Ascolta Guarda

Covid, in Puglia calano l’incidenza e l’occupazione dei posti in terapia intensiva. In Basilicata due decessi

In Puglia, su 20.004 test analizzati, 3020 sono risultati positivi. 4 i decessi e incidenza al 15%, in calo rispetto al 20,4% registrato ieri. Le province più colpite sono Lecce con 1065 nuovi casi e Bari con 846. Seguono Foggia con 310, Brindisi con 264, la Bat con 261 e Taranto con 252. Gli attuali positivi sono 104.084 con 26 ricoveri in terapia intensiva e 575 in area medica.

L’occupazione dei posti letto nelle terapie intensive pugliesi da parte di pazienti Covid, secondo il monitoraggio dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), è calata dal 6 al 5%. Un dato in linea con la media nazionale. In area medica la percentuale è stabile al 19%, sei punti percentuali in più rispetto alla media nazionale.

Nelle scuole della provincia di Bari, dal 14 al 20 marzo, i nuovi contagi sono 1463, quasi il doppio rispetto ai 775 della settimana precedente. “Nonostante l’aumento dei casi positivi nelle scuole”, ha spiegato Sara De nitto, referente Covid scuole della Asl, “la situazione è sotto controllo. I numeri sono cresciuti in tutti gli istituti, dall’infanzia ai licei, hanno mantenuto ovunque lo stesso trend di aumento. La diffusione dei contagi è legata alla situazione epidemiologica attuale e in particolare alla elevata contagiosità del virus in questa fase”.

Nella sesta provincia la ripresa dei contagi ha indotto la Asl a rinviare la ripresa delle attività ordinarie in pediatria, cardiologia e pronto soccorso nell’ospedale di Bisceglie. La nuova data sarà stabilita in base all’andamento della curva.

In Basilicata positivi 521 dei 2154 test analizzati con 2 decessi. 108 i ricoveri, 3 in terapia intensiva.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Gianni Morandi con un occhio ferito sui social

Nel post scrive: “Ho fatto a pugni”

Antonella Clerici accusa Ligabue: “Fu lui a rifiutare Sanremo perché sapevo di sugo”

La risposta del rocker italiano: “Mai detta  una cosa del genere”

Sport

Coppa Italia, Atalanta in finale. Il 15 maggio contenderà il trofeo alla Juventus

Fiorentina battuta per 4-1 dopo la sconfitta dell’andata. Per Gasperini terza finale in sei stagioni

Coppa Italia, Juventus in finale. Sconfitta indolore contro la Lazio

Doppietta di Castellanos per i biancocelesti, ma nel finale Milik regala ai bianconeri la qualificazione

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

25 Aprile, Meloni con Mattarella: “Fine del fascismo pose le basi per la democrazia”

Si sono svolte, come ogni anno, le celebrazioni per il 25 aprile, festa della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. A Roma il presidente della Repubblica, Sergio…

25 aprile, tensione a Roma tra manifestanti pro-Palestina e Brigata ebraica. Sassi anche contro i cronisti

Momenti di tensione si sono registrati tra i manifestanti della Brigata ebraica e manifestanti pro-Palestina a Roma, a Porta San Paolo, durante le celebrazioni per…

25 aprile, Coldiretti: “Gite e scampagnate per quasi un italiano su due”

Nonostante le previsioni meteo incerte, quasi un italiano su due, il 46%, ha scelto di festeggiare il 25 aprile facendo una passeggiata, una gita fuori…

Stop al numero chiuso alla facoltà di Medicina, la Commissione al Senato adotta il testo base. Medici contrari

Il Comitato ristretto della commissione Istruzione di Palazzo Madama ha adottato il testo base che cancella il numero chiuso per accedere alle facoltà di Medicina. Soddisfatta…

Locali

Fallimento F.C Bari 1908, Paparesta assolto dall’accusa di bancarotta fraudolenta

Il Tribunale di Bari ha assolto perché il fatto non sussiste Gianluca Paparesta, rinviato a giudizio con l’accusa di bancarotta fraudolenta in merito al fallimento…

Boom di presenze negli agriturismi pugliesi per i ponti di primavera. Turisti anche da Olanda, Usa, Canada e Regno Unito

Americani, canadesi, inglesi e olandesi sono i turisti che hanno scelto gli agriturismi pugliesi per il ponte del 25 aprile e che si sommano ai…

Inquinamento voti, torna libero l’ex sindaco di Triggiano Donatelli. Revocate le misure cautelari anche a moglie e figlio

Il Tribunale del Riesame di Bari ha revocato gli arresti domiciliari per l’ex sindaco di Triggiano (Bari), Antonio Donatelli, arrestato lo scorso 4 aprile con…

Tragedia su un cantiere nel Potentino, operaio muore dopo un volo da un’impalcatura

Caduto da un’impalcatura nel cantiere allestito per la costruzione di una nuova chiesa, un operaio di 56 anni, Donato De Luca, è morto stamani ad…

Made with 💖 by Xdevel