’invito della Asl a completare la campagna vaccinale che è “costituita da tre dosi per chi ha dai 12 anni in poi e da 2 per l’età pediatrica, da 5 a 11 anni, oltre al ‘secondo booster’ – a distanza di
quattro mesi dalla terza dose – previsto per i soggetti immunocompromessi, i 60-79enni in condizione di fragilità, gli ospiti delle residenze sanitarie assistenziali e gli ultraottantenni”.

In Basilicata 867 dei 3.013 test analizzati sono risultati positivi, un decesso. 92 le persone ricoverate negli ospedali lucani, di cui 3 in terapia intensiva.

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Neolaureati italiani più “imprenditori” dei colleghi americani, ma pesano ancora genere e contesto familiare

Se un anno dopo la laurea gli studenti italiani scelgono un impiego in un impresa, cinque anni dopo tre neolaureati italiani su dieci decidono di…

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Locali

Giro d’Italia, i potentini si preparano ad accogliere la sesta tappa della carovana rosa: il 15 maggio la Potenza-Napoli

Saranno 70 i chilometri lucani attraversati dalla sesta tappa del 108esimo giro d’Italia, la Potenza-Napoli, il prossimo 15 maggio. Sei i Comuni potentini coinvolti: Ruoti,…

Scontro frontale a Ceglie Messapica, muore 34enne di Cisternino

Un 34enne di Cisternino (BR), Christian Caramia, è morto in un incidente stradale avvenuto tra Martina Franca, nel Tarantino, e Ceglie Messapica, in provincia di…

Stemma araldico rubato negli anni ’70 a Bisceglie ritrovato a Trento

Uno stemma araldico del ‘700 in marmo bianco e che fu rubato una cinquantina di anni fa da un palazzo di Bisceglie, è stato ritrovato…

Abitazioni abusive scoperte in parco protetto a Torre Chianca

Cinque costruzioni abusive sono state scoperte a Torre Chianca, nel Leccese, dai Carabinieri forestali. Le strutture, prefabbricati e casette in legno, erano state realizzate senza…

Made with 💖 by Xdevel