Ascolta Guarda

Covid, in Italia incidenza stabile. Ma l’Iss avverte: “Variante Delta ormai dominante”

In Italia, su 296.394 tamponi analizzati nelle ultime 24 ore, 6735 sono risultati positivi. Lieve calo dei decessi, 58 dopo i 62 registrati ieri, mentre rimane stabile l’incidenza, al 2,2% dopo che ieri era stata del 2,3%.

Gli attuali positivi sono 137.025, 127 in meno rispetto al precedente bollettino. I ricoveri in terapia intensiva sono 556, uno in più rispetto a ieri. In calo, invece, quelli in area medica, passati dai 4205 di ieri a 4164.

Continua intanto a preoccupare la variante Delta, divenuta ormai dominante secondo l’indagine flash dell’Istituto superiore di sanità. Al 24 agosto, si legge, il 99,7% dei casi Covid in Italia è legata ad essa. La sua predominanza, inoltre, è confermata negli ultimi 45 giorni, essendo stata individuata nell’88,1% dei casi riportati al Sistema di Sorveglianza integrata e dal 17 luglio al 30 agosto il numero di casi causati dalla Delta si è confermato superiore al numero di segnalazioni per tutte le altre varianti dominate. Il rischio più elevato di infezione, secondo l’indagine, riguarda gli individui non vaccinati o vaccinati parzialmente.

Vincenzo Murgolo

Sport

Serie A, al via oggi la prima giornata del 2026. Si parte con Cagliari-Milan alle 20.45

Domani in campo Juventus e Roma, domenica tocca all’Inter capolista e al Napoli

 
  Diretta

Top News

Codacons: “Calza più cara per gli italiani”. Rincari sul prezzo del cacao: +9,1% rispetto al 2024

I dolci al cioccolato, quest’anno, costano di più. Quella in arrivo con la Befana è una calza decisamente più cara per gli italiani. Lo afferma…

Epifania, al Sud la Befana porta più calze ed è più generosa. I consumatori prediligono la qualità

Sette meridionali su dieci festeggiano l’arrivo della Befana con una calza piena di dolciumi da regalare ai figli. Una tradizione sentita nelle regioni del Sud…

Usa-Venezuela, Trump rilancia: “Adesso anche la Groenlandia, ci serve per la sicurezza nazionale”

Donald Trump non si ferma, e rilancia. Dopo il Venezuela “abbiamo bisogno della Groenlandia dal punto di vista dellasicurezza nazionale, è così strategica. In questo…

Terremoto nelle Marche: non ci sono feriti. Trenta le scosse registrate nella notte

Paura nella notte nelle Marche: una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata alle 3:21 tra le province di Macerata e di Fermo.Secondo…

Locali

Rifiuti, al Sud gestiti peggio che al Nord. Basilicata maglia nera

Migliora la performance dei Comuni italiani nella gestione dei rifiuti, con la raccolta differenziata in crescita e che ha già raggiunto i livelli fissati dagli…

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Cenone, i pugliesi a tavola scelgono pesce o panzerotti e rape. Non mancano lenticchie e spumante per festeggiare il nuovo anno

Spenderanno in media 130 euro a famiglia, i pugliesi, per il cenone di fine anno. C’ anche chi mettera’ in conto menu’ da 150 euro…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music