Ascolta Guarda
BANNER MANFREDONIA

Covid, 5.803 nuovi positivi e 9 decessi nelle ultime 24 ore. In Basilicata 867 casi e un decesso

Oggi in Puglia sono stati registrati 5.803 nuovi casi di positività al covid-19 a fronte di 28.893 test analizzati. I nuovi casi sono stati rintracciati o confermati in provincia di bari 2.025, 342 nella provincia di Barletta, Andria, Trani,  639 in quella di Brindisi, 732 nel Foggiano, 1.112 in provincia di Lecce, 861 in provincia di Taranto. Sono invece 78 i residenti fuori regione e 14 di provincia in via di definizione. Inoltre sono stati registrati 9 decessi. Attualmente sono 103.579 le persone positive, 581 sono ricoverate in area non critica e 35 in terapia intensiva.

Inoltre, in provincia di Bari, prosegue la “frenata” dei contagi ma di contro non crescono le vaccinazioni. Il periodo di riferimento è l’ultima settimana e cioè dall’11 al 17 aprile. Nell’ultimo report della Asl il tasso d’incidenza è sceso sotto quota 1.000 casi per 100mila abitanti, quasi 11 punti percentuali in meno rispetto alla rilevazione precedente, pari a 1050,1 casi per 100mila abitanti.

Per quanto riguarda le vaccinazioni, la Asl ricordato che sino ad oggi in Puglia sono state somministrate 3 milioni e 30.608 dosi di siero anticovid. Tuttavia, la campagna vaccinale ha riportato un significativo rallentamento. Da qui l’invito della Asl a completare la campagna vaccinale che è “costituita da tre dosi per chi ha dai 12 anni in poi e da 2 per l’età pediatrica, da 5 a 11 anni, oltre al ‘secondo booster’ – a distanza di
quattro mesi dalla terza dose – previsto per i soggetti immunocompromessi, i 60-79enni in condizione di fragilità, gli ospiti delle residenze sanitarie assistenziali e gli ultraottantenni”.

In Basilicata 867 dei 3.013 test analizzati sono risultati positivi, un decesso. 92 le persone ricoverate negli ospedali lucani, di cui 3 in terapia intensiva.

Anna Piscopo

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Cavallino, ritrovato sul fondale il corpo del bambino di 6 anni scomparso in mare: era a cento metri dal luogo in cui si era tuffato

E’ stato trovato a cento metri dalla riva, adagiato sul fondo, il corpicino del bambino di sei anni scomparso in mare a Jesolo, ieri pomeriggio.…

Solleone con caldo record nella settimana di Ferragosto: mercoledì 16 bollini rossi, nessuno al Sud. L’udienza generale del Papa al chiuso

Settimana bollente per oltre dieci città italiane, con l’allerta caldo che cresce nei giorni che precedono il Ferragosto. Una escalation fino a mercoledì 13 agosto,…

Ferragosto, 16 milioni di italiani in viaggio, crescono montagna e agriturismi

Confcooperative: una settimana al mare costerà 6.500 euro a famiglia Siamo entrati nel clou dell’estate e delle vacanze per la maggior parte degli italiani. La…

Caldo, a Ferragosto torna Caronte. Temperature fino a 40 gradi non solo al Sud

Sarà Caronte, con l’anticiclone africano, a traghettare l’Italia dalle temperature fresche degli ultimi giorni a quelle infernali della settimana di Ferragosto, a partire dal Centro-nord.…

Locali

Travolta da un’auto pirata a Milano: Cecilia de Astis era originaria di Ruvo di Puglia

Cecilia De Astis, la 71enne travolta e uccisa lunedì mattina, a Milano, da un’auto rubata e guidata da un 13enne, fuggito con altri tre bambini senza…

Bomba carta e candelotti nascosti un un garage: ai domiciliari un 36enne di Trinitapoli

Nascondeva una bomba carta e candelotti esplosivi per almeno 3 chili in un box di un’autorimessa. A Trinitapoli, nella provincia Barletta-Andria-Trani i carabinieri, con il…

Crisi idrica in Puglia: Coldiretti chiede interventi alle infrastrutture. Ortaggi invernali -30%, animali in sofferenza

Manca l’acqua in Puglia, e le produzioni di ortaggi invernali si stima avranno perdite del 30%. Con la grave crisi idrica e la siccità persistente…

Vanno a pesca di tonni ma abbocca uno squalo Mako: stupore al largo di Porto Cesareo

Suspense al largo di Porto Cesareo, in Salento: un gruppo di pescatori turistici vanno a pesca di tonni ma all’amo abbocca uno squalo. E’ successo…

Made with 💖 by Xdevel