Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Covid, in Puglia 23 decessi e aumentano i ricoveri ordinari. In Basilicata la curva è in discesa

Oggi in Puglia si sono registrati 23 decessi per Covid. Sono 6.558 nuovi casi di positività su 48.516 test eseguiti, con un’incidenza del 13,5%. Bari, come sempre, la provincia più colpita con 1.913 casi, seguono Lecce con 1.700 positivi, Foggia 1.000, Taranto 708, Brindisi 583, Bat 569. Delle 109.756 persone attualmente positive 747 sono ricoverate in area non critica (ieri 683) e 66 in terapia intensiva (ieri 60).

Si riduce, però, la pressione negli ospedali: secondo il monitoraggio dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, il tasso di occupazione dei posti letto nei reparti di Medicina è pari al 23%, in calo di due punti rispetto a 48 ore fa. Stabile da quasi una settimana, invece, la situazione nei reparti di Terapia intensiva: dal 29 gennaio scorso il tasso di occupazione è fermo al 12%. Dati che confermeranno la permanenza della Puglia in zona gialla anche la prossima settimana.

Sono 929 i positivi emersi in Basilicata nella giornata di ieri, dopo l’esame di 5.968 tamponi (molecolari e antigenici): lo ha reso noto la task force regionale sulla pandemia, aggiungendo che sono stati registrati altri quattro decessi e 872 guarigioni. Negli ospedali lucani sono ricoverate 95 persone (una meno di ieri), quattro delle quali (due a Potenza e due a Matera) sono curate in terapia intensiva.

Stefania Losito

Leggerissime

Pizza, quanto ci costi: negli ultimi sei anni il prezzo è lievitato del 18,3% in Italia

Napoli non è la città in cui costa meno, ma le altre meno care sono al Sud

Festa della mamma, fiori e piante i regali più gettonati

I consigli di Coldiretti per scegliere il made in Italy

 
  Diretta

Top News

Tennis, il “match” tra Sinner e Papa Prevost: il numero uno al mondo ricevuto dal pontefice

Non è stato un match sul campo vero e proprio, ma Papa Leone XIV e il tennista italiano numero uno al mondo, Jannik Sinner, si…

Addio al presidente “più povero del mondo”: l’uruguayano Mujica si è spento a 89 anni

E’ finito il viaggio, lungo 89 anni, dell’ex presidente dell’Uruguay, Josè “Pepe” Mujica, leggenda della sinistra mondiale, riferimento per le battaglie sui diritti civili. E’…

Terremoto nell’Egeo, avvertito anche nel Sud Italia

E’ stato avvertito anche sulle coste dell’Italia sudorientale il terremoto di magnitudo 5.9 avvenuto stanotte nel Mar Egeo meridionale, al largo dell’isola di Creta. Segnalazioni…

Leone XIV, primo giro in papamobile domenica a San Pietro. Il Pontefice resta sui social

Potrebbe effettuare il suo primo giro in papamobile per piazza San Pietro e lungo via della Conciliazione, Papa Leone XIV, domenica prossima, in occasione della…

Locali

Vieste, turista tedesco in windsurf salvato in mare dalle Fiamme gialle

Un turista tedesco, in difficoltà mentre praticava windsurf nelle acque antistanti Torre di Porticello a Vieste, nel Foggiano, è stato tratto in salvo da un…

Incidente sul lavoro nel Barese, agricoltore 63enne muore schiacciato dal trattore

Il trattore si ribalta e lo travolge, uccidendolo. Un uomo di 63 anni di Gioia del colle, nel Barese, Vito Nicola Eramo, è morto mentre…

Stress e figli, in Basilicata aumentano le dimissioni: le donne lasciano il lavoro più degli uomini

Sono stati 245 i provvedimenti di convalida delle dimissioni emesse nel 2024 dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Potenza-Matera, con una tendenza in lieve aumento nel…

Rutigliano, cuccioli incastrati in un tombino salvati dai Vigili del Fuoco

I vigili del fuoco hanno salvato tre cuccioli rimasti incastrati in un tombino sulla strada provinciale 84 a Rutigliano. Ad attirare alcuni passanti sono stati…

Made with 💖 by Xdevel