Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Covid, circolazione stabile nelle scuole dell’area metropolitana di Bari

Dal 31 al gennaio al 6 febbraio la circolazione del Covid nelle scuole dell’area metropolitana di Bari è rimasta stabile. È quanto emerge dal monitoraggio condotto dalla Centrale operativa della sorveglianza sanitaria (Eic) della Asl. Nel periodo preso in esame sono stati tracciati 1103 casi in ambito scolastico dopo i 1110 rilevati tra il 24 e il 30 gennaio. 1026 contagi, a quanto si apprende, sono riferiti a studenti, mentre gli altri 77 al personale scolastico. Le positività sono così distribuite: 415 nelle scuole primarie, 280 nelle secondarie di secondo grado, 232 nelle secondarie di primo grado, 176 nelle scuole dell’infanzia. Le classi in quarantena sono 263, in lieve aumento rispetto alle 255 della settimana precedente.

“Solo nelle scuole secondarie di primo grado si è registrato un aumento”, ha commentato Severina Cavalli, referente del team Covid scuole dell’Eic, aggiungendo che allo stesso tempo si è assistito anche a una “diminuzione di infezioni nelle scuole dell’infanzia”. “In generale”, ha concluso, “l’andamento è in linea con la situazione epidemiologica della popolazione”.

Intanto le vaccinazioni pediatriche hanno raggiunto numeri da record nel barese, oltre 67mila, pari al 54% con almeno una dose e al 36% con seconda dose. Altissima l’adesione anche nella fascia studentesca 12-19 anni. Ad oggi, infatti, il 99% dei ragazzi nella città di Bari e il 96% in tutta la provincia ha ricevuto almeno una dose.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Serena Brancale in diretta su Radio Norba

Appuntamento mercoledì 26 febbraio alle 16 con Rosaria e Daniele

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco dal Gemelli convoca Concistoro per la canonizzazione di due beati

Il Papa “questa mattina si è svegliato, continua la terapia abituale di questi giorni”, “le condizioni sono quelle di ieri sera”. E’ quanto si apprende…

Papa Francesco ha riposato bene, tutta la notte: dodicesimo giorno di ricovero per Bergoglio

“Il Papa ha riposato bene, tutta la notte”. Lo comunica la sala stampa vaticana. Bergoglio, che soffre di una polmonite bilaterale, è al dodicesimo giorno…

Caso Paragon, spiato con un sms anche Don Mattia Ferrari, cappellano dell’ong Mediterranea Saving Humans

Il caso Paragon si allarga. Secondo indiscrezioni, anche don Mattia Ferrari, cappellano di Mediterranea Saving Humans, sarebbe stato spiato. Lo denuncia la stessa ong secondo…

Papa, condizioni ancora critiche, ma in lieve miglioramento: non ha crisi asmatiche e l’insufficienza renale non preoccupa

Le condizioni cliniche del Santo Padre, nella loro criticità, dimostrano un lieve miglioramento. Lo si apprende nell’ultimo bollettino medico diffuso dall’Ospedale Gemelli di Roma nella…

Locali

Nuovi attacchi hacker filorussi: nel mirino anche il sito della Regione Puglia

Prosegue anche oggi, per il nono giorno consecutivo, la campagna degli hacker filorussi NoName057(16) contro siti italiani. I target di oggi sono siti della Pubblica…

Droga e mafia, 37 misure cautelari nel Barese. Coinvolti i clan Parisi e Strisciuglio. Cocaina nascosta nei muretti a secco

Sono 146 i capi d’imputazione contenuti nell’ordinanza esecutiva di misure cautelari nei confronti di 37 persone tra Bari e Turi per traffico di droga e…

Casa trasformata in centrale di spaccio della droga, 3 arresti a Foggia. Facevano i turni per essere disponibili h24

“Non disturbare, pericolo di morte”. Così si leggeva su un cartello affisso sulla porta di ingresso di un’abitazione in via Crispi, nel cuore di Foggia,…

Monopoli, sequestrati 610 chili di marijuana venduta sul web. Denunciati madre e figlio

I finanzieri di Bari hanno eseguito nei giorni scorsi un decreto di sequestro preventivo di 610 chili di marijuana nei confronti di due soggetti, madre…

Made with 💖 by Xdevel