Ascolta Guarda

Covid, circolazione stabile nelle scuole dell’area metropolitana di Bari

Dal 31 al gennaio al 6 febbraio la circolazione del Covid nelle scuole dell’area metropolitana di Bari è rimasta stabile. È quanto emerge dal monitoraggio condotto dalla Centrale operativa della sorveglianza sanitaria (Eic) della Asl. Nel periodo preso in esame sono stati tracciati 1103 casi in ambito scolastico dopo i 1110 rilevati tra il 24 e il 30 gennaio. 1026 contagi, a quanto si apprende, sono riferiti a studenti, mentre gli altri 77 al personale scolastico. Le positività sono così distribuite: 415 nelle scuole primarie, 280 nelle secondarie di secondo grado, 232 nelle secondarie di primo grado, 176 nelle scuole dell’infanzia. Le classi in quarantena sono 263, in lieve aumento rispetto alle 255 della settimana precedente.

“Solo nelle scuole secondarie di primo grado si è registrato un aumento”, ha commentato Severina Cavalli, referente del team Covid scuole dell’Eic, aggiungendo che allo stesso tempo si è assistito anche a una “diminuzione di infezioni nelle scuole dell’infanzia”. “In generale”, ha concluso, “l’andamento è in linea con la situazione epidemiologica della popolazione”.

Intanto le vaccinazioni pediatriche hanno raggiunto numeri da record nel barese, oltre 67mila, pari al 54% con almeno una dose e al 36% con seconda dose. Altissima l’adesione anche nella fascia studentesca 12-19 anni. Ad oggi, infatti, il 99% dei ragazzi nella città di Bari e il 96% in tutta la provincia ha ricevuto almeno una dose.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Leo Gassmann in diretta su Radio Norba

Venerdì 26 aprile alle 16 con Alan Palmieri

Gianni Morandi con un occhio ferito sui social

Nel post scrive: “Ho fatto a pugni”

Sport

Serie A, scatto Champions della Roma. Cristante decide il recupero con l’Udinese

I giallorossi allungano sull’Atalanta. Friulani sempre più a rischio retrocessione

Serie A, oggi saranno disputati gli ultimi minuti di Udinese-Roma. Fu sospesa dopo il malore di Ndicka

Si riparte dal risultato di 1-1. Sulla panchina dei friulani debutto per Fabio Cannavaro

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Milano, giovane di origini slave ucciso per strada a colpi di pistola

Un 18enne di origini slave è stato ucciso con tre colpi d’arma da fuoco al torace poco dopo le tre di notte in via Varsavia,…

Medio Oriente, Israele stringe i tempi dell’attacco a Rafah. Schierati i carri armati al confine meridionale con Gaza

L’esercito israeliano ha ammassato decine di carri armati e veicoli blindati lungo il confine meridionale con la Striscia di Gaza in quelli che sembrano essere…

Colloqui Cina-Stati Uniti a Pechino. Sul tavolo i dossier relativi a Ucraina, Medio Oriente e Taiwan

Sono iniziati a Pechino i colloqui tra il ministro degli Esteri cinese, Wang-Yi, e il segretario di Stato americano, Antony Blinken. Tra i punti in…

25 Aprile, Meloni con Mattarella: “Fine del fascismo pose le basi per la democrazia”

Si sono svolte, come ogni anno, le celebrazioni per il 25 aprile, festa della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. A Roma il presidente della Repubblica, Sergio…

Locali

Bari, a Cosenza emergenza in attacco. Assenti Diaw e Puscas

È una vera e propria emergenza nel reparto avanzato quella che dovrà fronteggiare il tecnico del Bari, Federico Giampaolo, in vista della trasferta di Cosenza,…

25 aprile, negli agriturismi pugliesi 10mila presenze. Coldiretti: “Turisti da Stati Uniti, Gran Bretagna, Olanda e Canada”

Sono oltre 10mila i pugliesi che hanno deciso di trascorrere in un agriturismo il 25 aprile. Ad affermarlo è Coldiretti sulla base delle rilevazioni di…

Fallimento F.C Bari 1908, Paparesta assolto dall’accusa di bancarotta fraudolenta

Il Tribunale di Bari ha assolto perché il fatto non sussiste Gianluca Paparesta, rinviato a giudizio con l’accusa di bancarotta fraudolenta in merito al fallimento…

Boom di presenze negli agriturismi pugliesi per i ponti di primavera. Turisti anche da Olanda, Usa, Canada e Regno Unito

Americani, canadesi, inglesi e olandesi sono i turisti che hanno scelto gli agriturismi pugliesi per il ponte del 25 aprile e che si sommano ai…

Made with 💖 by Xdevel