Ascolta Guarda
Campagna Radio in auto

Vaccini, effetto ‘green pass’: boom di prenotazioni in tutta Italia

All’indomani del decreto che rende obbligatorio l’uso del ‘green pass’ per accedere a determinate attività si è registrato un aumento significativo delle prenotazioni dei vaccini in tutte le regioni italiane.

Nel Lazio, ad esempio, le prenotazioni sono quasi decuplicate e il sito dedicato alla campagna vaccinale è andato in tilt per i troppi accessi. Gli accessi sono passati dalla media di 6-7mila a 55mila, ha fatto sapere l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato. In Veneto il governatore Zaia ha parlato di “assalto alla diligenza” per descrivere l’incremento delle prenotazioni.

Al momento, secondo dati del ministero della Salute, 29 milioni di italiani, ossia il 53,7% degli aventi diritto, hanno completato il ciclo vaccinale.

Intanto rimane stabile l’incidenza del Covid in Italia. I nuovi casi registrati sono stati 5143 su 237.635 test analizzati. Lieve aumento dei decessi, 17 dopo i 15 registrati ieri. Incidenza al 2,2%, mentre ieri era stata del 2,3%.

Gli attuali positivi sono 58.752, 3886 in più rispetto a ieri. In aumento anche i ricoveri nei reparti ordinari, che oggi sono 1307, 70 in più rispetto a ieri. Lieve calo nelle terapie intensive, dove i pazienti presenti sono 155, mentre ieri erano stati 158.

Brutte notizie sul fronte dei parametri che fotografano l’andamento dell’epidemia in Italia, secondo il monitoraggio settimanale della Cabina di regia del governo. L’indice di trasmissibilità (Rt) ha infatti superato la soglia di 1, raggiungendo 1,26. La proiezione per la prossima settimana è di 1,55. Istituto superiore di sanità e il ministero della Salute hanno dunque invitato la popolazione a tenere alta la guardia e a vaccinarsi senza esitazioni.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Piero Pelù: “Costretto a reinventarmi per colpa dell’acufene”

In una intervista il rocker italiano ha raccontato i suoi ultimi due anni e ripensando al “furto della borsetta all’Ariston nel 2020 dice: “è venuto…

Sport

Calcio, l’Inter batte la Juventus nel finale. A San Siro finisce 3-2

Decisivo il gol di Zielinski nel finale. Bianconeri in dieci per tutto il secondo tempo

 
  Diretta

Top News

Più della metà degli italiani festeggia San Valentino con una spesa media di 152 euro

Confesercenti-Ipsos: cene e viaggi al primo posto, al Sud si spende di meno Secondo un sondaggio Confesercenti-Ispos, il 58% degli italiani festeggerà San Valentino e…

Prestiti alle imprese, nel 2025 sono aumentati, ma solo per quelle medio-grandi

In calo in Basilicata, bene la provincia di Barletta-Andria-Trani Il credito bancario alle imprese è tornato a crescere nell’ultimo anno, attestandosi al +0,8% a livello…

San Valentino, il regalo ideale è un weekend culturale

Un weekend culturale in una città italiana, indicato dal 76% degli intervistati, davanti alla cena al ristorante (71%), a un biglietto per uno spettacolo dal…

A San Valentino è picco di truffe online e spam: i consigli degli esperti per difendersi

Impennata di spam, offerte imperdibili e sconti ‘esclusivi’ in vista di San Valentino con i criminali informatici che, approfittando della ricorrenza, aggirano ignari utenti in campagne fraudolente.…

Locali

Matera, vie e piazze saranno intitolate a donne che hanno fatto la storia della politica italiana e locale

Strade, piazze e aree verdi di Matera saranno intitolate a 21 figure femminili che hanno segnato la storia democratica dell’Italia e della comunità locale. Lo…

Sanità, Piano di abbattimento delle liste d’attesa in Puglia: 3 pazienti su 10 hanno rifiutato di anticipare visite ed esami

Prosegue il piano di abbattimento delle liste d’attesa nella sanità pugliese voluto del neo-presidente della Regione Antonio Decaro. Dal 9 al 12 febbraio le Asl…

Matera sold out per la cena di San Valentino, il weekend fa il pieno di turisti

E’ tutto esaurito nei ristoranti di Matera per la cena di San Valentino, e i pernotti fanno registrare ottimi risultati con grandi presenze di turisti.…

Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, il villaggio degli atleti ospitato su due navi da crociera

L’evento presentato alla BIT di Milano: intreccerà cultura, sport e turismo Sono ancora in corso le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026, ma proprio nel…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music