Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Covid, in Puglia cala la positività ma salgono i casi di contagio nel Leccese

Sale dello 0,4 percento il tasso di positività al Covid in Puglia, e arriva all’1,7%, nonostante siano stati processati un centinaio di tamponi in più del giorno precedente. Sono 248 i nuovi casi di contagio, per lo più nel Leccese in cui si contano 59 nuovi positivi. Nel Barese si registrano 53 nuovi casi, nel Foggiano 43, a Brindisi 40, Bat con 32 e Taranto con 14. Stabile il dato dei pazienti ricoverati in area non critica, 184, e 20 restano quelli in terapia intensiva. Si registra un solo decesso rispetto ai 4 di ieri.

Sempre in Puglia, secondo la Fondazione Gimbe che monitora i contagi settimanalmente, in Puglia, negli ultimi sette giorni, è stato registrato un incremento percentuale dei casi totali di contagio dello 0,5%, che però è diminuito rispetto all’aumento di una settimana fa, tant’è vero che i casi, complessivamente 1.245 nell’ultima settimana, sono 225 In meno rispetto ai sette giorni precedenti. Sempre per la fondazione, la Puglia è terza in Italia sia per numero di persone che hanno completato il ciclo vaccinale, il 71%, sia per chi ha ricevuto una sola dose di vaccino. Meglio dei pugliesi soltanto i lombardi e i toscani. Il 6% degli over 50, in Puglia, non ha ricevuto alcuna dose di vaccino anti-Covid.

Sono positivi quaranta dei 758 tamponi esaminati in Basilicata nelle ultime 24 ore. Resta invariato il numero delle persone ricoverate con il covid-19 negli ospedali lucani: 50, quattro delle quali in terapia intensiva.

Buone le performance registrate dalla Fondazione Gimbe nell’ultima settimana: i nuovi casi sono il -29,2% rispetto alla settimana precedente. Nella media la somministrazione dei vaccini.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Tra Natale e la Befana 19,3 milioni di italiani in viaggio: il 91% resta nel Belpaese

Grandi partenze per le festività di fine anno: si muoveranno complessivamente 19 milioni e 270 mila italiani. Emerge dall’indagine realizzata da Tecnè per la Federalberghi.…

Per Natale 20 milioni di italiani a caccia di doni, il 62% preferisce il negozio fisico

Il Natale entra nel vivo e tra oggi e la Vigilia saranno quasi 20 milioni gli italiani in cerca degli ultimi doni da mettere sotto…

Sydney, strage alla festa ebraica dell’Hannukkah. Padre e figlio sparano, 15 morti. Tra le vittime il rabbino e una bambina

Ci sono anche una bambina e il rabbino di Sydney tra le 15 vittime della strage alla festa dell’Hanukkah a Bondi Beach. Decine i feriti,…

Vasco Rossi si racconta: “Da ragazzo mi bullizzavano, mi ha salvato il teatro”

Il rocker di Zocca in una intervista a Repubblica: “Guccini è un mito. Fabrizio De Andrè è il mio Nobel” Il teatro prima e l’ispirazione…

Locali

Regione Puglia, la proclamazione di Decaro e dei consiglieri slitta a gennaio

In ritardo i verbali elettorali di Brindisi, Foggia e Lecce La proclamazione del nuovo presidente della Regione e del nuovo consiglio regionale arriverà ufficialmente, salvo…

Allarme sicurezza nei piccoli comuni del Foggiano. I sindaci: “Viviamo barricati in casa, chiediamo più forze dell’ordine”

Nel Foggiano è allarme sicurezza, in particolare nei piccoli comuni dove gli assalti a bancomat e postamat e l’escalation di furti nelle abitazioni preoccupano i…

Ruoti, nel potentino, è il paese in cui ci si sposa di più e le coppie durano più a lungo

Nozze di diamante per otto coppie lucane di Ruoti, in provincia di Potenza. I sedici cittadini hanno celebrato coraggio, amore e longevità:a 60 anni da…

Appalti in Puglia, salario minimo di 9 euro l’ora per i dipendenti: arriva l’ok della Consulta alla normativa regionale

Arriva dalla Consulta il via libera alla normativa che ha introdotto come criterio di selezione delle ditte che partecipano a gare di appalto quello del…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music