Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Covid, circolazione stabile nelle scuole dell’area metropolitana di Bari

Dal 31 al gennaio al 6 febbraio la circolazione del Covid nelle scuole dell’area metropolitana di Bari è rimasta stabile. È quanto emerge dal monitoraggio condotto dalla Centrale operativa della sorveglianza sanitaria (Eic) della Asl. Nel periodo preso in esame sono stati tracciati 1103 casi in ambito scolastico dopo i 1110 rilevati tra il 24 e il 30 gennaio. 1026 contagi, a quanto si apprende, sono riferiti a studenti, mentre gli altri 77 al personale scolastico. Le positività sono così distribuite: 415 nelle scuole primarie, 280 nelle secondarie di secondo grado, 232 nelle secondarie di primo grado, 176 nelle scuole dell’infanzia. Le classi in quarantena sono 263, in lieve aumento rispetto alle 255 della settimana precedente.

“Solo nelle scuole secondarie di primo grado si è registrato un aumento”, ha commentato Severina Cavalli, referente del team Covid scuole dell’Eic, aggiungendo che allo stesso tempo si è assistito anche a una “diminuzione di infezioni nelle scuole dell’infanzia”. “In generale”, ha concluso, “l’andamento è in linea con la situazione epidemiologica della popolazione”.

Intanto le vaccinazioni pediatriche hanno raggiunto numeri da record nel barese, oltre 67mila, pari al 54% con almeno una dose e al 36% con seconda dose. Altissima l’adesione anche nella fascia studentesca 12-19 anni. Ad oggi, infatti, il 99% dei ragazzi nella città di Bari e il 96% in tutta la provincia ha ricevuto almeno una dose.

Vincenzo Murgolo

Sport

Supercoppa Italiana, la finale sarà Napoli-Bologna. I rossoblu battono l’Inter ai rigori

Decisivi, per i nerazzurri, gli errori dal dischetto di Bastoni, Barella e Bonny

Supercoppa Italiana, Napoli in finale. Neres e Hojlund battono il Milan

Stasera alle 20 l’altra semifinale tra Bologna e Inter. Lunedì l’ultimo atto

 
  Diretta

Top News

Caro-regali: i più costosi sono gioielli, vacanze e e-book

Aumento del 20% anche per piccoli elettrodomestici Regalare un gioiello a Natale, quest’anno, costa il 67,4% in più rispetto al 2021, e il 26,2% rispetto…

Dal primo febbraio avvicinarsi alla Fontana di Trevi costerà due euro a persona, tranne per i romani

Se non vivete a Roma, affrettatevi. Avete solo poco più di un mese per visitare da vicino, per un’ultima volta gratuitamente, la meravigliosa Fontana di…

Putin: “Sono innamorato”. E in conferenza stampa un giovane chiede alla fidanzata di sposarlo

In quattro ore e mezza della consueta “linea diretta”, e contestuale conferenza stampa di fine anno, non ci sono state solo le narrazioni sui presunti…

Al via da oggi l’esodo natalizio. Traffico in aumento soprattutto al Sud e nelle Isole

Al via da oggi l’esodo per le festività natalizie. Fino a lunedì, secondo dati Anas, sono previsti 3,5 milioni di veicoli in viaggio per le…

Locali

Imprese femminili, in Italia più che nel resto d’Europa. E sono soprattutto al Sud

Il numero di donne imprenditrici in Italia è il più elevato dell’Unione europea. Nel 2024 la platea delle partite Iva in capo alle donne presenti…

Regione Puglia, la proclamazione di Decaro e dei consiglieri slitta a gennaio

In ritardo i verbali elettorali di Brindisi, Foggia e Lecce La proclamazione del nuovo presidente della Regione e del nuovo consiglio regionale arriverà ufficialmente, salvo…

Allarme sicurezza nei piccoli comuni del Foggiano. I sindaci: “Viviamo barricati in casa, chiediamo più forze dell’ordine”

Nel Foggiano è allarme sicurezza, in particolare nei piccoli comuni dove gli assalti a bancomat e postamat e l’escalation di furti nelle abitazioni preoccupano i…

Ruoti, nel potentino, è il paese in cui ci si sposa di più e le coppie durano più a lungo

Nozze di diamante per otto coppie lucane di Ruoti, in provincia di Potenza. I sedici cittadini hanno celebrato coraggio, amore e longevità:a 60 anni da…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music