Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Covid, i ponti di Pasqua e del 25 aprile fanno schizzare i contagi in Puglia. Decessi sei volte più alti nelle ultime 24 ore. Vuote le terapie intensive in Basilicata

i ponti di Pasqua e 25 aprile costano caro ai pugliesi in termini di Covid. Sono 24 i decessi nelle ultime 24 ore in Puglia, sei volte in più rispetto a ieri, mentre sono oltre il doppio rispetto al giorno prima i nuovi casi: 8.030 su 37.593 test, con un balzo dell’incidenza al 21,3% (ieri al 16,1%).  Sono 568 le persone ricoverate in area non critica e 28 in terapia intensiva, numeri stabili.

Sono 1.149 i positivi emersi in Basilicata nella giornata di ieri, dopo l’esame di 4.092 tamponi. Un decesso. Negli ospedali lucani sono ricoverate 95 persone, nessuna in terapia intensiva.

Stefania Losito

 
  Diretta

Top News

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Uova, fiori, colombe e nonne centenarie: gli auguri di Pasqua dei politici

Primo piano e fiori alle spalle per la premier Giorgia Meloni, in un selfie sui social in cui augura buona Pasqua agli italiani. Semplice, da…

Locali

Il Papa e il rapporto speciale con la Puglia di San Pio: le cinque visite nella regione

“Papa Francesco ha avuto un rapporto speciale con la terra di Puglia, visitandola in ben cinque occasioni memorabili: il 17 marzo 2018 a San Giovanni…

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Bitonto, la lite e il presunto femminicidio di Lucia Chiapperini ripresi dalle telecamere della casa

Le fasi della lite tra marito e moglie e poi del presunto femminicidio di Lucia Chiapperini, 75 anni, a Bitonto, nel Barese, sarebbero state registrate…

Made with 💖 by Xdevel