Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Covid: in Puglia 88 nuovi casi, 62 in Basilicata, nessun nuovo decesso

Pronti per somministrazione di terze dosi anti-covid e vaccini antinfluenzali

Nelle ultime 24 ore in Puglia sono stati registrati 88 casi positivi su 13.057 tamponi analizzati. Incidenza pari allo 0,67%. Nessun decesso è stato registrato.
I nuovi positivi sono 35 in provincia di Bari, 19 nel Foggiano, 16 nel Leccese, 6 nel Brindisino, 5 nella provincia Bat, 1 nel Tarantino, 7 casi di residenza non nota; 1 caso di residenza fuori regione è stato riclassificato e attribuito.
Sono 2.596 i casi attualmente positivi in Regione, 141 le persone ricoverate in area non critica (2 in meno rispetto a ieri) e 17 in terapia intensiva (2 in più rispetto a ieri).


Intanto sul fronte vaccini l’assessore alla Sanità della Regione, Pier Luigi Lopalco, ha affermato che nelle prossime settimane bisognerà cambiare passo: “Si apre una nuova fase – ha scritto sulla sua pagina Facebook – si somministrano le terze dosi partendo dai più fragili e si avvia quasi contemporaneamente la campagna contro l’influenza” come stabilito dalla circolare appena emanata dal ministero della Salute.
Per l’assessore dunque bisogna “ottimizzare le risorse umane, migliorare le coperture e minimizzare i fastidi per il paziente. Anche questo significherà ritorno alla normalità”.


In Basilicata, nelle ultime 24 ore sono stati processati 800 tamponi molecolari. Di questi 62 sono risultati positivi al Covid-19. Nella stessa giornata sono state registrate 43 guarigioni e nessun decesso. Attualmente le persone ricoverate nelle strutture ospedaliere lucane sono 34, di cui una in terapia intensiva presso l’ospedale ‘San Carlo’ di Potenza.

Michela Lopez

Sport

Serie A, al via la quindicesima giornata. Si parte stasera con Lecce-Pisa

Domenica in campo le capoliste Milan e Napoli. La prossima settimana parte la Supercoppa

 
  Diretta

Top News

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Coldiretti, con la cucina italiana patrimonio Unesco vola l’export: nel 2025 raggiunge la cifra record di 75 miliardi di euro

La cucina italiana riconosciuta patrimonio Unesco è un’opportunità di sviluppo per l’export del Paese. Ne è convinta Coldiretti che ha effettuato una proiezione sui dati…

La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell’umanità Unesco

La Cucina italiana entra nei patrimoni culturali immateriali dell’umanità. È la prima cucina al mondo ad essere riconosciuta nella sua interezza. A deliberarlo, all’unanimità, è…

Negozi alimentari, l’allarme di Confesercenti: “Un Comune su otto non ne ha più”

Sempre più Comuni italiani rischiano di ritrovarsi sprovvisti di esercizi commerciali e in quelli più piccoli c’è il rischio che scompaiano i negozi alimentari. A…

Locali

Ex Ilva, due offerte per l’acquisto degli stabilimenti: in campo gli americani di Flacks Group e di Bedrock

Inizia un nuovo avvincente capitolo per l’Ex Ilva. Sono ufficialmente due le offerte giunte per l’acquisto di tutti i complessi aziendali dell’acciaieria. In gara ci…

In valigia nascondeva 14mila euro in contanti e due lingotti d’oro: fermato passeggero polacco all’aeroporto di Bari

Era in fila al gate dell’aeroporto di Bari Karol Wojtyla quando i finanzieri si sono insospettiti per l’atteggiamento nervoso e lo hanno fermato. Al controllo,…

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music